WebSite X5Help Center

 
Marco S.
Marco S.
User

Cambio Password Che Non Riesce  it

Autor: Marco S.
Visitado 2806, Seguidores 2, Compartilhado 9  

Neppure una stupida password si riesce a cambiare all'interno del profilo di questo Answers! Ho provato praticamente con tutti i browser, svuotando persino la cache, ma niente da fare. Potrò o no cambiare una password "assurda" tipo questa: AJBPFQ...? Ho riscontrato che non sono il solo ad aver avuto questo demoralizzante inconveniente (anzi) e mi chiedo se sia possibile che ancora il problema persista. L'assistenza fa acqua da tutte le parti (con contatto 199 tocca pure pagare): poche ore nell'arco della giornata e si resta in attesa con la cornetta appiccicata all'orecchio in attesa che qualcuno voglia parlare con te. Dopo aver ricevuto quella "inconcepibile" password (di sistema) di cui sopra, ho domandato in tutta semplicità all'operatore (peraltro gentile): "Posso tranquillamente modificarla, vero?". "Come no?!" mi è stato risposto "è un gioco da ragazzi!". Non aggiungo altro.

Publicado em
18 RESPOSTAS - 1 CORRIGIR
#ABCD WebAgency
#ABCD WebAgency
User

sei andato in profilo utente > cambia password?

Ler mais
Publicado em de #ABCD WebAgency
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Dan, anche se vai in Profilo Utente, non ti fa cambiare nulla, succede anche a me: inizialmente ti fa inserire le modifiche nei vari campi di testo, poi quando vai a salvare non ti salva un bel niente.... è stato già segnalato da tanto tempo..... io l'ho segnalata dal 14 settembre questa cosa: http://answers.websitex5.com/post/2322

Ler mais
Publicado em de Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Ah però solo ora ho letto il consiglio di Riccardo P. di Incomedia nel mio post del 14 settembre!! E in effetti funziona!! Non è solo Firefox che riempie in automatico il campo della password e non ti fa cambiare nulla, ma anche Chrome: io finalmente sono riuscito a cambiare proprio pochi istanti fa il mio nome e cognome mettendo quello completo e ad inserire anche l'url del sito! Wink Ho cancellato qualsiasi campo relativo alle password prima di salvare e mi ha accettato tutte le modifiche. Per Marco S. non so se si tratti dello stesso problema.

ciao ciao

P.S. l'ho letto solo ora il messaggio di Riccard P. di Incomedia perchè a volte qui su Answers diventa davvero difficile riuscire a seguire tutti i post e le risposte che di conseguenza ti danno quelli dell'assistenza soprattutto se se ne aprono molti di post... è un po' confusionaria l'organizzazione dei post Frown 

Ler mais
Publicado em de Giuseppe Guida
Marco S.
Marco S.
User
Autor

Ho avuto modo di leggere il post di Giuseppe http://answers.websitex5.com/post/2322 ed è proprio questo che ha reso più amare le mie rimostranze. Sembra inspiegabile la latitanza e il pressapochismo con cui Incomedia "dialoga" e "si confronta" con i propri clienti. Molti suggerimenti (peraltro alcuni interessanti e degni di considerazione) e segnalazioni varie su problemi di sorta, paiono non riscuotere la debita attenzione.

Ler mais
Publicado em de Marco S.
Marco S.
Marco S.
User
Autor

Ciao Giuseppe,

Grazie per le tue indicazioni.

Purtroppo, quando io entro nel mio profilo (che sia con Chrome, con Firefox o IE) non ho i campi inerenti la password "piene" bensì vuote e immacolate.

Scrivo ciò che va scritto, vedo i pallini neri comporsi ad ogni inserimento carattere, ma quando faccio clic sul bottone "Salva" nulla sembra accadere se non ritrovarmi i campi Password nuovamente vuoti.

Anche soltanto un messaggio che mi dicesse se l'operazione ha avuto successo o meno sarebbe gradita, non credi?

