Scusa signor Serzio, sa che io provo tutto quello che fa......in questo, temo che ci sia errore d'incompatibilità da parte dei miei browser.
Può illuminarmi?
Adesso funziona correttamente anche con IE9 ... c'era un problema con l'uso del codice php all'interno di una casella di testo .... avevo segnalato questa "caratteristica" ad icm che invece sostiene che sia un comportamento voluto/dovuto anche se io non sono affatto d'accordo .... e poi avevo dimenticato la questione al punto da ricascarci come un pollo. Adesso mi sono preso un appunto ... spero di non perderlo.
Per il momento ho solo inserito il link al demo, se c'e' qualcuno interessato alla questione del CMS ... sono disponibile a discuterne ... anche se per ora non ho avuto molte richieste .. a parte GG ... a cui interessa tutto .... basta che respiri ...
PS. Se il mio nick fosse stato "Barbapapà" ... avresti detto "Scusa signor Barbapapà"? ...
Mi sono sempre chiesto a cosa potrebbe servire " ckeditor " un editor oline open suorce ancora da sperimentare e verificare le sua sicurezza.
Ancora da sperimentare? In che senso?!?! La sua sperimentazione dura da almeno 5 o 6 anni e lo usano aziende del calibro di ibm e oracle. Questo non significa che sia esente da errori di programmazione, ma ne più ne meno di un qualsiasi script in js.
A cosa serve? A cosa può servire un editor che, come se si lavorasse su word o write, ti fornisce un output formattato in html? A cosa può servire poter realizzare una email formattata in html direttamente online e senza avere il tuo pc sottomano? Come pensi che sia realizzato un webmail?
Se preferisci, basta disattivare lo script e tutto torna come la zucca di cenerentola ... una bella textarea su cui per fare un grassetto devi inserire i tag a mano.
Personalmente, mi fido di più di un prodotto open source piuttosto che di m$ word o website che sono prodotti commerciali il cui codice non è verificabile e non si possono nemmeno elencare i bug per non essere censurati.
Personalmente, mi fido di più di un prodotto open source piuttosto che di m$ word o website che sono prodotti commerciali il cui codice non è verificabile e non si possono nemmeno elencare i bug per non essere censurati.
Giusto!!! Serzio, e personalmente Gabriel, ritengo che tutta la luce che esce dal tuo schermo e tutto quello che riesci a fare con la tua tastiera, devi solo ringraziare i milioni di smanettoni che hanno sperimentato, creato ed eliminato il 99% dei bug, lo devi solo all' open suorce.....
Ciao ragazzi ho capito a grandi linee come poter utilizzare ckeditor, mi chiedevo se fosse possibile avere qualche indicazione più pratica per integrarlo con evolution 9 ringrazio in anticipo anche se non potete aiutarmi un saluto
Compllimenti "Serzio". Questo è un esempio di come sarebbe utile poter inserire una piccola area nel nostro evo9 , per permettere al "cliente" di aggiornarsi degli oggetti inseriti nel sito. O magari farli inserire dai clienti in una pagina riservata per poi copia/incollarlo da noi, ad editazione finita, nelle pagine visibili. Lo proverò sicuramente anch'io anche se di linguaggio di programmazione non ne so un'acca (mi piacerebbe molto impararlo ma come sempre, non ne ho il tempo) . Per Giuseppe Guida - non crede che chi ha bisogno di un sito e chiede a noi di svilupparglielo significhi che non comprerebbe mai EVO9 per farselo o per tempo o per incapacità ? Di conseguenza credo che per INC sarebbe molto più redditizio inserire un aggiornamento simile vendendolo che credere che tutti possano prendere una copia del programma solo per fare degli aggiornamenti. Grazie - Ciao
Alberto, pensi che incomedia non sappia fare un cms? guerda che è piu semplice dello stesso x5...
inc non punta a vendere al webmaster ma all'utilizzatore finale che contrariamente a cio che pensi il programma se lo compra e anche di corsa perchè convinto che sia proprio il programma adatto a lui che non sa nulla di html e simili.
