WebSite X5Help Center

 
Marco C.
Marco C.
User

Compatibilità websitex5 con joomla  it

Autor: Marco C.
Visitado 2924, Seguidores 1, Compartilhado 0  

Salve mi Chiamo Marco Colaiori,Sto pensando di acquistare il vostro prodotto, websitex5 Plus, volevo sapere se è integrabile con Joomla, in quanto ho acquistato anche per sbaglio uno spazio web da 10 Gb Joomla sul quale chiaramente ho gia un dominio, ma non sono esperto di codici html, ed è per questo che sto pensando a websitex5, che consiglio potete darmi in proposito? Grazie!

Publicado em
5 RESPOSTAS
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

 ... non conosco joomla, ma credo che serva anche lui per creare siti; ...comunque, hai il DEMO, e puoi farne un confronto, ...ed è certo che l'immediatezza di WebSiteX5evolution non la troverai da nessuna altra parte...

... per quanto riguarda lo spazio WEB, se quello non è per uso esclusivo del loro programma, qualsiasi spazio web che sia andrà sempre bene, possibilmente con supporto PHP...

... acquistando WebSiteX5evolution c'è un'offerta  su one.com per un anno di hostig gratuito, da valutare...

... hai in mano i due prodotti, non ti resta che provarli e scoprire quale è più amichevole dei due...

...!... tra i due programmi non c'è compatibilità...!...

.

bye, KolAsim

_________________________________________________

corretto il Titolo; originale: Salve Ragazzi, mi chiamo marco Colaiori e sono un nuovo iscritto, vorrei gentilmente sapere se tra websitex5 Plus e Joomla c'è integrazione Compatibilità? Grazie!

Ler mais
Publicado em de  ‪ KolAsim ‪ ‪
Serzio ©
Serzio ©
User

Joomla è un CMS, nulla a che vedere con un website builder come websitex5. Quanto a immediatezza, anche joomla permette di realizzare siti web in pochissimo tempo anche se è profondamente diverso. Non ha senso parlare di compatibilità, o uno o l'altro. Con website ci sono i templates, con joomla pure. Con website ci sono le gallerie di foto, le caselle di testo e gli oggetti html e tante altre cose. Anche con joomla ci sono cose analoghe, si tratta di cercarsele su internet piuttosto che averle già nella finestra di website, ma con una gestione degli utenti molto più sofisticata.

Il vantaggio di averlo acquistato direttamente su una piattaforma specifica è che non ci si deve  avventurare in operazioni di manutenzione ed aggiornamenti di vario genere.

Come dicevo, non ha senso parlare di compatibilità in quanto i due sistemi non possono coesistere. Per usare website su quel tipo di piattaforma devi avere un accesso ftp e svuotare il sito dall'installazione di joomla. Se non hai un ftp, non puoi far nulla.

http://www.unofficialwsx5.com

http://www.unofficialwsx5.com

Ler mais
Publicado em de Serzio ©
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Marco,

con WebSite X5 puoi esportare il sito in qualsiasi spazio web che desideri, o utilizzando l'anno gratuito su one.com, o su uno di tua scelta, l'importante è che supporti il PHP 4.x, 5.x e che ti comunichi i dati: link ftp, username e password.

Ti basta quindi caricare delle semplici pagine html sul tuo dominio.

Ler mais
Publicado em de Riccardo P.
Marco C.
Marco C.
User
Autor

Grazie Ragazzi! per le vostre delucidazioni, e la vostra disponibilità, infatti ho acquistato uno spazio web su sito fai da te, ed in realtà cerano versioni diverse di sito Joomla, io non ho acquistato la versione fai da te, ma quella più evoluta, nella quale servono basi avanzate di scrittura html, perchè se ho capito bene, la versione che ho acquistato, non scrive in Automatico come avviene con websitex5 ed ho avuto problemi con l'istallazione del server Ftp, sicuramente devo cambiare le impostazioni Firewall del mio antivirus, che me lo vede come un virus e non lo fa passare, comunque vi ringrazio nuovamente per la vostra disponibilità.

Buona Giornta a tutti voi

Marco Colaiori

Ler mais
Publicado em de Marco C.
Serzio ©
Serzio ©
User
Marco C.
Grazie Ragazzi! per le vostre delucidazioni, e la vostra disponibilità, infatti ho acquistato uno spazio web su sito fai da te, ed in realtà cerano versioni diverse di sito Joomla, io non ho acquistato la versione fai da te, ma quella più evoluta, nella quale servono basi avanzate di scrittura html, perchè se ho capito bene, la versione che ho acquistato, non scrive in Automatico come avviene con websitex5 ed ho avuto problemi con l'istallazione del server Ftp, sicuramente devo cambiare le impostazioni Firewall del mio antivirus, che me lo vede come un virus e non lo fa passare, comunque vi ringrazio nuovamente per la vostra disponibilità. Buona Giornta a tutti voi Marco Colaiori

Ciao, Marco. Da quello che leggo, capisco che forse ci sono diverse cose non chiare, ma è normale. Website e joomla sono due cose profondamente diverse.

Con il primo puoi realizzare un sito mediante il tuo computer ed esportare su internet mediante ftp. Per le successive modifiche dovrai sempre operare localmente sul tuo pc e riesportare.

Joomla è un cms, ovvero uno script abbastanza complesso che si installa sul server (website si installa sul pc) e ti permette di realizzare o modificare i contenuti del sito direttamente con un qualsiasi browser (per website è necessario il pc con il programma).

Il server ftp non lo installi tu, ma si trova sul server che ospita il tuo sito web e ti permette di "esportare" i files del sito mediante il protocollo ftp utilizzato dai client ftp, ad esempio website o filezilla o tanti altri. 

Il firewall è un programma installato sul tuo pc che esegue il monitoraggio del tuo traffico in rete ed eventualmente bloccando le connessioni "sospette". Un ftp viene difficilmente classificato come sospetto, ma può anche succedere ed infatti la prima prova da fare in caso di problemi di esportazione è proprio la disattivazione momentanea del firewall.

L'antivirus è un programma che segue il monitoraggio dei files del tuo pc.

L'HIPS è un sistema di monitoraggio per le intrusioni spesso integrato nell'antivirus che blocca le modifiche sospette alle impostazioni del pc. Ad esempio l'installazione di un software può essere classificata come sospetta se esegue operazioni sul registry o a posizioni "particolari" del disco e quindi è buona norma disattivarlo se si deve eseguire l'installazione di un programma "sicuro".

http://www.unofficialwsx5.com

http://www.unofficialwsx5.com

Ler mais
Publicado em de Serzio ©