Lingua dei contenuti
Autor: Fabio B.
Visitado 954,
Seguidores 1,
Compartilhado 28
La lingua dei contenuti una volta impostata non è più possibile cambiarla nè aggiungerla.
Una volta chiusa l'apposita finestra di impostazione le modifiche effettuate al progetto non vengono assunte.
Publicado em
Autor
Rettifico: la lingua dei contenuti non è più possibile modificarla nè aggiungerla oltre a quella impostata non già all'apertura del progetto, bensì all'installazione di WebsiteX5.
Buongiorno Fabio,
la lingua dei contenuti che intendi è quella relativa al programma o al sito web generato dal programma? nel primo caso la lingua è possibile sceglierla solo in fase di installazione, nel secondo caso puoi cambiarla in ogni momento al passo 1 alla voce "lingua dei contenuti", la modifica in questo caso sarà effettiva solo dopo aver riesportato il sito.
Spero ti sia d'aiuto.
Autor
La seconda che hai detto. Appena chiusa la finestra nella barra della lingua dei contenuti continua a rimanere solo IT; le altre lingue spuntate non ci sono.
Se riapri la finestra per selezionarle il segno di spunta lo ha solo la lingua italiana.
Per scegliere una lingua diversa dall'italiano devi farlo direttamente dal menu a tendina nella pagina principale dello step 1, credo che tu stia andando nella modifica delle lingua.
Autor
Dove sarebbe "modifica delle lingue"? Io vedo solo la "lingua dei contenuti": subito dopo le keywords del sito web, nella fase 1 prima schermata.
Autor
Non starai parlando della pagina di presentazione?
Scusate, è partito qualcosa che non doveva
Autor
Bravo Esse Di. Mi hai anticipato.
Credo che Michele C. si riferiise a questo
Autor
Sì, bene; anche io. Non funge.
A mio parere, quello che dici non è corretto: la funzione fa esattamente quello che deve.
Essa serve a modificare il testo che sarà riportato in automatico in alcuni campi delle pagine. Prendiamo un modulo email. In fondo vi sono due tasti. Se la "Lingua dei contenuti" è l'italiano, ad essi vengono associati i testi "Invia" e "Reset". Se la "Lingua dei contenuti" è il francese, i testi sono "Envoyer" e "Réinitialiser".
Supponiamo che non ci piacciano né "Reset" per l'italiano né "Réinitialiser".per il francese.
Ora al tasto "Reset" sarà associato il testo "Annulla" se la "Lingua dei contenuti" è l'italiano, ed il testo "Remettre" se la "Lingua dei contenuti" è il francese. E questo è esattamente il risultato atteso.
Autor
Ma io non voglio cambiare il vocabolario delle pagine automatiche in lingua estera.
Io voglio togliere la spunta alla lingua italiana e metterlo a quella inglese in maniera che il modulo di posta elettronica invii una risposta automatica con il testo in inglese anzichè in italiano.
Invece appena chiudo la finestra di selezione della lingua per il sito, la modifica fatta è subito persa; non viene fissata.
Se riapro la finestra delle lingue l'unica spunta è ancora sulla lingua italiana.
Premessa: non sono riuscito a capire quello che vuoi. Ma qualunque cosa essa sia, non puoi ottenerla con la funzione in oggetto, per il semplice motivo che è stata disegnata per lo scopo che ho descritto sopra. E, ribadisco, per lo scopo per cui è stata disegnata, funziona bene.
Sinceramente non capisco perché continui a spuntare: la spunta serve solo ad aprire le colonne relative alle lingue di cui vuoi modificare qualcosa. La lingua spuntata di default è quella impostata come "Lingua dei contenuti".
Ma, siccome ribadisco di non avere capito bene il problema, lascio il campo ad altri.
Autor
Allora è chiaro che io ho frainteso lo scopo di quella funzione: tu mi dici che serve solo ad alterare la dicitura nei vari idiomi; io invece credevo che servisse ad impostare la/le lingue nelle quali automaticamente il sito genera i messaggi dei moduli.
Insomma credevo che servisse a trasformare un sito da italiano in inglese (mi riferisco ai testi automatici).
Ma quello si ottiene tramite la "Lingua dei contenuti" del passo 1, come ti ha risposto Michel C,
Ma può darsi che continuo a non capire.
Autor
Ho appena visto la luce: dove giustamente tu hai fatto il cerchio rosso io grossolanamente vedevo solo la casella di testo per scrivere per esteso la lingua di default e in fondo il bottone di scelta rapida della lingua/lingue (che in realtà, come dicevi tu,serve solo a modificare le diciture), ed ero convinto che le due cose fossero equivalenti (cioè che il bottone fosse una sorta di scelta rapida per non scrivere per esteso 10 o 12 lingue nella casella di testo), invece no.
L'equivalente della casella di testo c'è ma è quella minuscola freccetta nera che passa inosservata ed apre il famigerato menù a tendina che io non vedevo, il quale consente una scelta singola (giustamente) come default per il sito.
Mi spiace di avervi fatto arrovellare per una mia svista, ma forse il problema non è solo mio; bisognerebbe ingrandire un pelino quella freccetta nera. Grazie a tutti.