WebSite X5Help Center

 
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Nuova versione Preview: ma state facendo sul serio o è uno scherzo?  it

Autor: Giuseppe Guida
Visitado 655, Seguidores 4, Compartilhado 0  

Gent.ma Incomedia,

visionando le nuove funzioni della versione Preview (changelog delle prossime versioni 2024.2 e changelog 2024.2.1) mi viene da dire solo questo: non se ne può più di certi stupidi aggiornamenti, non servono a nulla, sono "caramelline" che date a noi clienti considerandoci alla stregua di bimbetti rincretiniti, siate più seri e professionali nel rilasciare funzioni davvero UTILI per noi utenti (ve ne segnaliamo tantissime all'unanimità da decenni!).

Abbiete rispetto per noi che, grazie al rinnovo delle nostre licenze, Vi facciamo portare il pane a casa ogni giorno! Per cortesia, smettetla, davvero... così offendete la nostra intelligenza. Se potete, evitate di spacciare per novità aggiornamenti che vanno bene al massimo per utenti con ritardi mentali ma non per utenti che hanno un minimo di cervello sano e funzionante.

Io personalmente mi sento davvero offeso e non aggiungo altro.

Grazie mille

Publicado em
27 RESPOSTAS - 7 ÚTEIS
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Autor

Ops *Abbiate rispetto...

Ler mais
Publicado em de Giuseppe Guida
Giancarlo B.
Giancarlo B.
User
Usuário do mês IT

+1 per Giuseppe

Ler mais
Publicado em de Giancarlo B.
Incomedia
Elisa B.
Incomedia

Buongiorno Giuseppe, 

capisco il tuo punto di vista e mi dispiace se gli ultimi aggiornamenti non ti sono stati utili. Questa versione include sicuramente alcune modifiche più a livello strutturale, quindi forse meno d'impatto rispetto a funzioni nuove come può essere stato in passato l'introduzione di Oggetti o funzionalità nuove dell'e-commerce (ad esempio la Wishlist). Per la 2024.2 abbiamo ancora in programma l'introduzione di Stripe come metodo di pagamento, che verrà resto disponibile con le prossime Preview. 

Grazie! 

Ler mais
Publicado em de Elisa B.
Alessandro R.
Alessandro R.
User

In questi giorni ho lavorato con la nuova versione, modificare  header é un incubo (effettuate prove su un web con un centinaio di pagine...), la modifica richiede pochi secondi e bisogna aspettare l anteprima per minuti, un tempo eterno, altra modifica di pochi secondi per migliorare qualcosa e per verificare nuovamente tempi lunghissimi. Mi sembra di aver notato anche maggiori blocchi del programma (...sono rari ma piu numerosi delle versioni precedenti).

Per modificare un semplice menu, per renderlo come da obiettivo personale, c é un lavoro di ore...credetemi, ore...non é possibile. Incomedia, vi voglio bene :) ma cosí dal mio punto di vista non si puo  lavorare, modificare queste parti é impossibile.

Bisognerebbe avere un anteprima ESCLUSIVAMENTE sulla pagina modificata (che si caricherebbe subito) e successivamente UN ANTEPRIMA COMPLETA DEL WEB.

SECONDO ME CI VORREBBERO DUE ANTEPRIME...se non vi piace la mia idea, studiate qualcos altro...io non riesco piu a lavorare e conosco il vostro programma da una vita.

saluti

ps: Chiarisco che la mia é una critica costruttiva, se non cambiate nulla é possibile che sarete sommersi di post simili

Ler mais
Publicado em de Alessandro R.
Alessandro R.
Alessandro R.
User

+1   (per il bene degli utenti e di Incomedia)

Ler mais
Publicado em de Alessandro R.
Incomedia
Elisa B.
Incomedia

Ciao Alessandro, 

mi dispiace che tu stia avendo queste difficoltà: ti consiglierei, per poterti offrire un supporto più puntuale, di contattarci tramite un topic dedicato oppure tramite email e fornirci così maggiori dettagli così da potere verificare meglio la problematica. 

Grazie!

Ler mais
Publicado em de Elisa B.
David D
David D
User

Lo scrissi anni fa Giuseppe, non sono in grado di sviluppare oltre il programma! Mi si diede contro, passai per quello ingiustamente scontroso; di base a distanza di molto tempo tutto torna...il software è fermo a 10 anni fa.

