WebSite X5Help Center

 
Franco F.
Franco F.
User

Segnalazione di errore dopo aggiornamento website x5 pro ver 2026.3.5  it

Autor: Franco F.
Visitado 186, Seguidores 1, Compartilhado 0  

Dopo l'aggiornamento dell'applicazione alla versione 2026.3.5 in fase di esportazione mi dice "La generazione di una o più immagini non è riuscita" se non voglio procedere mi propone la foto che allego ma non capisco quale foto genera l'errore. grazie

Publicado em
7 RESPOSTAS - 1 ÚTIL
Incomedia
Eric C.
Incomedia

Buongiorno Franco,
raccomando di verificare l'oggetto a cui rimanda l'errore, controllando le gallerie a cui i collegamenti presenti in quel Portfolio rimandano.
In fase di anteprima risultano immagini non visibili?

Ler mais
Publicado em de Eric C.
Diego L.
Diego L.
User

Buongiorno, succede anche a me, dopo aggiornamento alla 2026.3.5. Prima non avevo alcun problema. In fase di anteprima sembra funzionare tutto. Eric cosa intendi per verificare l'oggetto a cui rimanda l'errore? Il sito in questione contiene moltissime immagini, come individuare il problema? Se prima funzionava perchè ora senza aver fatto modifiche sulle immagini con l'aggiornamento non funziona più? Grazie 

Ler mais
Publicado em de Diego L.
Diego L.
Diego L.
User

Fatto il downgrade ed ora a ripreso a girare correttamente senza alcun errore

Ler mais
Publicado em de Diego L.
Franco F.
Franco F.
User
Autor

Ok se prima funzionava e il downgrade ha confermato che l'errore è  sparito penso che un controllo sull'ultima versione sia da fare o l'errore deve essere più mirato nel individuare la o le foto che generano il problema. 

Ler mais
Publicado em de Franco F.
Incomedia
Eric C.
Incomedia

Buongiorno Diego,
è normale che tornando alla versione 2026.2 l'avviso non sia presente, in quanto si tratta di un messaggio di avvertimento che è stato appositamente introdotto con la versione 2026.3.

Cliccando "No" si viene rimandati alla schermata di Ottimizzazione del progetto, dove sono mostrati i vari errori che hanno portato a visualizzare questo avviso, che possono fare riferimento a oggetti o elementi specifici del sito, o anche a risorse non collegate.
Nel primo caso, dovresti verificare la situazione delle immagini contrassegnate dall'errore e verificare se sono visibili anche con CTRL + Anteprima o nella versione online del sito, mentre se l'avviso fa riferimento alle risorse non collegate, puoi semplicemente cliccare il pulsante Risorse e scegliere l'opzione di eliminare queste risorse.

Ler mais
Publicado em de Eric C.
Franco F.
Franco F.
User
Autor

Il problema dell'errore in fase di esportazione l'ho risolto , effettivamente in anteprima delle foto caricate una non veniva visualizzata cancallata e ripristinata il tutto ora finziona senza errori.

Ler mais
Publicado em de Franco F.
Diego L.
Diego L.
User

Grazie  Eric per i tuoi suggerimenti, problema risolto

Ler mais
Publicado em de Diego L.