Menù hamburger con livelli "ballerino" su desktop 
Autor: Giuseppe Guida
Visitado 405,
Seguidores 2,
Compartilhado 0
Ciao, è tutto spiegato nel video. Volevo solo capire se è un bug o un comportamento voluto.
Grazie
LINK VIDEO: https://youtu.be/ItWKSMeY__k?si=Fo9_WAOq2iKht_nF
Publicado em

Utilizzando la logica in casa Incomedia potrebbero migliorare. INvece della fisarmonica che diventa un incubo sui cellulari, lasciare l'opzione del click e riutilizzare il clik per i livelli successivi che chiudono quelli aperti. Quindi non più fisarmonica ma il classico Down che rimarrebbe più pulito e meno incasinato come ora.
Si Giuseppe hai perfettamente ragione è molto fastidioso, peccato ad oggi non abbiano fatto aggiornamenti, io se posso lo sostituisco con altro.
Bug o non bug, menù imbarazzante!!!
Autor
Altro che AI da implementare in Website X5: le esigenze degli utenti e i problemi del software sono ben altri e l'azienda continua imperturbabilmente ad essere sempre lontana anni luce da ciò che vorremmo per davvero.
Ripadisco con molto dispiacere che purtroppo il software sembra sempre più orientato a un’utenza di base: molti non sanno nemmeno usarlo davvero, e il livello medio dei siti realizzati resta piuttosto mediocre. Diverse mancanze passano inosservate, mentre ci si entusiasma per interfacce con nuovi colori, icone e un “AI wow” che, nella pratica, serve a ben poco.
L’idea di aspettare che il software generi “a sorpresa” un sito, con poi l’incognita di doverci mettere mano per sistemarlo, lascia perplessi: spesso è molto più efficace partire da un buon template scelto con criterio.
Purtroppo questa è la direzione, e non sembra che l’azienda stia facendo molto per alzare il livello. La sensazione è quella di un declino lento ma costante. È triste dirlo, ma al momento è difficile non vederla così.
Buongiorno Giuseppe,
provvederò a segnalare per valutare una gestione più ottimale della vista dei livelli in future modifiche dell'oggetto Menù, grazie.
Ma vogliamo parlarne seriamente? Vi sembra davvero un menù normale? Un saliscendi automatico così caotico e disordinato che è impossibile orientarsi. E non è certo la prima volta che ve lo segnaliamo.
Come dice anche Giancarlo Web, avete ormai ristretto l’utilizzo del vostro software a un pubblico che si accontenta di realizzare siti esteticamente discutibili e, per di più, nemmeno realmente responsive come continuate a pubblicizzare.
Autor
Credo che con Incomedia sia tutto fiato sprecato.
Io l'ho segnalata l'anomalia piu per abitudine che per altro. Abitudine che pian piano sto perdendo.
Prima segnalavo tutti i bug e le possibili migliorie per rendere il software davvero user friendly... ma poi ho capito che perdevo tempo utile della mia vita...
Basti dire che dopo decenni dobbiamo fare la centratura ancora a mano per gli oggetti in header e footer, dobbiamo fare il copia e incolla uno ad uno di più oggetti se vogliamo copiarli da una pagina all'altra, testi della content slider (e non solo!) che se li metti in grande su desktop poi da cellulare vengono tagliati immancabilmente perché non sono responsive... devo continuare? Potrei stare qui tutto il giorno a segnalare cose giá segnalate decine e decine di volte ma che non frega a nessuno di risolvere...
Io ormai inserisco del codice extra e vado avanti ma chi non sa usare il codice extra, chi non é espertissimo, ha dei siti che fanno veramente pena e sono inguardabili da cellulare. Ma in fondo sta bene cosí a quegli utenti, l'importante é averlo il sito, anche se é una cag**a. Incomedia l'ha capito e si culla e sta serena e tranquilla.
Buona giornata
Ciò che desta maggiore preoccupazione è la mancanza di feedback da parte dell’azienda rispetto alle numerose segnalazioni e proposte di miglioramento avanzate dagli utenti.
Spesso i post vengono trasformati in “IDEA”, senza che vi sia poi un seguito concreto. Questo approccio rischia di comunicare una scarsa attenzione verso i problemi reali riscontrati dalla comunità.
Personalmente non rinnoverò più la licenza finché non vedrò un rinnovamento concreto, non fuffa.
Tra l’altro ho evitato anche l’ultimo aggiornamento, fermandomi alla versione 2025.2, nonostante avessi ancora la licenza attiva per la .3, perché contiene quell’integrazione AI mal riuscita per la creazione dei siti.