Ler mais
Publicado em de Marco S.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

certo... sono d'accordo con te Smile Non ti resta che aspettare un loro intervento a questo punto....

ciao ciao

Ler mais
Publicado em de Giuseppe Guida
Marco S.
Marco S.
User
Autor

Grazie Giuseppe,

Ho apprezzato il tuo interessamento al mio problema e, come dici, non mi rimane altro che seguire il tuo consiglio.

Ciao!

Ler mais
Publicado em de Marco S.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Marco,

la password che ti abbiamo assegnato ieri al telefono non è stata impostata manualmente, infatti quando le resettiamo c'è un programma che le rigenera in modo randomico.

Comuqnue io ho provato a fare dei controlli col tuo account e con la password che ci hai comunicato per email "AJB......" non si riesce ad effettuare il login, quindi l'hai cambiata con successo e stai usando la password cambiata per scrivere e rispondere visto che con quella vecchia non fa accedere. Oppure hai fatto il login corretto ed è rimasta impostata giusta ma non l'hai segnata correttamente e forse fai errori di inserimento quando provi a fare il cambio password.

Per quello che riguarda il post citato "http://answers.websitex5.com/post/2322" ti devo far notare che la mia risposta è stata scritta il 2011-10-03 ovvero lo stesso giorno dell'ultimo messaggio lasciato da Giuseppe, quindi direi in tempi molto brevi e senza eccessiva  latitanza o pressapochismo, purtroppo poi è stata vista solo ora dell' utente.

Se vuoi puoi fare un post privato così da scriverci la password che stai usando e quella che vorresti impostare e vediamo di capire il problema e risolvertelo.Smile

Ler mais
Publicado em de Riccardo P.
Marco S.
Marco S.
User
Autor

"... Oppure hai fatto il login corretto ed è rimasta impostata giusta ma non l'hai segnata correttamente e forse fai errori di inserimento quando provi a fare il cambio password..."

Che razza di risposta sarebbe questa?

"... Se vuoi puoi fare un post privato così da scriverci la password che stai usando e quella che vorresti impostare e vediamo di capire il problema e risolvertelo..."

E perché dovrei aprire un post privato per una questione che per voi "sarebbe" già risolta?

Dovrei ogni volta ricorrere a un post privato per intervenire in un banale cambio password che potrei avere in mente di ripetere fra un mese e vorrei poter riuscire, se non vi dispiace, a fare da me?

Voi non siete in grado di accedere al mio profilo con la password che mi avete assegnato (AJB... e compagnia bella) e quindi asserite (ragionevolmente) che io sono riuscito a modificarla... d'accordo, ma perché sia con Firefox, che con IE, che con Chrome (anche dopo svuotato le cache, fatto il logout, spento e riavviato il pc) io non mi loggo se non immettendo la SOLITA e COMPLICATA password?

Ciò che ora sto scrivendo, lo sto scrivendo a seguito di un accesso NON con la password che vorrei che fosse, ma con quella che mi dite che l'accesso non vi consente... ragion per cui?

Non vi è alcun dubbio che sussiste un problema (voi lo negate, promuovendo soluzioni imperfette), ma non sono io che lo determino! E da come tu, Riccardo, mi parli, non fai che confermare le mie affermazioni sul pressapochismo e la latitanza, perché quella che hai postato a Giuseppe nel post 2322 di ottobre, non è la soluzione finale, risolutiva, finita (dal momento che un problema in Answers c'è) e non è corretto far apparire gli altri come incapaci. Per concludere, anche se riuscirò (un domani, non si sa quando) ad accedere al mio profilo con una password da me scelta, resta il fatto che in quindici anni di uso del computer e di decine di reset di password sui siti più disparati, una modifica come quella che io tento disperatamente di fare all'interno di Answers, per ora senza successo, è un' esperienza frustrante che mai prima d'ora mi era capitato di dover affrontare.

Grazie (anche se non saprei di che)

Ler mais
Publicado em de Marco S.
Marco S.
Marco S.
User
Autor

Dimenticavo, per chiarezza e riflessione sul tema in chi desidera farlo:

non avevo la benché minima intenzione di modificare la password originaria (da me scelta, ricordata e adoperata) lungimirante quale sono.