L'hai vista la pubblicità di x5? è un'opera d'arte di marketing, si rivolge proprio all'utente di basso anzi bassissimo livello tecnico e ti dice le cose che vuoi sentirti dire e ti convince di essere arrivato finalmente al prodotto ideale per te che non sai nulla di siti web...
P.S. la penso come Silver, ICM punta al cliente finale non al webmaster... i webmaster quanti saranno in Italia? 50 mila, 100 mila? 300 mila? E invece quanti sono quelli convinti di potersi fare un sito da sè senza l'utilizzo dei webmaster? Io dico che stiamo intorno ai 30 milioni forse (togliendo già nonnini, bimbetti e politici: questi ultimi hanno i soldi nostri in mano e pagano per farsi fare le cose, non hanno bisogno di comprare Website!)
Io invece mi domando...perchè vedo tanti webmastriillustrissimiesuperespertissimi a gironzolare qui su Answers ? ed aiutare quelli di basso livello ? ...ICM non vi ha tolto tanto lavoro? ( se volete vi spiego perchè mi trovo io)
Poi un' altra domanda, giusto per discutere (non ho un .azzo da fare):
Se ICM istruisce quelli di basso livello con i cms, questi imparano in fretta, e passerebbero a free ? joomla, wordpress, in men che non si dica ?
dove li vedi questi "webmastriillustrissimiesuperespertissimi"? il solo fatto di far uso di programmi come x5 esclude la categoria,
io vedo qui e ancor prima nel vecchio forum, parecchia gente che a fatica cerca di sbarcare il lunario, è un mondo difficile si sa, c'è chi sa qualcosa e chi ne sa un'altra e a volte ci si aiuta, c'è chi prende solo pensando che gli sia dovuto, e vabbè...
Parlo per me, ICM non mi ha tolto il lavoro ma anzi mi ha dato l'opportunità di crearmene uno, piccolo piccolo, assecondando una passione, nulla che mi cambi la vita ma di questi tempi non si butta via niente...
Perchè gironzolare su answer? marketing casereccio? parlo per me, per gli altri fa un po' tu..
Io invece mi domando...perchè vedo tanti webmastriillustrissimiesuperespertissimi a gironzolare qui su Answers ? ed aiutare quelli di basso livello ? ...ICM non vi ha tolto tanto lavoro? ( se volete vi spiego perchè mi trovo io)
Io non sono un webmasterillustr.... il mio lavoro è diverso anche se affine ed ICM non mi ha tolto una sola molecola di lavoro ... anzi .... diciamo che, se proprio vogliamo dirla tutta, me ne ha aggiunto parecchio e non retribuito.
Carmelo C.
Poi un' altra domanda, giusto per discutere (non ho un .azzo da fare):
Se ICM istruisce quelli di basso livello con i cms, questi imparano in fretta, e passerebbero a free ? joomla, wordpress, in men che non si dica ?
Non credo ci sia la relazione che GG ha ipotizzato. Forse un po' più azzeccata l'ipotesi di Carmelo .... ma credo che si tratti semplicemente di una valutazione dei pro/contro che forse fino ad ora propende lievemente per i contro .... credo più che altro per le controindicazioni in termini di assistenza tecnica, oltre che per il discorso di CC.
Stiamo parlando di un prodotto dedicato e pensato per gli hobbisti che devono fare il sito per le ricette della nonna o per il negozietto o per l'associazione xyz di quartiere.
Inevitabilmente c'e' gente che pensa di essersi trasformata in webmaster e di riuscire ad arrotondare lo stipendio con qualche spicciolo in più proponendo soluzioni per hobbisti ... e quindi tutta la storia del meta generator ... delle richieste "urgenti" ....e così via dicendo.
Come dice Silver ... sicuramente c'e' anche qualcuno che è riuscito ad inventarsi un lavoro che ruota attorno a website, ma senza prescindere dalla preparazione di base, dall'esperienza e dal talento.
Silver™
...
Perchè gironzolare su answer? marketing casereccio? parlo per me, per gli altri fa un po' tu..
Io non guadagno un solo centesimo da tutto quello che ruota intorno a icm. Non ho nemmeno mai accettato donazioni per il forum e quindi dubito che mi possa essere attribuita la volontà di fare marketing di non so cosa.
