Quando? 
Autor: Ivan S.
Visitado 827,
Seguidores 3,
Compartilhado 0
Quando?
Buon giorno a tutto lo staff tecnico che si occupa del programma, quando saremo in grado di rinnovarci i tempi stanno cambiando volevo farvi vedere due siti metto link qui sotto.
Sarebbe bello vedere qualche novità anche pagando ma è possibile CHE riceviamo nei nuovi aggiornamenti,solo risoluzione di problemi mai una novità di rimanere a bocca aperta.
scusate lo sfogo
Publicado em
La speranza è ultima a morire..... detto questo, mio modesto parer personale, siti più da wow che altro, poco pratici, ma ripeto è solo una mia modesta opinione.
Autor
Ciao Giancarlo è vero ma almeno ti viene voglia di cliccarci sopra se hai seguito un attimo le pagine di Gufram si parla di alto design,certo che uno deve di wow...
Ivan se aspetti che incomedia faccia aggiornamenti wow ti conviene metterti in serena attesa e cercare di essere il più paziente possibile viceversa Vai QUI e te lo fai identico.
... a parer mio non c'è un programma che fa quelle cose con un click, ...mi vengono in mente i tempi di SwishMax e Flash, dove siti simili di pochi esperti dilagavano e stupivano con alta programmazione, e che un po' stancavano, e si parlava di diritti d'autore...
... chi adesso volesse ottenere risultati simili NON UGUALI lo può fare con adeguato bagaglio appresso di programmi ed altro; ...per esempio senza andare nel sofisticato si potrebbe stupire anche con WebAnimator, ma a conoscerlo profondamente...
.
Sono pienamente daccordo con KolAsim.
Bello va bene, ma soprattutto deve essere funzionale, senno non serve a niente!
Concordo.Volendo si può clonare anche con website ottenendo un sito similare ma a codice extra a raffica non a copia e incolla. Vai su Wix e fa le stesse cose. Devi solo conoscere il prodotto. Certo ad effetti con Incomedia c'è poco da commentare . Blog , Store e responsive sono rimasti antiquatelli.
Autor
Buon giorno ho messo questi link non per fare siti uguali, ma forse per farci dare da wenbsite qualcosina in più...
ok Ivan ci stà, ci sono tante migliorie che vengono richieste a Incomedia da mesi/anni ma sembra che le esigenze degli utenti passi in secondo piano, il tutto velato da inutili post idea.
Concordo al 100%
Autor
Come mai nessuno dello staff scrive e risponde?
almeno di avere confronto sui loro agggiornamenti del programma, per non parlare degli oggetti proposti al quanto ridicoli e inutili non sto qui ad elencarli tanto loro lo sanno già.
Autor
Giancarlo B. Mi dispiace perchè anche io sono affezionato al programma e pagherei per avere di più e sono abituato a lamentarmi, ma dovrebbero darci delle risposte.
Ivan, dovrai attendere la prossima settimana per sentirti dire come al solito, che ti confermano che i suggerimenti sono sempre riportati, ma non possono purtroppo darti informazioni sicure sull'eventuale implementazione e sulle relative tempistiche (in pratica pietra tombale).
... quando apri un Argomento Nuovo dovrebbe apparirti un avviso sui tempi di risposta, 24-48 ore, (fine settimana e festivi esclusi)...
... potrebbe essere un'idea utile postare la tua idea nella sezione idea, per essere meglio valutata e portata in evidenza per il futuro...
... comunque, porta pazienza e tempo permettendo da lunedì in poi lo STAFF potrebbe intervenire appena sarà disponibile, ...anche se non si tratta proprio di supporto su uso di opzioni sul funzionamento o malfunzionamento del Programma...
...
.
ciao
.
1- Sul web Gufram si puo apprezzare l originalitá, essere diversi in alcuni casi colpisce i visitatori dai classici web copia incolla e cambio logo...
2- Con Clipea non saprei... l antivirus mi consiglia di non procedere...
