Spazio email
Autor: Luciano C.
Visitado 2273,
Seguidores 1,
Compartilhado 0
Nel mio sito dovrei inserire nella pagina "contatti" uno spazio che il visitatore può utilizzare per inviare commenti o allegati zip, rar al sito. Mi serve però conoscere l'indirizzo email del mittente, (prelevato in automatico dal pc di partenza se possibile) che ha l'obbligo di indicare nome e cognome. L'indirizzo email di destinazione è quello che il provider One.com fornisce con lo spazio host e non dovrebbe essere necessario digitarlo, se possibile. Chi mi dà un aiuto? Grazie!
Publicado em
Ciao, Hai due soluzioni (se ho ben capito quello che vuoi fare)
1 - puoi inserire nella pagina dei contatti un modulo di invio email contenente quanto richiesto cioè email cognome nome e relativi file (prelevare in automatico l'indirizzo email dal pc di partenza mi sembra alquanto piratesco !!!!) :) .
2 - Creare un blog
La cosa che mi stupisce è perchè inviarli al sito forse intendi l'indirizzo email fornito da one.com. Cmq la prima soluzione mi sembra la più consona.
Autor
Ciao. Grazie per la risposta. Infatti intendo l'indirizzo email fornito da One.com (è scritto così...:))
Autor
Per inviare un msg all'indirizzo email fornitomi da One.com dove devo indicarlo nel modulo email? non viene preso in automatico, almeno a me succede così. Sai dirmi come fare? Grazie!
Nel modulo invio email nella sezione Invio la devi andare ad insirire lì, nel caso in cui sei nella parte relativa all'invio dei dati la mail di one.com la devi inserire in email_destinatario, nella parte relativa a email di conferma utente la devi inserire in email_mittente. Ti allego uno screen-shot
Autor
Ho inserito i dati come lo screenshot, ma non ricevo nella Webmail di One.com il testo del messaggio. Ho soltanto l'indirizzo email del mittente ed al posto del testo quanto segue: =?UTF-8?B??= Perché? grazie per l'aiuto.
Buongiorno Luciano,
prova a verificare lo script per l'invio delle email (nella finiestra "Preferenze nelal pagina iniziale del programma), verifica che sia settato script completo.
Puoi anche effettuare questo test, ovvero creare un nuovo progetto con un form email e esportarlo così da verificare.
Comunicami anche l'url del sito così che possa analizzarlo.
Fammi Sapere.
Autor
Grazie Riccardo. Io purtroppo di script non ne capisco nulla. Comunque nelle preferenze lo script è settato "completo" e il metodo di invio come "post". L'URL del sito è:
associazioneamicideljazz.it
Grazie!
Buonasera Luciano,
prova a esportare un nuovo progetto con un form email così da testare il funzionamento.
Fammi Sapere.
Autor
Domanda: creo un nuovo progetto, ma il dominio è sempre il medesimo. È possibile con un solo dominio avere 2 progetti diversi? Non vorrei inquinare il progetto originale, per non dover rifare il lavoro. Scusa l'ignoranza, ma non sono ferrato in materia. Grazie.
Si, puoi esportare quanti progetti desideri, spazio permettendo, ma devono essere esportati in cartelle diverse che devi indicare in "Cartella destinazione" e nel richiamarli, tramite browser, devi indicare il nome del dominio seguito da nome della cartella ... ed esempio: www.miodominio.it/prova
http://www.unofficialwsx5.com
Autor
Ho creato un secondo progetto salvato in una cartella diversa dal primo. Vorrei sapere come fare per esportarlo in modo che possiate analizzarlo. Grazie!
ciao,
... quando effettui la connessione in Esportazione FTP, e ti si apre la struttura del Sito in RETE, tramite il pannello FTP stesso, crea una nuova cartella nella struttura, nominata per esempio "prova", quindi apri questa cartella e vi riversi l'esportazione del progetto da testare, oppure potresti usare un programma FTP esterno, tipo Filezilla...
.
bye, KolAsim
Autor
scusa Koslasim, ma ho la testa de coccio. Il 2° progetto è salvato su un altro HD, quindi devo poter prelevare i files e metterli nella cartella "prova", però dalla pagina di esportazione, una volta creata la cartella e aperta, come faccio ad andare a prendere i files del 2° progetto? Secondo me l'unica cosa possibile è copiare i files del 2°progetto sulla cartella "prova". Inserire detta cartella nel 1° progetto, esportare il progetto e prima di fare l'upload selezionare la cartella "prova" in modi che si posizioni sulla barra in alto dopo lo slash. Abbi pazienza, ma sto diventando matto. Grazie per l'aiuto.
ciao, ...non so se ho capito, ...ma dovrebbe essere molto semplice...