Perchè lo faccio? Forse perchè sono uno sciocco visionario e non provo nemmeno a spiegare la mia visione della questione ... un po' come le mie parcelle ridotte al 50% secco per tutte le istituzioni scolastiche che seguo .... verrei deriso da troppa gente.
Mia cara silver, la mia era una provocazione e chiedo scusa per questo. Volevo solo capire il motivo...(il quale ancora non capisco)...quando mi sono registrato qui su Answers, l'ho fatto perhè non sono un uebmaster, e non voglio esserlo...ma costretto dalle nuove direttive escogitate dagli astuti di ICM, nel senso che, un paio di anni fa avevo creato un sito ad un amico con software crack+keygen fornito dai mitici e bravi Russi...l'ho fatto con websitex5 solo per velocizzare la pubblicazione per motivi di scadenze da parte del mio amico...< ho sempre usato editor open suorce che purtroppo portano a sviluppare con maggior tempo se si vuole realizzare siti professionali, tipo joomla, wordpress, Drupal per i cms, per quanto riguarda gli editor html, css: Bluegrifonn che ora sviluppa in html5, kompozer, Eclipse java, NVU ></>
Quando il mio amico ha dovuto aggiornare il sito dopo l'uscita di evo 9, come tutti ben sapete, è incappato nella trappoletta di ICM...( bravi pero!) quindi costretto a registrarmi per la licenza comprata perchè il mio amico è imbranato, poi rimasto incuriosito da questo forum e sorpreso di vedere tanti webmaster molto preparati <credo> fare uso di websitex5 e solo di websitex5 pur intraprendenti del ruolo di webmaster, poi ancora, vedere gente che usa cms alla perfezione e intoppare in un editor html facilissimo come websitex5, facendo richieste assurde, secondo me. Se io facessi una richiesta del genere sul forum di kompozer, mi tirerebbero le tastiere contro. Per quanto riguarda i tempi duri, ci sono... ci sono stati e ci saranno sempre. Non credo che fermarsi solo a websitex5 possa risolvere tutti i problemi. Il mio consiglio è di provare tutto quello che c'è da provare...alla fine qualcosa ne uscirà, magari assieme al marketing casareccio, impariamo a fare anche la lasagna casareccia, che al mio Guru piace tanto...( io sono bravissimo a farla)
ho provato a seguire la tua piccola guida: "Lo si scompatta e si copia sulla root del sito web: [ Guests cannot view attachments ] Successivamente, nella pagina del progetto in cui si vuole inserire l'editor, occorre inserire per prima cosa la dichiarazione dello script: [ Guests cannot view attachments ] Poi si inserisce un oggetto HTML nella stella pagina: [ Guests cannot view attachments ] Infine il codice all'interno dell'oggetto appena creato: [ Guests cannot view attachments ] Da notare il riferimento al file /files/salva.php che dovrà contenere il codice necessario ecc ecc "
Potresti gentilmente creare una guida più dettagliata per utenti non alle primissime armi ma quasi :) come me ??? Io mi sono bloccato al secondo passaggio: Lo si scompatta e si copia sulla root del sito web.... Come si fa ???
Scusami serzio, arrivato all'ultimo passaggio, io ho inserito il codice (che ho copiato manualmente) nell'oggetto html della pagina.
Alla fine tu riporti un altro codice, e qui mi sono bloccato.
Che fare dopo aver inserito il codice nell'oggetto html della pagina di website ?
Grazie
Difficilmente viene negato aiuto ai nostri utenti, salvo casi particolari e situazioni particolari, ma non mi piace l'abitudine che si sta prendendo di mischiare, incrociare o peggio (non è il caso tuo ) duplicare le richieste tra l'answers e l'unofficial per vedere chi risponde prima.
Voglio solo ricordare che l'answers è il luogo che incomedia ha designato per l'assistenza "ufficiale", mentre l'unofficial è solo un covo di smanettoni che non hanno nulla da condividere con incomedia, essendo completamente indipendenti.
Per tornare in argomento, accoda una richiesta al topic in questione e vedrai che qualcuno risponderà nella giusta sede.
