Portfolio non responsive 
Autor: M. Fox
Visitado 426,
Seguidores 2,
Compartilhado 0
Come da titolo ho un problema con l'oggetto PORTFOLIO, Qualsiasi impostazione io possa modificare l'oggetto non risulta mai come dovrebbe in modalità responsive. Sinceramente stare ore per modificare un immagine solo per riuscire a centrarla è enormemente frustrante, c'è qualche impostazione che ignoro? Sito esmepio e allego immagine per dimostrare il taglio delle immagini, Per favore non ditemi di usare codici esterni perché altrimenti non ha senso usare website x5
Publicado em

che dire....
https://helpcenter.websitex5.com/pt/post/270068
Autor
Pensavo fosse stato risolto un qualche modo, ovviamente mi sbagliavo.
si... L'anno del mai e il mese del poi
-
È bello questo tuo ottimismo
Io ho risolto ma in maniera personale e con codice extra per l'oggetto incomedia e pure senza oggetto incomedia della serie fai da te.
M.Fox Se sei uno smanettone con il codice ti dico cosa fare altrimenti non stare a perderci tempo.
è che giustamente M.Fox vuole restare con quanto pubblicizzato pubblicamente da Incomedia: WebSite X5 ha un sistema di impaginazione unico: con il Drag&Drop lavori sempre in maniera visuale e non devi mai mettere mano al codice.
E allora puo stare tranquillo ed è anche corretto il suo ragionamento ma.......e dico ma...... quando è stata fatta l'ultima segnalazione per portafoglio non responsive? Meglio tacere. Onde per cui o ti attrezzi o lasci perdere o passi ad altri CMS. Oramai un sito incomedia a me mi serve solo per caricare un layout vuoto il resto tt a codice e mie invenzioni esclusive del tipo panettone di Natale con sorpresa.
L'unica cosa che mi viene da suggerire proprio per non mettere mani a codice extra con il condizionale è di provare con immagini 1:1 ossia 100x100,500x500,800x800 e cosi via o giocare con la distanza tra card o il nr.di card da presentare un po come il blog e lo store ma sicuramente con il scendere di risoluzione si impiccerà tutto e dovrà per forza inserire codice extra se cerca la perfezione a meno che non entri in gioco casa Incomedia e provveda direttamente. Non è una cosa impossibile anche percè in presenza di numerose categorie i menù diventano inguardabili.
con codice su oggetto portfolio
TUTTO A CODICE SENZA OGGETTO PORTFOLIO INCOMEDIA (ancora in beta test)
licenza poetica
ciao, ... ... per curiosità ho visto il tuo link ed il tuo stamp, ed ho notato che solo una delle tre immagini potrebbe presentare aspetti critici, ma poi neanche più di tanto...
... come già sai le schede sono responsive con immagini che sono sotto controllo css cover, che vuol dire aspetto razionale sulla priorità W-H | C-c...
... sulla base di questo, se realizzi immagini congrue con la parte importante al centro, tipo le altre due (rapporto 3:2), , potresti invece usare il rapporto (1:1) o al max (4:3), potendo ottenere in molte situazioni simili, sfondi ed altro, il miglior compromesso, senza ricorrere a codici...
... ... consigli extra:
- queste tre immagini che hai in uso pesano circa 1.5 MB, complessivamente con le altre circa 2.5 MB e potrebbero pesare senza perdita non più di un terzo di quello che sono..
- correggi l'HEADER nelle risoluzioni inferiori, hai oggetto fuori layout (menu)...
... riguardo al codice EXTRA qui nel tuo caso non servirebbe, ma a livello generale può essere usato da tutti anche se impreparati per sfruttare la potenza dello #STEP6(!), visto che il Programma lo ha messo a disposizione non solo per gli Esperti e per tutti gli usi..
.
ciao
.
Autor
Si grazie lo so quel sito è solo uno spazio che uso per le varie modifiche finché non completo, non ho messo mano alle varie risoluzioni per ora, Alcune di quelle immagini le ho dovute modificare svariate volte per riuscire più o meno a risolvere il problema, ma se modifichi la dimensione, risoluzione o centratura per avere un aspetto decente in responsive non è la stessa cosa in modalità desktop perché ovviamente rispetto alla dimensione della pagina i contenuti risultano ovviente più piccoli e non congrui.
Diciamo che se devo arrivare ad utilizzare un software per velocizzare alcune cose e queste non sono possibili se non mettendo mano a codici esterni può capire che Viene superfluo l'uso e l'acquisto di website X5 o dei suoi "strumenti".
... sì, ... condivido, ...diciamo che per chi va di fretta il problema se problema è, c'è...
...ciao
.
"Diciamo che se devo arrivare ad utilizzare un software per velocizzare alcune cose e queste non sono possibili se non mettendo mano a codici esterni può capire che Viene superfluo l'uso e l'acquisto di website X5 o dei suoi "strumenti"."
Pienamente d'accordo con te. É un concetto che proprio non vuole entrare in testa ad Incomedia...