Modulo Invio E-mail
Autor: Pasquale R.
Visitado 6377,
Seguidores 3,
Compartilhado 81
Salve, ho riscontrato alcuni problemi sull'utilizzo del modulo invio mail
Primo probelma:
il codice di verifica risulta sempre sbagliato
2) importando un sito nella versione precedente il form modulo invio mail non funziona
3) configurando un nuovo modulo di invio e-mail anch'esso non è funzionante
Pasquale
Publicado em
Prova a schiacciare CTRL e F5 insieme prima e poi riprova ad inserire il codice...
Buongiorno Pasquale,
nella schermata iniziale del programma, in "Preferenze", prova a cambiare lo script per l'invio delle email e testare se funzionano.
Inoltre devi aver il php supportato sul tuo server.
Per l'immagine del Capcha dovresti provare ad aggiornare la pagina come ti suggerisce mirko e eventualmente esportare il sito e provarlo con un altro browser diverso da Internet Explorer.
Autor
Ciao e grazie per le risposte, siete stati gentilissimi.
Purtroppo il problema persiste, ed ho già provato tutte le soluzioni possibili (per noi utenti più avanzati e che hanno pubblicato centinaia di siti web) la cosa strana è che su alcuni siti funziona benissimo (moduli invio e-mail)su altri no.
Questo non è assolutamente concepibile visto che io (e tanti altri) ci lavoriamo con Website X5 e non ci possiamo permettere di perdere un sacco di tempo a risolvere problemi dovuti a qualche bug qua e là.
Prova ad effettuare quest'ultima prova:
crea un nuovo progetto e crea un modulo di invio mail, prova ad esportarlo e verificarne il funzionamento.Ricordando di provare ad abbassare lo script per l'invio delle email.
Autor
Ciao Riccardo, grazie per le risposte da te fornite, purtroppo il problema è soltanto su alcuni siti, su altri il modulo funziona benissimo.
Avevo già abbassato lo script, e fatto numerose prove ma niente non funziona, naturalmente il provider è sempre lo stesso... quindi il problema è EVO 9 su alcuni siti.
Ho provato anche a copiare il modulo dai siti che funziona ( tutti creati con EVO 9) ma nulla da fare.
Aspetto con impazienza una soluzione.
Pasquale
Buongiorno Pasquale,
puoi scrivermi i siti che hanno il problema del capcha del modulo email così da poterli testare.
se vuoi puoi mandarmi un progetto di quelli che non funzionano a: file@answers.websitex5.com
scrivendo come oggetto "Post 5454 per Riccardo P."
Autor
Salve, uno dei siti dove non funziona il modulo di invio e-mail è: www.fotostudiorosati.it
Codice capcha eliminato già nelle prime prove e non penso di usarlo nuovamente per l'invio del progetto vorrei mandarti questo ma è troppo grande penso sono circa 100 MB.
Altri problemi da me segnati fortunatamente quasi tutti risolti ... con molta pazienza, tante prove, e qualche dritta da parte vostra... grazie infinite, spero tanto di poter passare senza rimpianti tutti i siti a EVO 9 ma la paura è tanta, fortunatamente si può mantenere EVO 8 così da ripristinare il vecchio sito se necessario.
Pasquale
Anche a me non arrivano le mail dal form e perdo in continuazione candidature, ordini e prenotazioni, il che genera disagi, mancati guadagni e figuracce insostenibili per chi fa un lavoro d'immagine come me che gestisco un'agenzia di servizi (oltre che gestire siti per terzi che riscontrano gli stessi problemi).
Anche io ho provato a importare il mio sito da Evo8 a Evo9 e qualche problema c'è, come ho fatto al passaggio da Evo7 a Evo8 per i siti dei clienti aspetterò che arrivino i primi aggionamenti di Evo9 (Service Pack1... ).
Ciao a tutti. Max.
Buongiorno Massimo,
se vuoi puoi iscriverti al canale degli aggiornamenti beta così da provarli prima dell'uscita di quelli stabili.
Autor
Problema ancoa da risolvere, il modulo per l'invio delle e-mail non è funzionante su nessun provider.
Provato ad esportare il sito su:
Aruba, dominiofaidate, ed altri ma niente non va.