Con uno sconto del 50% ogni 2/3 anni, quindi a 99 euro uno la spesa la può fare per dare una rinfrescatina a siterelli personali con pagine statiche, ma inutile cercare di tirare fuori sangue da una rapa.

Loro sono semplicemente scandalosi per come trattano il cliente/utente, ma hanno campo libero e quindi...alla fine non posso neanche prendermela con loro.

Ma come scrissi sempre anni fa, inutile lamentarsi acquistando, quello che ci si aspetta questo programma non lo diventerà mai, non avrà mai quello sviluppo tra plugin e miglioramenti della struttura che WP (ad esempio) mostra da anni.

Quando un plugin è "deprecato", non è che lo aggiornano, ne sfornano uno nuovo limitato quanto il vecchio, a 24 crediti, di cosa stiamo parlando? wink

Non farti/tevi il sangue amaro, usatelo al giusto prezzo finchè non troverete alternativa migliore. Tra censure di post, risposte assurde e nuove versioni da "oggi le comiche", la miglior risposta e non rispondere Giuseppe.

Prendi e se trovi di meglio vai senza neanche salutare wink

Ler mais
Publicado em de David D
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Autor

Elisa... Che dirti? Se davvero lavorerete sull'implementazione di Stripe, allora già cominciamo a ragionare un po'... Ma è pur sempre una minima parte di quello che vorremmo noi utenti Pro...

La Wishlist l'abbiamo attesa decenni e non bisogna poi "dormire sugli allori" per una cosa fatta tempo fa e implementata quando già nel web esisteva da anni e anni...

Le modifiche strutturali... Elisa troppo dispendio di energie, lavoro e investimenti per modifiche delle quali potremmo benissimo fare a meno. A livello strutturale megli ultimi 7 o 8 anni ci avete dato dentro di brutto... Ma a noi non interessano certe cose. Credo sappiate perfettamente in azienda che cosa vogliamo noi utenti, che poi, detto tra noi, è il mondo del web che lo "impone" in primis se davvero vuoi essere concorrenziale e all'avanguardia! E non posso accettare il fatto che un'azienda che realizza un software per creare siti web non sappia quali siano le funzionalità imprescindibili che il web "impone"! 

Do ragione anche ad @Alessandro R.: se hai un sito complesso, con più pagine, le modifiche in header e footer, per essere applicate e visualizzate, ci mettono troppo tempo.

Ler mais
Publicado em de Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Autor

David pienamente d'accordo con te, lo sai perche ne abbiamo parlato in privato tempo fa. 

Io uso già WordPess per realizzare i miei lavori più importanti e per realizzare i siti web ed e-commerce per clienti che non sanno cos'è Website X5. Poi ci sono altri clienti che invece partono con questa frase: "Giuseppe io uso Website X5, vorrei che con tale software tu mi realizzassi questo, quello e quell'altro..."

Orbene... In quel caso io acquisto la licenza di Website X5 ma ciò non vuol dire che, avendo acquistato un software che mi fa realizzare dei guadagni con i clienti, io debba essere "costretto" a lavorare in modo sconveniente e non agevole a causa delle mancanze e delle pecche del software stesso.

Ho pagato una licenza Pro? Ok! A nessuno deve fregare nulla di quello che io guadagno con tale licenza (tra l'altro pago regolarmente le tasse avendo P. IVA): io ho pagato per qualcosa che deve funzionate al meglio,  essere performante ed al passo con i tempi e, soprattutto, non mi deve far perdere tempo quando ci lavoro, deve invece permettermi di ottimizzare al meglio il mio tempo. 

Tutto qui. Credo sia più che lecita come richiesta dato che la licenza loro non la regalano ma se la fanno pagare.

Ciao David. 

Ler mais
Publicado em de Giuseppe Guida
Incomedia
Elisa B.
Incomedia

Buongiorno, 

confermo che Stripe è già presente in questa versione Preview. 

Grazie!

Ler mais
Publicado em de Elisa B.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Autor

Elisa... Quando ho letto il changelog dell'ultima versione Preview qualche ora fa, Stripe non era tra le implementazioni, ho fatto anche uno screenshot. Ora è apparso Stripe nel changelog. Ottimo! Questo non può che farci piacere!

P.S. ho notato, correggimi se sbaglio, che avete escluso questo mio topic dal feed dell'elenco dei topic degli utenti: non è piú visibile. Capisco che topic come il mio possano creare un enorme vespaio di polemiche ma non è certo colpa mia: io metto semplicemente in risalto situazioni oggettive e reali, il problema non sono nè io, ne il mio topic.

