WebSite X5Help Center

 
Giuseppe Puzzolo
Giuseppe Puzzolo
User

Nuove funzioni e veri aggiornamenti assenti  it

Autor: Giuseppe Puzzolo
Visitado 259, Seguidores 2, Compartilhado 0  

Buongiorno, ho tanto che non uso questo software, se non per qualche piccolo sito di poca importanza, ma nel rilascio di nuove versioni, veri aggiornamenti e nuove funzioni nenahc el'ombra tranne quello come sempre:

NEW Nuovi loghi e nuovi box

Sembra ieri, eppure sono già passati 5 anni da quando abbiamo fatto un rebranding che ha interessato sia Incomedia che tutti i suoi prodotti. Non abbiamo voluto rivoluzionare tutto ma solo rinfrescare colori, loghi e box di WebSite X5 per renderli più dinamici e vivi. Ed ecco il risultato!

Quindi solo aggiornale la grafica che non porta sicuramente a noi utenti grandi miglioramenti. Incomedia vive in un mondo web tutto suo e non riesce a vedere come migliorare veramente il software e renderlo potente con le funznoni che il web oggi ha.

Adesso hanno messo una nuova versione:

NEW Nuova edizione: WebSite X5 Agency

La famiglia delle soluzioni WebSite X5 si arricchisce: oltre a Go, Evo e Pro, arriva anche l'edizione Agency. Pensata apposta per web agency e freelance offre un maggior numero di template, web hosting, fino a 5 utenti in simultanea e, soprattutto, la possibilità di rivendere i siti realizzati ai propri clienti.

Che in più alla professional permette di rivendere i loro template e lavorare su più postazioni ad un prezzo esagerato visto le funzioni che il programma concede.

Deluso è dire poco. A voi i commenti.

Publicado em
15 RESPOSTAS - 5 ÚTEIS
Giancarlo B.
Giancarlo B.
User

E' giusto Giuseppe esprimere la propria opinione ed eventuale rammarico, ma da frequentatore del forum ormai da diversi anni, mi sembra sia chiaro che loro continiano imperterriti sulla loro strada indifferentemente dai vari post, post idea, suggerimenti, e dal malumore generale che si respira sul forum, peccato. 

Ler mais
Publicado em de Giancarlo B.
David D
David D
User

Lo ripeterò come un disco rotto; non sono in grado di andare oltre piccoli restyling e migliorie di scarsa entità.

Non è cattiveria verso Incomedia, ma la realtà dei fatti. Se erano in grado, non credi avrebbero già realizzato da anni molte delle nostre richieste? Starebbero qui a martellare con mail per rivendere scontati software (anche questi datati) non inerenti websitex5?

La versione agency servirà a chi ha il coraggio di rivendere certi siti a terzi, senza offrire app dedicata, un minimo di gestione senza far installare a loro volta il programma. Non deve esserci delusione dal momento che questo programma è così da tanti anni, se potevano migliorarlo nelle funzioni, lo avrebbero fatto e realizzato wink

Se poi toglieranno quel poco di buono che ha la Pro, per darlo esclusivamente alla Agency e farci spendere di più (vedi il giochino con la Evo), starà ad ognuno di noi abbassare nuovamente la testa, o mettersi con pazienza a rifare con altro i propri siti.

Magari si può discutere sulle frasi "illusorie", sul marketing spinto e poco veritiero, sul poco interesse di tale azienda verso i clienti se non in una formale facciata (le loro "risposte non risposte marketing correct" sono da incorniciare). Si può discutere della censura, dei post spariti o resi invisibili, ma francamente chiunque di noi utilizza questo software da anni, sa cosa non sarà mai finchè sarà sviluppato da loro (benchè vengano fatti proclami stellari per un cambio icone).

Fa il suo dovere per siti semplici di rappresentanza, e con tale spirito va utilizzato. Delude la mentalità del profitto spinto ed illusorio, ma sta a noi non cascarci, acquistando consapevoli.

Ler mais
Publicado em de David D
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Sto festeggiando qui a Bari: ho messo su un mega Party per l'enorme felicità nell'apprendere che Incomedia ha "introdotto colori e soluzioni grafiche capaci di imprimere nuova energia e dinamicità ai loghi e ai box di WebSite X5"! Mò e ci è? Una gioia senza limiti brothers! cool

Ler mais
Publicado em de Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

P.S. ho lo stesso sentore che ha David D... Con la versione Agency temo che faranno per la Pro lo stesso "giochetto" che hanno già fatto per la Evo...

Mala tempora currunt 

Ler mais
Publicado em de Giuseppe Guida
Incomedia
Elisa B.
Incomedia

Buongiorno a tutti, 

comprendo il vostro punto di vista. In questa versione più "di transizione" ci siamo concentrati sull'introduzione dell'edizione Agency, oltre che su un rinnovamento puramente grafico. Ci rendiamo tuttavia conto che questo potrebbe non essere ciò che molti utenti stavano aspettando. Ti anticipo infatti che nei prossimi mesi abbiamo in programma una versione che introdurrà funzionalità più sostanziali. 