... in poche parole:
1 - devi avviare il progetto che vuoi esportare in RETE;
2 - al Passo_5 attiva l'Esportazione in RETE;
3 – nel pannello FTP connesso ti si aprirà la struttura del Sito, files e cartelle;
4 - dal menu del pannello FTP, CREA una nuova "cartella" e la nomini "prova";
5 - con un doppio click apri la cartella "prova";
6 - procedi con l'avvio della Esportazione;
7 - automaticamente tutta la struttura del Sito del progetto attivo si riverserà dentro alla cartella "prova";
...
... mi sono espresso alla cieca, ...ma dovrebbe essere proprio come detto...
...
... per eventuali omissioni o chiarimenti, fatti pure risentire...
.
bye, KolAsim
Autor
nella cartella "prova" c'è il progetto da analizzare. Aspetto notizie. Grazie!
ciao,
... ti ho inviato una serie di aaaaaa aaaaaa aaaaaa ...
... mitt.: aaaaaa(At)aa.aa
... gli esperti potranno dirti di più; ...lo Staff riprenderà Lunedì...
... riporto il LINK perchè il menu è INVISIBILE: http://associazioneamicideljazz.it/prova/contatti.html
.
bye, KolAsim
Autor
ciao. ho ricevuto la tua email ed ho provato anch'io a spedirmene una e tutto funzia regolarmente, mentre sul sito ufficiale non leggo tutto ciò che è "testo". Domani vedremo. Grazie! ciao.
Autor
C'è un esperto delo Staff che possa risolvere il mio problema? Grazie!
Ho verificato il codice html (quello di prova e quello del sito originale), l'unica differenza che ho trovato è stata un valore true al posto di un false che fa riferimento al passagio dei dati alla funzione x5engine.imForm.initForm
Questo è il codice prova
x5engine.imQueue.push_init('x5engine.imForm.initForm(\'#imObjectForm_1\', false, {type: \'tip\', showAll: true, classes: \'validator\', landingPage: \'index.html\', labelColor: \'#000000\', fieldColor: \'#000000\' })');
Questo è dell'originale
x5engine.imQueue.push_init('x5engine.imForm.initForm(\'#imObjectForm_1\', true, {type: \'tip\', showAll: true, classes: \'validator\', landingPage: \'home.html\', labelColor: \'#FFFFFF\', fieldColor: \'#000000\' })');
Cambia solo il true con il false (oltre alla pagina dove deve indirizzarsi dopo l'invio e i colori)
Puoi provare a cambiare questo valore e vedere se funziona, poi riccardo ti indicherà cosa modificare nel programma riferendosi a questo valore.
Autor
Purtroppo non funziona. Ho provato a cambiare il true col false,(solo il primo dei 2 true del <form>) ma quando esporto il sito il valore false non è accettato e ritorna true. Resto in attesa di un miracolo.
ciao, ...per la prova, la correzione dovresti farla direttamente sul file in rete col files-manager del server (o editando su esportazione locale+ FTP Filezilla)
...
... comunque strano che non vada col sito ufficiale; ..
... ti ho inviato un'altra serie di aaaaaaaaaa
... per caso hai dichiarato una cartella con i permessi di scrittura...?...
.
bye, KolAsim
Autor
Riepilogando ho fatto quanto segue:
1) modifica del true col false - il file "contatti" aperto col blocco note modificato e salvato
2) esportazione del sito
3) invio di una mail dal mio account a quello del sito
4) ricezione nella Webmail di One.com della mail spedita, ma senza il "testo" scritto
5) sulla parte dx dello schermo, dove dovrebbe comparire il testo della mail, si vede solo l'indirizzo del mittente
6) provato a fare quanto sopra diverse volte - stesso risultato
Ho ricevuto la tua mail, ma non leggo il testo "aaaaa" (idem come la mia che mi sono spedito)
per modificare l'html col file managel del server dimmi come fare. Non riesco a far comparire il testo html del file "contatti.html" cliccando su open.
Ultima novità (ma era già successa ieri) quando invio una mail mi blocca, poichè mi dice che il captcha è errato, nonostante sia giusto.
E per ora nn ho altre novità. Alla prossima! :D
Autor
Non ho dichiarato nessuna cartella con permessi di scrittura. Tra l'altro non so nemmeno come si fa. ;-)
Autor
Ho installato Filezilla. cosa devo fare per farti avere ciò che ti serve? Abbi pazienza, ma ormai sono alla follia.