3- Il Commento di Giancarlo B. purtroppo é veritiero...inizialmente si sorride, poi si prova un sentimento diverso che per ovvie ragioni non riporto....
invece riporto le parole di Giancarlo... che ti confermano che i suggerimenti sono sempre riportati, ma non possono purtroppo darti informazioni sicure sull'eventuale implementazione e sulle relative tempistiche (in pratica pietra tombale).
saluti a tutti...anche allo Staff di Incomedia, che se non ricordo male negli anni passati, di questi tempi, proponeva nuove versioni
ps: manca il commento di Giuseppe Guida, dove 6? :)
Infatti c'è la 2025.1 in BETA già da alcuni giorni... penso uscirà in stabile a breve...
Grazie Claudio, bella notizia :)
ps: stabile? ... speriamo bene... :)
ma detta sinceramente quante di queste NEW sono state inserite a grande richiesta dagli utenti? sono più da release che da nuova versione.
vabbe stessi post che scriviamo e stessa storia vecchia che si ripete con Incomedia..... (anche noi siamo de coccio a non capire)
Minori modifiche - maggiore affidabilitá :)
Tutto quello che non c'è, in un'auto, non si può rompere - La frase pare sia di Sir Henry Ford.
Buongiorno Ivan,
ti riferisci a qualche effetto o funzione nello specifico, relativamente ai due siti portati come esempio?
Grazie.
Alessandro R.
Sto seguendo la questione...
Non c'è molto da dire se non quanto già detto: e-commerce, blog, possibilità di lavorare meglio su tutto ciò che dovrebbe essere responsive e non lo è (prendi il semplice oggetto testo), sono cose che sicuramente Incomedia potrebbe prendere in SERIA considerazione e "rivoluzionarle" totalmente per dare una parvenza di modernità e di lavori realmente al passo con i tempi. Per il resto dubito che si possa arrivare ai livelli dei siti web indicati ad inizio post se non con qualche ottimo Oggetto a Pagamento (ne ho acquistati alcuni che fanno discretamente il loro dovere e che, sicuramente, potrebbero essere migliorati sotto diversi aspetti poichè, spesso, risultano troppo spartani e/o poco personalizzabili) o, come detto ad inizio del mio messaggio, con un cambio di rotta deciso da parte di Incomedia.
Uso spesso questo Tema per WordPress, Xtra, che con soli 49 euro ti dà la licenza a vita ma anche aggiornamenti a vita(!!!) (viene a mancare solo il supporto tecnico dopo 6 mesi se NON rinnovi al licenza)...
Questo è un esempio di SHOP preso dal Tema Xtra: https://xtratheme.com/elementor/fashion-shop-2/ che io intendo come semplice ma con quei pochi accorgimenti che lo rendono MODERNO, ACCATTIVANTE e che ti fa venire voglia di visitare tutto il sito e, direi, anche di ACQUISTARE i prodotti... Provate semplicemente a cliccare sulle freccette visibili in questa sezione indicata nello screenshot sotto e poi date uno sguardo a tutto il resto (spero di aver dato uno spunto ad Incomedia per un nuovo Oggetto ;-) )
Autor
Buona sera Eri,avere oggetti come li chiamate o app forse è più moderno anche a pagamento e non alcuni di questi veramente per banbini dell'asilo mause che fa la neve e altri ancora... facciamo un passo in più per favore sono affezzionato a voi vi seguo da parecchio fate in modo di darci qualcosina in più scusa dello sfogo e buiona serata
Tempo fa, insieme ad altri utenti, ho fornito delle analisi dettagliate sui moduli di Incomedia. Con esempi concreti, ho evidenziato diversi aspetti che, secondo me e di molti altri, necessitano urgentemente di miglioramenti. Ho proposto l'implementazione di un motore CSS moderno che supporti flexbox e grid, o l'introduzione di moduli di anteprima responsivi più intuitivi. Ho anche fatto notare che il loro modulo Blog, utilizzato da tanti di noi sia per passione che per attività commerciali, è ormai obsoleto e fermo a un'era giurassica.
Lo stesso vale per lo Store, per il quale da anni si richiedono aggiornamenti essenziali come carrelli dinamici, personalizzazione dei prodotti o l'integrazione con gateway di pagamento moderni. Invece, siamo ancora legati a soluzioni antiquate e poco eleganti se non addirittura impersonalizzabili.