Tutto ha avuto inizio quando, avviando Evolution 9, mi si è ripresentata la finestra di attivazione del programma... operazione che peraltro era stata da me già effettuata. Perplesso, ricompilo i campi necessari e, ove richiesto, inserisco la password da me adottata per l'accesso ad Answers (quella conosciuta, esatta, quella con la quale ad Answers mi sono registrato ed ho più volte utilizzato, quella alla quale vorrei ritornare) ma il programma mi avverte che c'è qualcosa di sbagliato.

Mi collego al sito Incomedia per verificare l'accesso al forum e in effetti, con i dati che trascrivo per il login, dati che giorni prima mi avevano consentito di farne ingresso, ora inspiegabilmente questo mi viene negato.

Telefono all'assistenza 199 di Incomedia, facendo presente l'anomalia, e senza spiegazione alcuna sulle ragioni dell'accaduto, ottengo la mostruosa password di cui non riesco più a liberarmi.

Il resto già lo sapete.

Ora ditemi se non posso affermare che qualcosa che non va, c'è di sicuro.

Ler mais
Publicado em de Marco S.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Marco,

mi spiace che il cambio password ti abbia creato così tanti problemi,

Se puoi dovresti inviarci una email a file@answers.websitex5.com con la password che usi per accedere e quella che vorresti usare così da provare a modificarla noi e risolvere il tuo problemaSmile

Cordiali Saluti

Ler mais
Publicado em de Riccardo P.
Marco S.
Marco S.
User
Autor

A dimostrazione del fatto che tutto ciò che è stato qui scritto da Riccardo in risposta al mio problema non corrisponde al vero, mentre il sottoscritto, appunto, parlava di pressapochismo e latitanza non a sproposito, comunico a chi legge questo topic che, pur avendo tentato di cambiare la password con tutti i browser in circolazione e impiegando ben 3 diversi computer, il risultato è stato vano. 

D'altro canto, perché altrimenti mi si chiederebbe di contattare in privato Incomedia scrivendo a file@answers.websitex5.com per farmi risolvere il problema?

Da solo, il sottoscritto, la password nel suo profilo utente non la può cambiare.

Tutto il resto sono solo chiacchiere e anche peggio.

Ler mais
Publicado em de Marco S.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buonasera Marco,

purtroppo il suo è l'unico caso da noi riscontrato in cui il cambio password continua a non essere possibile. Per venirle incontro e sveltire il processo, ho impostato questo post come privato così che possa comunicarmi la password vecchia visto che noi non possiamo vederla perchè per questioni di privacy e sicurezza le password vengono criptate. In questo modo io farò una prova cambiando la password non con il "reset password" ma connettendomi col suo profilo-utente e facendo la procedura come user.

Se incontro problemi sarà mia premura cominucarglielo e risolvere l'errore legato al suo profilo, altrimenti le comunicherò che il cambio password è avvenuto con successo e le invierò una email con una password semplice (per esempio "prova") in modo che lei potrà loggarsi e modificarla visto che avrò testato il funzionamento del cambio password.

Così possiamo scoprire se c'è un errore nel suo profilo o se ci sono impostazioni dei suoi browser o di procedure sbagliate.

Ler mais
Publicado em de Riccardo P.
Marco S.
Marco S.
User
Autor

Questo post NON DEVE ESSERE "OCCULTATO".

Quella che stai commettendo, Riccardo, è una grave scorrettezza, nonché una vigliaccata: si nascondono agli utenti del forum i topic che vi torna utile nascondere, con il pretesto di "risolvere privatamente" le questioni adducendo motivi di riservatezza, per coprire le cose che non vanno e/o le vostre mancanze.

Il mio non è l'unico caso di problema snervante con il cambio password in Answers. Possibile che io abbia letto sul tema più argomenti di te nel forum? Prova a leggere, fra gli altri, "Resetting password and logging in" (Posted by Erroll Lewis on 2011-09-09 17:08) e nota come Steve (Incomedia) "aiuta" il frustrato Bill.