Avrei potuto semplicemente ignorare questa risposta, ma avevo premura di rimettere i puntini sulle "i" prima che di farli perdere ... .... i puntini, si sa, sono piccoli e si perdono facilmente.
Francesco T.Scusami serzio, arrivato all'ultimo passaggio, io ho inserito il codice (che ho copiato manualmente) nell'oggetto html della pagina. Alla fine tu riporti un altro codice, e qui mi sono bloccato. Che fare dopo aver inserito il codice nell'oggetto html della pagina di website ? Grazie
Difficilmente viene negato aiuto ai nostri utenti, salvo casi particolari e situazioni particolari, ma non mi piace l'abitudine che si sta prendendo di mischiare, incrociare o peggio (non è il caso tuo ) duplicare le richieste tra l'answers e l'unofficial per vedere chi risponde prima.
Voglio solo ricordare che l'answers è il luogo che incomedia ha designato per l'assistenza "ufficiale", mentre l'unofficial è solo un covo di smanettoni che non hanno nulla da condividere con incomedia, essendo completamente indipendenti.
Per tornare in argomento, accoda una richiesta al topic in questione e vedrai che qualcuno risponderà nella giusta sede.
Avrei potuto semplicemente ignorare questa risposta, ma avevo premura di rimettere i puntini sulle "i" prima che di farli perdere ... .... i puntini, si sa, sono piccoli e si perdono facilmente.
... non so di cosa stai parlando :) io so solo che se posso aiutare un utente lo faccio (mie conoscenze permettendo) ! Ognuno deve fare quello che si sente di fare senza dar conto ad altri utenti che se ne fottono....
... non so di cosa stai parlando :) io so solo che se posso aiutare un utente lo faccio (mie conoscenze permettendo) ! Ognuno deve fare quello che si sente di fare senza dar conto ad altri utenti che se ne fottono....
Grazie comunque serzio
... sto solo dicendo che è difficile seguire i post tra un forum e l'altro, ma se inserisci una richiesta di chiarimento direttamente accodata al topic della spiegazione (dall'altra parte) sicuramente riceverai tutto l'aiuto che serve, senza problemi.
Interessa anche questo!!! tanto pure
Scusa signor Serzio, sa che io provo tutto quello che fa......in questo, temo che ci sia errore d'incompatibilità da parte dei miei browser.
Può illuminarmi?
Autor
Adesso funziona correttamente anche con IE9 ... c'era un problema con l'uso del codice php all'interno di una casella di testo .... avevo segnalato questa "caratteristica" ad icm che invece sostiene che sia un comportamento voluto/dovuto anche se io non sono affatto d'accordo .... e poi avevo dimenticato la questione al punto da ricascarci come un pollo. Adesso mi sono preso un appunto ... spero di non perderlo.
Per il momento ho solo inserito il link al demo, se c'e' qualcuno interessato alla questione del CMS ... sono disponibile a discuterne ... anche se per ora non ho avuto molte richieste .. a parte GG ... a cui interessa tutto .... basta che respiri ...
PS. Se il mio nick fosse stato "Barbapapà" ... avresti detto "Scusa signor Barbapapà"? ...
Hahahahah
____________________________
Sono eccessivo???
___________________________
non sei Barbapapà.....sei un MOSTRO.....
Mi sono sempre chiesto a cosa potrebbe servire " ckeditor " un editor oline open suorce ancora da sperimentare e verificare le sua sicurezza.
Autor
Ancora da sperimentare? In che senso?!?! La sua sperimentazione dura da almeno 5 o 6 anni e lo usano aziende del calibro di ibm e oracle. Questo non significa che sia esente da errori di programmazione, ma ne più ne meno di un qualsiasi script in js.
A cosa serve? A cosa può servire un editor che, come se si lavorasse su word o write, ti fornisce un output formattato in html? A cosa può servire poter realizzare una email formattata in html direttamente online e senza avere il tuo pc sottomano? Come pensi che sia realizzato un webmail?
Se preferisci, basta disattivare lo script e tutto torna come la zucca di cenerentola ... una bella textarea su cui per fare un grassetto devi inserire i tag a mano.
Personalmente, mi fido di più di un prodotto open source piuttosto che di m$ word o website che sono prodotti commerciali il cui codice non è verificabile e non si possono nemmeno elencare i bug per non essere censurati.