La cosa più frustrante? Dopo aver segnalato tutte queste criticità, rilasciano aggiornamenti che non includono assolutamente nulla di quanto suggerito. Ti cascano le braccia, e inizia a sorgere il dubbio che i programmatori di Incomedia non abbiano la capacità o la volontà di sviluppare e mantenere il software con la dovuta diligenza.
Per questo motivo, ho deciso di non aggiornare più il software fino a quando non vedrò un chiaro impegno da parte di Incomedia nel rendere il proprio prodotto davvero utile e competitivo. Nel frattempo, sono già passato a sviluppare template per i miei clienti utilizzando CMS molto più performanti, moderni e flessibili, che rispondono alle reali esigenze del mercato.
Mi sento anche di suggerire ad altri utenti di non rinnovare immediatamente, ma di aspettare e verificare con attenzione i futuri aggiornamenti. Quelli rilasciati finora sembrano essere poco più che un continuo "tappa buchi" per versioni successive. Questo non ispira fiducia, e anche se la speranza è sempre l'ultima a morire, la realtà dimostra che c’è poco da aspettarsi a breve termine.
Ciao, non ti si può dare assolutamente torto Roberto M.
La cosa più triste di tutto questo è che ad Incomedia non gli frega proprio nulla di quanto noi andiamo chiedendo da anni ma, fondamentalmente, non frega nulla neanche a me: io ormai, tra i tanti miei clienti, ho soltanto altri 3 clienti che si ostinano ad usare ancora Website X5 (prima ne avevo almeno 13/14 che usavano Website X5 e che poi ho convinto ad affidarsi a WP e WooCommerce). Una volta che convinco anche questi 3 clienti a passare a WP e WooCommerce, credo proprio che non aggiornerò più neanche io e, probabilmente, abbandonerò definitivamente il loro software... Troppe tribolazioni ogni volta che si deve lavorare ad un progetto.
Buona giornata a tutti
Roberto M. ... a supporto delle tue osservazioni, noto utenti (uno in particolare) attivi sin dal 2011, anche sul forum, che in ben 14 anni di fedeltà hanno rinnovato solo 4 volte.
Questo fa riflettere. Posso inoltre garantire che l'utente in questione ha scelto di non rinnovare il software con maggiore frequenza perché riteneva gli aggiornamenti significativi soltanto ogni 3-4 anni.
Questo aspetto dovrebbe essere considerato come un ulteriore stimolo per accelerare i progressi del software, dando priorità alle segnalazioni e richieste degli utenti raccolte nel corso degli anni. Inoltre, la perdita economica costante causata dal mancato rinnovo del software dovrebbe rappresentare un incentivo significativo per promuovere lo sviluppo di nuove, moderne e interessanti funzionalità
Noto che è uscita la 2025.1.2
Se questo è sempre il loro biglietto da visita stiamo messi bene.
Roberto, lo so, hanno molti problemi sul responsive i loro siti, l'ho notato anche io
effettivamente!!!!
Quando hanno pubblicizzato l'uscita della 2024.3 avevano problemi con l'oggetto testo che non si ridimensionava adeguatamente e che da smartphone sbordava di brutto al di fuori dei limiti del contenuto pagina... Inzialmente il testo lo si vedeva addirittura tagliato, nello screenshot ho fatto lo scroll orizzontale e lo si vede per intero... però, dai, non ci si può presentare così, che figura
Finchè ci sono persone a cui piace il responsive alla incomedia va tutto bene.
Autor
Ciao Roberto è davvero non guardabile buona serata
Incomedia assumetemi che ve li faccio io i template!!
purtroppo essendo il BLOG sembra più un problema di software che di modello, dovresti intervenire sempre con del codice per rimediare. Ma cimunque ho visto anche altre problematiche fuori dal Blog, sempre dipendenti dal software come il non ridimensionamento delle parole lunghe che sballano alla risoluzioni Inferiori.
Buongiorno Roberto,
grazie della segnalazione, stiamo verificando la visualizzazione nel marketplace e del blog al breakpoint tra 720 e 480.
A volte per risolvere l'obrobrio basta aumentare la larghezza dei blocchi e provare.