Abbiamo provato a rifarlo, cambiare le e-mail, importarlo da un altro sito (sempre fatto con evo 9) dove funziona appoggiato su lo stesso hosting e con questo modulo funziona, naturalmente mandando una mail al sito dove abbiamo copiato il form, cambiando l' e-mail non va più... mi chiedo quanto tempo deve passare per avere una risoluzione di questo problema grazie
Buongiorno Pasquale,
dovresti inviarmi il progetto a: file@answers.websitex5.com
scrivendo come oggetto "Post 5454 per Riccardo P." così che possa controllarlo.
Salve Pasquale,
ho ricevuto la tua email,
alla pagina "Menu\Servizio Fotografico\Preventivo servizio fotografico"
il modulo email che c'è è compilato male infatti hai selezionato "Invia Email di conferma all'utente" però poi hai lasciato campi vuoti.
Autor
Ho provato in tutti i modi possibili e tutte le varianti possibili, poi non è il primo che compilo, ho circa 200 siti con website x5 EVO 8 e funzionano tutti, come i 10 fatti con EVO 9 anch'essi funzionanti, però altri 4 non funzionano e vorrei capire DOPO PIU' DI UNA SETTIMANA COME MAI !!!!!
e lo vorrebbe sapere, a quanto vedo, un altro mucchio di persone....
Poi se vogliamo sempre girare la frittata dicendo che è colpa nostra, o del provider di turno... lo trovo poco carino e poco professionale visto che questo dovrebbe in teoria essere un help desk.
Buongiorno Pasquale,
ho aperto il tuo progetto,
sono andato alla pagina Menu\Servizio Fotografico\Preventivo servizio fotografico,
ho modificato il form mail come nel mio screen, puoi visualizzarlo andando al seguente link:
files.incomedia.info/answers/001.jpg
Prova a controllare il mio screen e impostare il tuo form mail uguale modificando l'email.
Autor
Riccardo, salve e grazie per l'interessamento per il mio problema, i vostri consigli li seguo sempre ma come già ho ribadito nei ost scorsi ho fatto ogni genere di prova ( compreso rifare per intero il progetto) e la situazione non cambia.
Il modulo di invio e-mail non funziona in allegato trovi il file contenete i tuoi ultimi suggerimenti.
Vorrei una risposta esaustiva al problema e non più generiche prove grazie.
Buongiorno Pasquale,
mi spiace che non siamo ancora riusciti a risolvere il tuo problema, facciamo un'altra prova.
purtroppo il file allegato non c'è, prova a riallegarlo.
Ho provato a mandare una email dal modulo situato nella pagina "Preventivo servizio fotografico", a me non ha dato errori ti è arrivata una email da ***?
Dovresti fare un'ultima prova:
esporta il sito su un provider imposta il modulo email e prova a inviare un'email, controlla se ti arriva l'email dell'ordine e quella di controllo.
Se non ti arriva nulla puoi inviare il file php dell'invio delle email al provider e chiedergli come mail il codice all'interno del file non è supportato.
Te lo allego.
Autor
Come mi è stato indicato da Steve continuo qui il post.
Allora non ricominciamo un'altra volta con il discorso degli script o del provider ho fatto ogni prova possibile, e al telefono proprio di questo abbiamo parlato, l'assistenza non deve funzionare così su nostri tentativi... dovete prendere in carico le problematiche che si riscontrano e risolvere il problema.
Detto questo torniamo al problema dell'invio modulo email o form che dir si voglia... se fosse stato un problema legato al provider come mai su alcuni siti funziona ed altri no? stessa cosa vale anche per il discorso script.
Aggiungo... non devo essere io a fare mille prove per risolvere dei problemi... ma VOI.
Il mio compito è segnalare qualche anomalia e il supporto in questo caso VOI dovreste rislvere il problema, vi rendete conto a quanti hanno lo stesso problema basta vedere le persone che seguono questo post.
A proposito dell'assistenza via telefono, perchè devo essere io a chiamare un numero a pagamento? normalmente si istituisce un numero verde, e non uno che ti costa un botto.
Grazie
Buongiorno Pasquale,
abbiamo bisogno di più informazioni dal server ovvero nonostante tu abbia diversi siti su aruba alcuni possono funzionarti ed altri no perchè forse sono su server differenti.
Infatti possono usare un sistema operativo Windows o Linux oppure IIS6 o IIS7 o altre cose differenti.
Nel caso tu creassi un sito tutto a mano avresti bisogno di scrivere lo stesso codice che è presente nel file php che ti ho allegato, e non ti funzionerebbe lo stesso.
Purtroppo non è immediato capire un problema riguardante un server a cui non abbiamo accesso e non sappiamo quale dei tanti di aruba stai utilizzando.