Ciao

Ler mais
Publicado em de Giuseppe Guida
Alessandro R.
Alessandro R.
User

.

prova, se scrivo un "punto" il topic sale su o resta censurato?

Mi dispiace, la soluzione non é quella di censurare i post ma di risolvere i problemi.

Esiste sempre la via del compromesso...basta iniziare dalle modifiche semplici e veloci da realizzare, quelle che richiedono investimenti ridotti...e dopo si passa a quelle piu impegnative...

Ler mais
Publicado em de Alessandro R.
Alessandro R.
Alessandro R.
User

...infatti, censurato...il commento non é visibile...

Ler mais
Publicado em de Alessandro R.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Autor

Alessandro, non è più visibile e non sale affatto anche commentando...

Ler mais
Publicado em de Giuseppe Guida
David D
David D
User
Giuseppe Guida
David pienamente d'accordo con te, lo sai perche ne abbiamo parlato in privato tempo fa.  Io uso già WordPess per realizzare i miei lavori più importanti e per realizzare i siti web ed e-commerce per clienti che non sanno cos'è Website X5. Poi ci sono altri clienti che invece partono con questa frase: "Giuseppe io uso Website X5, vorrei che con tale software tu mi realizzassi questo, quello e quell'altro..." Orbene... In quel caso io acquisto la licenza di Website X5 ma ciò non vuol dire che, avendo acquistato un software che mi fa realizzare dei guadagni con i clienti, io debba essere "costretto" a lavorare in modo sconveniente e non agevole a causa delle mancanze e delle pecche del software stesso. Ho pagato una licenza Pro? Ok! A nessuno deve fregare nulla di quello che io guadagno con tale licenza (tra l'altro pago regolarmente le tasse avendo P. IVA): io ho pagato per qualcosa che deve funzionate al meglio,  essere performante ed al passo con i tempi e, soprattutto, non mi deve far perdere tempo quando ci lavoro, deve invece permettermi di ottimizzare al meglio il mio tempo.  Tutto qui. Credo sia più che lecita come richiesta dato che la licenza loro non la regalano ma se la fanno pagare. Ciao David. 

Giuseppe sarebbe tutto giusto in qualsiasi altro contesto, non qui purtroppo. Come vedi censurano non potendogarantire nulla su reali novità da noi richieste in tutti questi infiniti anni.

Ok stripe, ma tutto il resto? Guarda il loro sito, il loro stesso blog, ok i codici per "abbellirlo" ma che passi avanti hanno fatto in tutti questi anni? Non sono in grado, o lo avrebbero fatto proprio per vendere di più censurando di meno.

Scusami sia tu che Alessandro, se non intervenivo non censuravano. Cancellino pure solo i miei interventi, tanto quello che non fanno e che manca, è palesemente davanti a tutti

Buon lavoro wink

Ler mais
Publicado em de David D
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Autor

@David, infatti, come ho scritto altrove, loro censurano e si sentono sollevati credendo di aver risolto il malcontento che serpeggia tra i tanti clienti PRO. Però che dire: contenti loro... Evidentemente censurare, come hai fatto notare, è il massimo che gli riesce di fare. Peccato.

Ler mais
Publicado em de Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Autor

Alla fin fine, a qualcosa sarà servito il mio post... Elisa stamattina diceva quanto evidenziato nello screenshot e parlava di "prossime Preview"... invece Stripe magicamente è apparso nell'ultima Preview rilasciata stamattina e nella quale, INIZIALMENTE, non era menzionato tra le novità... Vuoi vedere che forse forse pungolare serve a qualcosa? wink

Ler mais
Publicado em de Giuseppe Guida
Giancarlo B.
Giancarlo B.
User
Usuário do mês IT

+1

Ler mais
Publicado em de Giancarlo B.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Autor

Al di là di tutto, l'integrazione di STRIPE nella Preview è qualcosa che fa molto piacere e che era richiesta da tantissimi utenti e  sicuramente dà una marcia in più alla sezione e-commerce del software.

Mi auguro che le integrazione "belle" e utili possano continuare nel tempo. È questa l'INCOMEDIA che ci piace.

Ler mais
Publicado em de Giuseppe Guida
Axel  
Axel  
User

@Giuseppe and others

Ho sviluppato molti plugin di pagamento personalizzati qualche tempo fa.laughing
E non ho MAI creato un pagamento personalizzato da moduli open source... come Stripe o qualcosa del genere....