...
... il files-manager è quel dispositivo che ti permette di vedere la struttura del sito direttamente in rete, e che in genere mettono a disposizione tutti i server, tramite il quale si possono selezionare i files ed editarli per quelli che si può fare...
... altrimenti, altro metodo semplice è quello che ti avevo accennato poco fa:
1 - effettuare Esportazione su disco nella cartella "NomeCheVuoi";
2 - aprire col blocco note il file che hai indicato, correggi quello che serve per la prova, e salva;
3 - avviare un programma FTP tipo esterno Filezilla ed uploadare tale file nella destinazione che deve avere sul Sito in RETE...
.
bye
... purtroppo sono senza programmi...
... prova a fare questa prova, ...aggiungi un'altra pagina CONTATTI NUOVA, senza fare copia/incolla delle precedente, impostando da zero quello che serve, e la esporti, così che si possa testare questa, ..perchè appunto, è strano che in un sotto-sito funziona, e nel principale no...
.
bye
Autor
ricreata pagina CONTATTI - la cartella è "seconda prova"
Spedito email dal mio account - non funziona!
Autor
Ho fatto altre 2 prove.
1) modificato il file contatti.html col file manager del server. solita email autoinviatami = alle precedenti - nessun testo visualizzato. Il file contatti sul server ha mantenuto la modifica.
2) modificato il file contatti.html col blocco note. Esportazione del sito. Solita email autoinviatami: non è possibile: il captcha, nonostante sia esatto, non viene accettato - mi dice che non è corretto.
Il file contatti ha mantenuto la modifica - false - però sorge il problema del captcha.
Se può esservi utile... Grazie!
prova piu prova meno io proverei anche a cambiare host caricando lo stesso sito,
e anche cambiare webmail, gmail ad esempio
per tentare di stringere il cerchio...
Non credo di aver capito bene ma (attualmente) nella pagina associazioneamicideljazz.it/contatti.html il form invia i dati ad un file inesistente: associazioneamicideljazz.it/mail/imEmailForm_9a1l0q77.php
Qui la schermata (stato attuale):
http://www.webalice.it/lemonsong/amicideljazz.png
Non so se WS9 aggiunge quella serie di lettere e numeri ma il file associazioneamicideljazz.it/mail/imEmailForm.php esiste.
Se non ho capito, come non detto, fate finta di niente...
_______ oltre il 5° step ________
http://www.unofficialwsx5.com
Autor
Scusa Silver ma non ho capito. Il mio account è con alice.it, ma ne ho uno anche con gmail.com
ho inviato email ad entrambi, ma il risultato non cambia. Per di più anche la prima prova di carico sito esportato nella cartella "prova" (link: http://associazioneamicideljazz.it/prova/contatti.html)
che funzionava (Kolasim mi ha inviato una mail che ho potuto leggere) adesso non funziona più: si verifica il rifiuto del captcha, e non ho modificato il file contatti.html che è "false".
Autor
ERRATA CORRIGE: "ho inviato email DA entrambi"
erano tentativi per escludere problemi del server, ma vedo che nel form della cartella prova il file indicato da lemonsong non è seguito da quei numeri quindi penso sia questa la strada da verificare anche se non so assolutamente cosa possa esserne la causa,
prova a creare un nuovo form nel sito principale e verifica cosa succede
...senza eliminare il form attuale così da essere certi che sia un form nuovo
Autor
Ho scoperto un'altra cosa: verificando la Webmail di One.com, ho visto una mail di
utente answers x5 che leggo in quanto il testo c'è.
Ho già creato un secondo form caricato sul server col file "seconda prova" ma come ho detto sopra - messaggio delle 22:46 - non è cambiato nulla.
Comunque ne creo un terzo, sempre nel sito principale, che chiamerò "terza prova".
Autor
Creata la terza prova - tutto come prima - non accetta il captcha - mi dice che è errato, mentre è esatto. Sarà meglio che andiamo a dormire.
Se la notte non Vi porta consiglio domani rifarò il sito ex-novo.
Vorrei solo un'indicazione:come devo fare per impedire l'accesso agli utenti intanto che lo rimetto insieme? il classico: UNDER CONSTRUCTION.
Grazie e buonanotte.
Buongiorno Luciano,
per quello ti basta creare e esportare un mini sito con solo una pagina in cui sarà presente un'immagine con scritto "UNDER CONSTRUCTION". Poi quando avrai il sito completo dovrai cancellare tutto il contenuto su server e riesportare il progetto "reale".
Autor
OK. Grazie Riccardo.