Giusto!!! Serzio, e personalmente Gabriel, ritengo che tutta la luce che esce dal tuo schermo e tutto quello che riesci a fare con la tua tastiera, devi solo ringraziare i milioni di smanettoni che hanno sperimentato, creato ed eliminato il 99% dei bug, lo devi solo all' open suorce.....
Bravi
Ciao Serzio, ho scaricato ckeditor, adesso lo metterò sul mio spazio ftp poi se non riesco ti disturberò per i tuoi consigli d'uso.
a presto
Silvia
Ciao ragazzi ho capito a grandi linee come poter utilizzare ckeditor, mi chiedevo se fosse possibile avere qualche indicazione più pratica per integrarlo con evolution 9
ringrazio in anticipo anche se non potete aiutarmi un saluto
Jacopo
Autor
Nessun problema a fornire spiegazioni, ma .... scelgo io il campo di gioco.
Mi sembra giusto è il minimo :))))))
Mi piacerebbe avere maggiori info al riguardo perchè la soluzione è molto interessante.
Non ho capito bene però la differenza tra licenze website e corporate websites...
Acquistando la prima ho il diritto di utilizzare l'editor commercialmente su 5 siti non di mia proprietà?
Grazie.
Compllimenti "Serzio". Questo è un esempio di come sarebbe utile poter inserire una piccola area nel nostro evo9 , per permettere al "cliente" di aggiornarsi degli oggetti inseriti nel sito. O magari farli inserire dai clienti in una pagina riservata per poi copia/incollarlo da noi, ad editazione finita, nelle pagine visibili. Lo proverò sicuramente anch'io anche se di linguaggio di programmazione non ne so un'acca (mi piacerebbe molto impararlo ma come sempre, non ne ho il tempo) . Per Giuseppe Guida - non crede che chi ha bisogno di un sito e chiede a noi di svilupparglielo significhi che non comprerebbe mai EVO9 per farselo o per tempo o per incapacità ? Di conseguenza credo che per INC sarebbe molto più redditizio inserire un aggiornamento simile vendendolo che credere che tutti possano prendere una copia del programma solo per fare degli aggiornamenti. Grazie - Ciao
Alberto L.
Alberto, pensi che incomedia non sappia fare un cms? guerda che è piu semplice dello stesso x5...
inc non punta a vendere al webmaster ma all'utilizzatore finale che contrariamente a cio che pensi il programma se lo compra e anche di corsa perchè convinto che sia proprio il programma adatto a lui che non sa nulla di html e simili.
L'hai vista la pubblicità di x5? è un'opera d'arte di marketing, si rivolge proprio all'utente di basso anzi bassissimo livello tecnico e ti dice le cose che vuoi sentirti dire e ti convince di essere arrivato finalmente al prodotto ideale per te che non sai nulla di siti web...
e il successo di vendite lo conferma
Alberto... a cosa ti riferivi? Io qui ho postato solo due messaggi, in uno dicevo:
"Interessa anche questo!!! tanto pure "
e nell'altro:
"Bravi "
non ho detto nulla qui su Evo 9 e acquisto da parte dei clienti finali.... forse ti riferivi all'altro topic qui: http://answers.websitex5.com/post/30581
ciao ciao
P.S. la penso come Silver, ICM punta al cliente finale non al webmaster... i webmaster quanti saranno in Italia? 50 mila, 100 mila? 300 mila? E invece quanti sono quelli convinti di potersi fare un sito da sè senza l'utilizzo dei webmaster? Io dico che stiamo intorno ai 30 milioni forse (togliendo già nonnini, bimbetti e politici: questi ultimi hanno i soldi nostri in mano e pagano per farsi fare le cose, non hanno bisogno di comprare Website!)
