Area riservata invisibile
Autor: Mauro M.
Visitado 3684,
Seguidores 2,
Compartilhado 79
c'e il sistema per fare un area protetta e non visibile che con una richiesta di login e password si accede all'entrata ? sto parlando della versione 8 website x5
Publicado em
Buongiorno Mauro,
Si la possibilità c'è, ti spiego come fare:
Salve,
seguo con interesse l'argomento, io utilizzo Evo 9 e desidero sapere se è possibile creare diverse aree invisibili che si "rivelano" dopo aver effettuato il login.
Nel caso specifico ho un sito web con barra orizzontale e menu a comparsa per l'utente pubblico (es.: menu "galleria" menu a comparsa "pag1" "pag2" "pag3"), desidero creare un'integrazione di pagine visibili solo per utenti registrati (es.: menu "galleria" menu a comparsa "pag1" "pag2" "pag3" "pagX1" "pagX2"), è possibile?
Salve Alessandro,
con website non è possibile fare quello che intendi a meno di andare a modifare il codice html manualmente dopo l'esportazione.
Se vuoi puoi creare una pagine riservata così possono accedere solo le persone registrate e poi dentro inserisci dei link a delle pagine per esempio alle pagine X1 e X2.
In creazione mappa dovrai poi impostare queste pagine come invisibili così da poterci accedere solo dalla pagina di registrazione.
Grazie Riccardo, non ho problemi a manipolare il codice HTML dopo l'esportazione, soltanto se puoi indicarmi dove poter trovare la soluzione al problema. Grazie
Pensavo in alternativa se e' possibile integrare le pagine "nascoste" e "protette" inserendo un sotto menu solo per quest'ultime agendo sull' Head e sul Body, ma come inserire lo Javascript se non posso a ccedere in fase di sviluppo alla cartella Res generata (dove website x 5 esporta i codici Java) solo durante l'esportazione?
Ciaooo, Ma con WS9 si può già... http://provesitotest.altervista.org/nr4/pubblica1.html
se è questo che intendi?
Scusate ho riletto e ho visto ora che parlavi della 8...
Dovresti esportare il sito su disco e poi andare a modificare i file html e gli xml così da crearti un menu personalizzato.
La strada più veloce però rimane quella di creare una pagina nascosta a cui si può accedere solo tramite registrazione e all'interno metterci dei link a delle altre pagine nascoste.
Oppure potresti non visualizzare il menu di website e inserire un oggetto html nell' header con dentro un menu e degli script appositi che formino il menù.
Risolto grazie!