Caricamento delle foto
Autor: Luca C.
Visitado 1639,
Seguidores 1,
Compartilhado 0
Salve ho notato che dopo aver caricato le foto sul mio progetto e averlo messo in rete, se cambio il percorso delle foto ovvero se sposto la foto da una cartella ad un'altra devo riinserire la foto affinchè possa vederla in rete.Da qui ho capito che se avessi cento siti e domani cambiassi il pc mi toccherebbe ricaricare tutte le foto perche il programma non trova i percorsi. Qualcuno sa dirmi se esiste un metodo che mi permetta di cambiare pc e di poter lavorare ai progetti senza dover ricaricare tutte le foto?
Publicado em
... ho raccolto qui qualcosa delle mie esperienze, basati su dati certi, ...che potrebbero tornare utili per vari motivi, ma occorrerà leggere: http://www.zspace.it/kolasim/wsx5_v8/esportazione.html ...
.
bye, KolAsim
Quando il programma genera il codice cerca tutte le risorse (non solo le foto) dove gli è stato indicato: se sono state spostate, non le trova e non può caricarle nelle sue cartelle. Non comprendo come potrebbe essere diversamente.
Diverso è il problema del cambio PC. Il metodo da seguire è molto semplice e documentato nel manuale. Con la funzione "esporta il progetto" viene creato un file .iwzip contenente sia le istruzioni per la generazione del sito sia tutte le risorse necessarie. Importando il file .iwzip, viene richiesto di indicare in quale cartella copiare le suddette risorse: il programma aggiorna tutti i collegamenti in modo da fare riferimento alla cartella indicata (fatto salvo l'inconveniente della trasformazione delle lettere maiuscole in minuscole, da me segnalato e più volte ribadito).
Provo a darti un consiglio: crea una cartella immagini nel tuo sito ( con ftp o programmi ad hoc tipo filezilla ) nel quale ci carichi le foto, magari numerandole per semplificarti la vita, quindi nella creazione delle pagine e degli oggetti al posto della foto dall'HD del tuo PC ci metti l'indirizzo del file che ti interessa ( es. http://www.tuosito.??/tuacartella/foto1;.foto2 ecc.) cosi come per i video.
Sembra macchinoso ma ho scoperto che si velocizza il lavoro anche nei successivi aggiornamenti dove a volte perchè si cambia un particolare nell'intestazione evo ricarica tutte le immagini e i video ma così invece ricarica la pagina solo con dei link.
A volte visto la bassa velocità della rete per gli aggiornamenti ci impiegavo delle decine di ore di collegamento.
Spero di essere stato di aiuto.