ERRATA CORRIGE: il topic giusto era questo: http://answers.websitex5.com/post/30746
ciao
Io invece mi domando...perchè vedo tanti webmastriillustrissimiesuperespertissimi a gironzolare qui su Answers ? ed aiutare quelli di basso livello ? ...ICM non vi ha tolto tanto lavoro? ( se volete vi spiego perchè mi trovo io)
Poi un' altra domanda, giusto per discutere (non ho un .azzo da fare):
Se ICM istruisce quelli di basso livello con i cms, questi imparano in fretta, e passerebbero a free ? joomla, wordpress, in men che non si dica ?
dove li vedi questi "webmastriillustrissimiesuperespertissimi"? il solo fatto di far uso di programmi come x5 esclude la categoria,
io vedo qui e ancor prima nel vecchio forum, parecchia gente che a fatica cerca di sbarcare il lunario, è un mondo difficile si sa, c'è chi sa qualcosa e chi ne sa un'altra e a volte ci si aiuta, c'è chi prende solo pensando che gli sia dovuto, e vabbè...
Parlo per me, ICM non mi ha tolto il lavoro ma anzi mi ha dato l'opportunità di crearmene uno, piccolo piccolo, assecondando una passione, nulla che mi cambi la vita ma di questi tempi non si butta via niente...
Perchè gironzolare su answer? marketing casereccio? parlo per me, per gli altri fa un po' tu..
Autor
Io non sono un webmasterillustr.... il mio lavoro è diverso anche se affine ed ICM non mi ha tolto una sola molecola di lavoro ... anzi .... diciamo che, se proprio vogliamo dirla tutta, me ne ha aggiunto parecchio e non retribuito.
Poi un' altra domanda, giusto per discutere (non ho un .azzo da fare):
Se ICM istruisce quelli di basso livello con i cms, questi imparano in fretta, e passerebbero a free ? joomla, wordpress, in men che non si dica ?
Non credo ci sia la relazione che GG ha ipotizzato. Forse un po' più azzeccata l'ipotesi di Carmelo .... ma credo che si tratti semplicemente di una valutazione dei pro/contro che forse fino ad ora propende lievemente per i contro .... credo più che altro per le controindicazioni in termini di assistenza tecnica, oltre che per il discorso di CC.
Stiamo parlando di un prodotto dedicato e pensato per gli hobbisti che devono fare il sito per le ricette della nonna o per il negozietto o per l'associazione xyz di quartiere.
Inevitabilmente c'e' gente che pensa di essersi trasformata in webmaster e di riuscire ad arrotondare lo stipendio con qualche spicciolo in più proponendo soluzioni per hobbisti ... e quindi tutta la storia del meta generator ... delle richieste "urgenti" ....e così via dicendo.
Come dice Silver ... sicuramente c'e' anche qualcuno che è riuscito ad inventarsi un lavoro che ruota attorno a website, ma senza prescindere dalla preparazione di base, dall'esperienza e dal talento.
Io non guadagno un solo centesimo da tutto quello che ruota intorno a icm. Non ho nemmeno mai accettato donazioni per il forum e quindi dubito che mi possa essere attribuita la volontà di fare marketing di non so cosa.
Perchè lo faccio? Forse perchè sono uno sciocco visionario e non provo nemmeno a spiegare la mia visione della questione ... un po' come le mie parcelle ridotte al 50% secco per tutte le istituzioni scolastiche che seguo .... verrei deriso da troppa gente.
Mia cara silver, la mia era una provocazione e chiedo scusa per questo.
Volevo solo capire il motivo...(il quale ancora non capisco)...quando mi sono registrato qui su Answers, l'ho fatto perhè non sono un uebmaster, e non voglio esserlo...ma costretto dalle nuove direttive escogitate dagli astuti di ICM, nel senso che, un paio di anni fa avevo creato un sito ad un amico con software crack+keygen fornito dai mitici e bravi Russi...l'ho fatto con websitex5 solo per velocizzare la pubblicazione per motivi di scadenze da parte del mio amico...< ho sempre usato editor open suorce che purtroppo portano a sviluppare con maggior tempo se si vuole realizzare siti professionali, tipo
joomla, wordpress, Drupal per i cms, per quanto riguarda gli editor html, css:
Bluegrifonn che ora sviluppa in html5, kompozer, Eclipse java, NVU ></>
Quando il mio amico ha dovuto aggiornare il sito dopo l'uscita di evo 9, come tutti ben sapete, è incappato nella trappoletta di ICM...( bravi pero!) quindi costretto a registrarmi per la licenza comprata perchè il mio amico è imbranato, poi rimasto incuriosito da questo forum e sorpreso di vedere tanti webmaster molto preparati <credo> fare uso di websitex5 e solo di websitex5 pur intraprendenti del ruolo di webmaster, poi ancora, vedere gente che usa cms alla perfezione e intoppare in un editor html facilissimo come websitex5, facendo richieste assurde, secondo me.