Grazie!

Ler mais
Publicado em de Elisa B.
Giancarlo B.
Giancarlo B.
User
Elisa B.
Buongiorno a tutti,  comprendo il vostro punto di vista.

mahh!! questo è risaputo, ma purtroppo a parte i tanti messaggi di comprensione non si vede nei fatti. undecided

Ler mais
Publicado em de Giancarlo B.
David D
David D
User
Elisa B.
Buongiorno a tutti,  comprendo il vostro punto di vista. In questa versione più "di transizione" ci siamo concentrati sull'introduzione dell'edizione Agency, oltre che su un rinnovamento puramente grafico. Ci rendiamo tuttavia conto che questo potrebbe non essere ciò che molti utenti stavano aspettando. Ti anticipo infatti che nei prossimi mesi abbiamo in programma una versione che introdurrà funzionalità più sostanziali.  Grazie!

Cose già lette, e le "funzionalità più sostanziali" sono sempre state decisamente deludenti...

Perchè non elencarne alcune già ora? Non pregiudica certo "la transizione" e darebbe ancora più sprono ad attendere, sempre che non sia il solito proclama sensazionalistico e volto al far rinnovare le licenze.

Ler mais
Publicado em de David D
Giuseppe Puzzolo
Giuseppe Puzzolo
User
Autor

Questa è la risposta avere la 2024.3 pro non serve più a nulla.

Ler mais
Publicado em de Giuseppe Puzzolo
Roberto M.
Roberto M.
User

Caro Giuseppe ti hanno dato una risposta secca e decisa senza appelli nell'inconfondibile stile incomedia.

Da un punto di vista etico e commerciale, questa situazione è davvero problematica. Cambiare in modo così radicale le condizioni per un prodotto che ho acquistato e utilizzato per anni, soprattutto dopo che ho costruito un modello di business su di esso, secondo me è molto scorretto. Non è solo una questione tecnica, ma anche un impatto diretto sui miei clienti e sul mio lavoro. Gestisco circa 80 domini il che significa che gran parte della mia attività l'ho dedicato a questo software, e un cambiamento così drastico mi mette in una posizione difficile, sia con i miei clienti che con il futuro della mia attività.

Un cambiamento delle condizioni della licenza può danneggiare la fiducia tra me e i miei clienti, soprattutto se non ci sono alternative ragionevoli. Per anni mi è stato permesso di rivendere template con la versione PRO ma oggi, il fatto che improvvisamente venga richiesto di acquistare una versione diversa per continuare a farlo, sembra una mossa strategica volta a costringere gli utenti fedeli a spendere di più.

Il problema più grande è che sembra una modifica retroattiva delle condizioni di utilizzo. Quando ho acquistato la versione PRO, le regole mi permettevano di rivendere i template e ora... che ho costruito un'attività basata su quelle regole...., cambiarle da parte vostra sembra ingiusto. Di solito, la retroattività nelle modifiche contrattuali dovrebbe essere gestita con cautela, magari offrendo condizioni di transizione favorevoli o grandfathering, ovvero permettendo a chi ha già acquistato una licenza di continuare a operare secondo i vecchi termini.

Quindi vi chiedo:
esistono condizioni speciali per utenti che hanno già investito nella versione PRO e costruito un’attività su di essa?

Offrite un periodo di transizione o una deroga per chi, come me, ha già dei progetti in corso.

Oggi mi sento spiazzato ma non per il fatto di non poter passare alla Web Agency quella è proprio l'ultima cosa ma perchè ritengo di essere stato ingiustamente trattato, specialmente perché questo cambiamento colpisce il mio lavoro e i miei clienti. Inoltre cosa molto importante: se passassi alla vostra versione di vendita i progetti PRO saranno poi trasferibili su questa versione o muoiono li? Cioè capite che razza di problema state creando?