Rendi nuovamente pubblico questo topic, come è legittimo che sia e, senza il mio consenso, non permetterti più di censurare (nascondendolo come hai fatto) i miei interventi sul forum.

Vista l'inaspettata e deprecabile piega che ha preso questa vicenda, informo chi potrà esserne interessato (probabilmente non tu) e forse nessuno, che non sono più affatto convinto di voler restare cliente Incomedia (in toto). E come me e insieme a me, due collaboratori che, per mio tramite, acquistando il programma lo sono diventati (e me ne rammarico).

Rimpiangendo il vecchio forum, abbiamo capito (in molti) quanto Answers sia più comodo a voi che potete disporne per come vi conviene, che non alla comunità che in esso avrebbe voluto trovare uno strumento di condivisione e di mutuo sostegno.

Ler mais
Publicado em de Marco S.
Incomedia
Steve J.
Incomedia

Ciao Marco, ho reimpostato questo post come pubblico. Il motivo per cui è stato impostato come privato è semplicemente quello di richiederti la password per poterla modificare ed evitare che altri utenti vedano questi dati privati.

Siamo a tua disposizione per cercare di capire come mai tu non riesca a cambiare la password di default e ti diamo la ns disponibilità per provare la stessa operazione con il tuo account. Per fare questo abbiamo ovviamente bisogno di sapere i tuoi dati di accesso (non conosciamo la password impostata dagli utenti e possiamo solo resettarla).

Non abbiamo rilevato problemi nel cambio della password di default, quindi l'unica soluzione è quella di capire quali operazioni stai compiendo o quale sia la nuova password che stai cercando di impostare. 

Il ns obiettivo è quello di consentire anche a te, come a tutti gli altri utenti, di cambiare la propria password a proprio piacimento. 

Attendo tue notizie, grazie.

Ler mais
Publicado em de Steve J.
M. Gurrieri
M. Gurrieri
User

ciao Marco

forse la tua password è inferiore a 7 caratteri.

Un problema  simile sono riuscito a riscolverlo introducendo un password più lunga di 7 caratteri.

Buon lavoro.

Michele

Ler mais
Publicado em de M. Gurrieri
Marco S.
Marco S.
User
Autor

Caro Michele,
hai risolto il mio problema del cambio password!
Tutta questa "babilonia" a causa di un banale criterio sul numero minimo dei caratteri consentiti...
Mi rivolgo a Incomedia:
e indicarlo espressamente nella pagina del profilo in cui si apporta la modifica o segnalarlo durante l'operazione stessa tramite una finestra di avvertimento, no eh?
Non ho pensato da me (e mi mangio le mani) a questa eventualità, poiché in Answers la password che intendevo sostituire era la medesima con la quale, oltre ad essermi registrato, avevo ripetutamente avuto accesso!!
Ancora grazie, Michele.

A questo punto, ringrazio anche Riccardo il quale, rendendo nuovamente pubblico il post come da me preteso, pur non essendo stato in grado di fornirmi la soluzione del caso, ha consentito che fosse un membro della meravigliosa comunità di utenti di WebSite a venirmi in aiuto. Ed è questo è lo spirito su cui si fonda il forum!

Mi scuso anche per i toni un po' eccessivi con i quali ho "intavolato" le ultime discussioni con lui.

Ora, finalmente, chiunque nella mia stessa situazione, potrà trovare in un baleno l'adeguata soluzione al suo problema.

Ler mais
Publicado em de Marco S.
Incomedia
Steve J.
Incomedia

Ciao Marco, sono contento che tu abbia risolto. Effettivamente Riccardo o io non abbiamo pensato di avvisarti del numero minimo di caratteri in quanto se la password non è valida viene visualizzato un avviso che indica che "Le due password devono corrispondere".

Tale scritta è visibile sotto il campo Cambia Password. Sarà comunque ns cura evidenziarlo in modo ancora più visibile.

Grazie.

Ler mais
Publicado em de Steve J.