Perché: perché le soluzioni Open Source come Stripe sono seguite da una comunità di sviluppatori o utenti. Non interagirai mai con la stessa persona sul loro forum quando fai una domanda. e quando c'è un problema con un modulo in seguito ad un aggiornamento o altro, allora è emergenza!!!! ma a chi rivolgersi??


Quindi chiunque può implementare Stripe, ma spetta a loro affrontare i problemi.


Integrando ufficialmente Stripe in WSX5, il supporto verrà quindi fornito da Incomedia surprisedfoot-in-mouthfoot-in-mouth, vi lascio immaginare in quanto tempo, quando già vedremo come avviene per semplici bug irrisolti dopo giorni/settimane/mesi/anni.
E Stripe è per il pagamento... Quindi bug, significa niente più pagamenti con l'eCommerce.... dovremo aspettare una soluzione!!!

Personalizzando un pagamento con una banca conosciuta, hai la documentazione, gli esempi, il supporto tecnico fornito dalla banca.... è padroneggiato e controllato... Non sei solo con il codice....

GRANDE PERICOLO con le soluzioni Open Source (Stripe, CheckOut...) dico.

Good luck !undecided

Vieni ciao

Axel

Ler mais
Publicado em de Axel  
David D
David D
User
Axel  
@Giuseppe and others Ho sviluppato molti plugin di pagamento personalizzati qualche tempo fa. E non ho MAI creato un pagamento personalizzato da moduli open source... come Stripe o qualcosa del genere.... Perché: perché le soluzioni Open Source come Stripe sono seguite da una comunità di sviluppatori o utenti. Non interagirai mai con la stessa persona sul loro forum quando fai una domanda. e quando c'è un problema con un modulo in seguito ad un aggiornamento o altro, allora è emergenza!!!! ma a chi rivolgersi?? Quindi chiunque può implementare Stripe, ma spetta a loro affrontare i problemi. Integrando ufficialmente Stripe in WSX5, il supporto verrà quindi fornito da Incomedia , vi lascio immaginare in quanto tempo, quando già vedremo come avviene per semplici bug irrisolti dopo giorni/settimane/mesi/anni. E Stripe è per il pagamento... Quindi bug, significa niente più pagamenti con l'eCommerce.... dovremo aspettare una soluzione!!! Personalizzando un pagamento con una banca conosciuta, hai la documentazione, gli esempi, il supporto tecnico fornito dalla banca.... è padroneggiato e controllato... Non sei solo con il codice.... GRANDE PERICOLO con le soluzioni Open Source (Stripe, CheckOut...) dico. Good luck ! Vieni ciao Axel

Ma soprattutto può un changelog essere al 99% un "risolta anomalia", "fix minori"?

Stripe integrato? Cavolo ma non sarà troppo?! Al massimo lo metterei come normale upgrade, ma addirittura un proclamo come dire "tanta roba bolle in pentola!!"

Un blog fermo a 10 anni fa, la struttura del responsive fermo a 10 anni fa, plugin di gallerie ed effttini vari che su mobile servono 0, neanche un banner per i cookie decente, anche quello fermo a 10 anni fa. Integrano tutto quanto è di terze parti, guadagnandoci anche su quello, ma di utile, richiesto e gratuito, il nulla nel nulla assoluto. Tolta l'app e mai più rimpiazzata, mai più sviluppato il contenuto dinamico, si stava meglio quando si stava peggio laughing

Ler mais
Publicado em de David D
A. Kris
A. Kris
User

+1 

Ler mais
Publicado em de A. Kris
Domenico B.
Domenico B.
User

+1

Ler mais
Publicado em de Domenico B.
Roberto M.
Roberto M.
User

Mi/ci era stato promesso che avreste messo mano al modulo contatti per la faccenda della posta a me stesso. Spero che lo abbiate fatto.

Ler mais
Publicado em de Roberto M.
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Usuário do mês ES
Roberto M.
Mi/ci era stato promesso che avreste messo mano al modulo contatti per la faccenda della posta a me stesso. Spero che lo abbiate fatto.

ad oggi nel changelog della preview 2024.2 e 2024.2.1 non risulta... 

Ler mais
Publicado em de Claudio D.
Roberto M.
Roberto M.
User

Questi pensano che scherzo e sono anche stato educato a dirglielo in privato.

Ler mais
Publicado em de Roberto M.