Se io facessi una richiesta del genere sul forum di kompozer, mi tirerebbero le tastiere contro.
Per quanto riguarda i tempi duri, ci sono... ci sono stati e ci saranno sempre. Non credo che fermarsi solo a websitex5 possa risolvere tutti i problemi.
Il mio consiglio è di provare tutto quello che c'è da provare...alla fine qualcosa ne uscirà, magari assieme al marketing casareccio, impariamo a fare anche la lasagna casareccia, che al mio Guru piace tanto...( io sono bravissimo a farla)
Ciao serzio.
ho provato a seguire la tua piccola guida:
"Lo si scompatta e si copia sulla root del sito web:
[ Guests cannot view attachments ]
Successivamente, nella pagina del progetto in cui si vuole inserire l'editor, occorre inserire per prima cosa la dichiarazione dello script:
[ Guests cannot view attachments ]
Poi si inserisce un oggetto HTML nella stella pagina:
[ Guests cannot view attachments ]
Infine il codice all'interno dell'oggetto appena creato:
[ Guests cannot view attachments ]
Da notare il riferimento al file /files/salva.php che dovrà contenere il codice necessario ecc ecc "
Potresti gentilmente creare una guida più dettagliata per utenti non alle primissime armi ma quasi :) come me ???
Io mi sono bloccato al secondo passaggio: Lo si scompatta e si copia sulla root del sito web.... Come si fa ???
Autor
La guida è già abbastanza dettagliata, probabilmente il problema è che, non essendo registrato, non riesci a vedere gli allegati.
Mia cara carmela...
Mi hanno confuso gli occhi del tuo avatar....oppure il nome del proprietario del dominio del tuo sito....chiedo scusa
A me puoi chiamarmi come ti pare...l' importante diventare amici
http://dl.dropbox.com/u/32228744/chat/index.html
Si infatti ora mi sono registrato e mi fa visualizzare gli allegati
Scusami serzio, arrivato all'ultimo passaggio, io ho inserito il codice (che ho copiato manualmente) nell'oggetto html della pagina.
Alla fine tu riporti un altro codice, e qui mi sono bloccato.
Che fare dopo aver inserito il codice nell'oggetto html della pagina di website ?
Grazie
Autor
Difficilmente viene negato aiuto ai nostri utenti, salvo casi particolari e situazioni particolari, ma non mi piace l'abitudine che si sta prendendo di mischiare, incrociare o peggio (non è il caso tuo ) duplicare le richieste tra l'answers e l'unofficial per vedere chi risponde prima.
Voglio solo ricordare che l'answers è il luogo che incomedia ha designato per l'assistenza "ufficiale", mentre l'unofficial è solo un covo di smanettoni che non hanno nulla da condividere con incomedia, essendo completamente indipendenti.
Per tornare in argomento, accoda una richiesta al topic in questione e vedrai che qualcuno risponderà nella giusta sede.
Avrei potuto semplicemente ignorare questa risposta, ma avevo premura di rimettere i puntini sulle "i" prima che di farli perdere ... .... i puntini, si sa, sono piccoli e si perdono facilmente.
... non so di cosa stai parlando :) io so solo che se posso aiutare un utente lo faccio (mie conoscenze permettendo) ! Ognuno deve fare quello che si sente di fare senza dar conto ad altri utenti che se ne fottono....
Grazie comunque serzio
Autor
... sto solo dicendo che è difficile seguire i post tra un forum e l'altro, ma se inserisci una richiesta di chiarimento direttamente accodata al topic della spiegazione (dall'altra parte) sicuramente riceverai tutto l'aiuto che serve, senza problemi.
Autor
Ecco qui, anche senza la richiesta, ho fatto la correzione. Ma non dire più che non sono collaborativo