Ler mais
Publicado em de Roberto M.
Giuseppe Puzzolo
Giuseppe Puzzolo
User
Autor
Roberto M.
Caro Giuseppe ti hanno dato una risposta secca e decisa senza appelli nell'inconfondibile stile incomedia. Da un punto di vista etico e commerciale, questa situazione è davvero problematica. Cambiare in modo così radicale le condizioni per un prodotto che ho acquistato e utilizzato per anni, soprattutto dopo che ho costruito un modello di business su di esso, secondo me è molto scorretto. Non è solo una questione tecnica, ma anche un impatto diretto sui miei clienti e sul mio lavoro. Gestisco circa 80 domini il che significa che gran parte della mia attività l'ho dedicato a questo software, e un cambiamento così drastico mi mette in una posizione difficile, sia con i miei clienti che con il futuro della mia attività. Un cambiamento delle condizioni della licenza può danneggiare la fiducia tra me e i miei clienti, soprattutto se non ci sono alternative ragionevoli. Per anni mi è stato permesso di rivendere template con la versione PRO ma oggi, il fatto che improvvisamente venga richiesto di acquistare una versione diversa per continuare a farlo, sembra una mossa strategica volta a costringere gli utenti fedeli a spendere di più. Il problema più grande è che sembra una modifica retroattiva delle condizioni di utilizzo. Quando ho acquistato la versione PRO, le regole mi permettevano di rivendere i template e ora... che ho costruito un'attività basata su quelle regole...., cambiarle da parte vostra sembra ingiusto. Di solito, la retroattività nelle modifiche contrattuali dovrebbe essere gestita con cautela, magari offrendo condizioni di transizione favorevoli o grandfathering, ovvero permettendo a chi ha già acquistato una licenza di continuare a operare secondo i vecchi termini. Quindi vi chiedo: esistono condizioni speciali per utenti che hanno già investito nella versione PRO e costruito un’attività su di essa? Offrite un periodo di transizione o una deroga per chi, come me, ha già dei progetti in corso. Oggi mi sento spiazzato ma non per il fatto di non poter passare alla Web Agency quella è proprio l'ultima cosa ma perchè ritengo di essere stato ingiustamente trattato, specialmente perché questo cambiamento colpisce il mio lavoro e i miei clienti. Inoltre cosa molto importante: se passassi alla vostra versione di vendita i progetti PRO saranno poi trasferibili su questa versione o muoiono li? Cioè capite che razza di problema state creando?

altra risposta dallo staff https://helpcenter.websitex5.com/pt/post/266920

Ler mais
Publicado em de Giuseppe Puzzolo
Giuseppe Puzzolo
Giuseppe Puzzolo
User
Autor

Vista la nuova politica, questa pubblicità è falsa.

Qui ci vuole una class action

Ler mais
Publicado em de Giuseppe Puzzolo
David D
David D
User

Rinnovo l'invito a darci almeno un anteprima sulle "funzionalità più sostanziali", visto che è nel vostro interesse...

Elisa B.
Elisa B. Buongiorno a tutti,  comprendo il vostro punto di vista. In questa versione più "di transizione" ci siamo concentrati sull'introduzione dell'edizione Agency, oltre che su un rinnovamento puramente grafico. Ci rendiamo tuttavia conto che questo potrebbe non essere ciò che molti utenti stavano aspettando. Ti anticipo infatti che nei prossimi mesi abbiamo in programma una versione che introdurrà funzionalità più sostanziali.  Grazie!
David D
Cose già lette, e le "funzionalità più sostanziali" sono sempre state decisamente deludenti... Perchè non elencarne alcune già ora? Non pregiudica certo "la transizione" e darebbe ancora più sprono ad attendere, sempre che non sia il solito proclama sensazionalistico e volto al far rinnovare le licenze.
Ler mais
Publicado em de David D
Alessandro M.
Alessandro M.
User

Siti illimitati di che?

Ler mais
Publicado em de Alessandro M.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Alessandro M.
Siti illimitati di che?

Con la Pro siti web illimitati se ti vuoi fare 2.000 o 3.000 siti personali riguardanti la tua unica attivitá laughing

Da domani con la Pro mi metto a regalare siti a tutti. Se li vendo non sono autorizzato senza licenza commerciale... e se li regalo senza percepire compensi che succede? Mi arrestano o cosa?

Ler mais
Publicado em de Giuseppe Guida
Roberto M.
Roberto M.
User

Ora come ora non conviene il passaggio alla fantascientifica versione commerciale e neanche rinnovare alla scadenza l'attuale PRO. Tocca aspettare cosa stanno partorendo e poi decidere.Secondo me perderanno tanti di quei clienti che lo scienziato che ha partorito sta follia si deve dare una mazzata tra capo e collo. E' veramente odioso questo comportamento operato in danno degli utenti che utilizzano la pro da tanti anni. Siete veramente venali alla radice cubica. POco importa degli altri basta lucrare su di noi. Ma secondo voi uno va a spendere 200 euro per la nuova PRO per farsi solo ed unicamente il suo sito della sposa? Le cose stanno così: Voi avete visto in giro le varie problematiche,avete capito che molti sfruttano la PRO per la vendita di prodotti e quindi ci voleva una licenza commerciale per il risanamento della vostra azienda che certo non sta navigando molto bene visti i vari feeback che ho letto in rete.  Ma era stato già ipotizzato: hanno iniziato a stroppiare la evo per poi passare alla PRO e così è stato. Complimenti! Quindi non solo avete incaprettato i nuovi PRO provenienti dalla EVO ma li obbligherete a passare anche alla commerciale. Un quadro completo che racconta uno spaccato della nuova generazione imprenditoriale che avanza.Priva di valori e improntata solo al massimo guadagno possibile senza esclusioni di colpi. Suggerisco a Tutti i PRO di non rinnovare al mnt la licenza ne di passare alla commerciale che si sono inventati che è la replica della PRO. Le fantasticherie che vanno raccontando su future e galactiche funzioni è solo fumo per far abboccare i pesci.

Ler mais
Publicado em de Roberto M.