Creazione di area privata
Autor: claudio S.
Visitado 3311,
Seguidores 1,
Compartilhado 0
Salve, ho letto alcuni post e tip & tricks riguardo alla costruzione di una area riservata, ma non ci ho capito molto. Ma quando qualcuno si logga, la password viene generata in automatico oppure devo dargliela io? Poi nel caso volessi avere una pagina dedicata creata da me all'inserimento dei dati dell'utente è possibile? devo inserire il widgwet log in in tutte le pagine? grazie a quanti mi risponderanno!
Publicado em
Buongiorno Claudio,
ti faccio un esempio:
per creare l'area riservata devi innanzi tutto creare gli utenti al passo 4 in gestione accessi attribuendo un username e una password. in questa sezione deciderai anche la pagina per la registrazione "pagina3", per esempio "pagina1", poi al passo due devi impostare la pagina che vuoi "proteggere" per esempio "pagina2" e decidere gli utenti che potranno accedervi.
Ora vai alla "pagina3" e crea un form mail inserendo tutti i dati che vuoi chiedere a chi si registra.
Ora hai un'area riservata in cui l'utente si può registrare alla pagina 3 e effettuare l'accesso nella pagina 2.
Se fa la richiesta per l'accesso ti arriverà una mail con i suoi dati, dovrai tu creare il suo account con username a password al passo 4 e riesportare il sito. Comunicando poi i dati al cliente.
Autor
Grazie per le delucidazioni ma credevo che l'iscrizione poi fosse in automatico tipo come in un blog, penso che dovendo aspettare una mia risposta non istantanea perderei parecchi potenziali isscritti, non credi? C'è anche qualche altro sistema' Graxie grazie intanto per la chiarezza
Buonasera Claudio,
se vuoi puoi inviare i dati provenienti dal form mail ad un file o database così da crearti poi uno script personale che invii che generi le password, però dovrai sempre inserirle nel sito manualmente e esportare il tutto.
Autor
è una procedura laboriosa in quanto le persone non credo che aspettino per avere qualcosa.......molti siti la generano in automatico e al momento dell'iscrizione, ad ogni modo grazie