Per cui dovresti chiedere le informazioni sul server in cui è hostato il tuo sito (per esempio aruba) e comunicarci le informazioni. Inoltre se invii il codice php che ti ho allegato a loro e gli chidi come mai non funziona, loro possono sicuramente capire perchè, magari ti sostituiscono il server su cui ora il tuo sito risiede.
Anche io non riesco a inviare le email da tutti i moduli contatti che ho sul sito www.dirlowcost.it Ho appena acquistato l' ultima versione.
Ho appena lavorato anch'io su un problema analogo ed ho avuto modo di studiare il codice con cui website esegue i due tentativi di invio delle email.
Io suggerirei innanzitutto di inserire nell'area admin, che dovrebbe servire anche a questo, un test di invio di una semplice email di testo con e senza formattazione per verificare problemi di funzionamento della funzione mail() nell'implementazione del php direttamente sull'hosting in modo da capire o far capire se è possibile inviare email mediante la suddetta funzione oppure è necessario utilizzare il metodo dell'smtp.
In seconda analisi, piuttosto che utilizzare una non meglio specificata serie di tre tipologie di script per le quali non vengono rilasciate dettagliate specifiche, oppure sono solo io a non averle trovate, un elenco più esplicativo ed una terza modalità che preveda l'invio in puro testo ed una in modalità smtp. Passando quindi dalle attuali 3 a 5, anche se io lascerei solo la prima e le ultime due appena suggerite.
Buonasera Ser Zio,
l'opzione solo testo è la terza, l'smtp per ora non pensiamo di implementarlo perchè le impostazioni variano da server a server.
Ho dei problemi identici con il form e-mail e con il codice captcha:
se il Visitatore del sito compila il forms in tutte le sue voci, il modulo inviato al visitatore a conferma è errato, come risulta errato quello ricevuto dal gestore.
Ho anche un problema con il captcha, che ho preferito eliminare, ogni volta, nonostante venisse digitato correttamente segnalava un errore di codice.
Il sito incriminato è: pinoswtests.altervista.org
la pagina del form è PRENOTAZIONI
Grazie
Pino
Ho tentato di abbassare lo script come da voi segnalato, ma il problema persiste.
Come già ti ho risposto in pvt sull'altro forum, il problema è causato dalla presenza di etichette duplicate.
E' risolvibile ugualmente.
Hai presente i vari software delle "chiavette internet" sbrandizzate? Oppure i firmware di molti modem/router casalinghi? In fase di configurazione ti presentano un elenco di configurazioni preimpostate in relazione ai maggiori fornitori di servizio e quindi si vedono le varie voci tim, vodafone, tele2 etc etc ed alla fine la configurazione personalizzata. Si potrebbe fare qualcosa di simile .... in fondo i fornitori di hosting per la categoria di utenti di website non sono moltissimi.
E' una lievissima complicazione, ma pensa al beneficio in termini di usabilità e soprattutto di immagine per website. I clienti/utenti, solitamente sono affascinati da queste semplificazioni.
Grazie Serzio per la conferma alla mia perplessità, non ci volevo credere che uno sviluppatore creasse la variabile utilizzando il nome dell'etichetta senza processarla prima e chiedersi se ne esiste una uguale e pertanto lanciare un worning.
Non ho parole.
Spero che ICM risponda e spieghi.
Grazie
Pino
Buongiorno,
abbiamo verificato che se si impostano nomi uguali per le etichette in un form-mail i campi non vengono correttamente inviati (abbiamo fatto un test anche sul tuo sito Pino).
Verrà risolto nel prossimo aggiornamento del programma, anche se usare etichette con nome uguale non so quanta utilità possa avere...
Grazie, ma nella fattispecie, non potevo farne a meno !!!
Se devo richiedere più volte la quantità, non posso certo sospettare che il software è pronto a farmi lo sgambetto, ed inventare q.tà_1 - q.tà_2 - q.tà_3 ecc. in modo da differenziare le etichette !!!!
Altra anomalia, lo dico, "con beneficio d'inventario", il n°. "1" che viene aggiunto accanto all'etichetta del "trattamento dei dati personali", perchè l'Utente a ceccato la casella per accettazione; si potrebbe aggiungere "accettati", non vi pare ?
Ciao
Pino
Ciao Pino,
riguardo a questo quesito:
apri un nuovo post così da capire meglio il problema, magari allegaci anche uno screenshot.
Scusate ma avevo inserito un post, come mai è stato cancellato??? Non mi pare che mi avete comunicato nessuna soluzione al mio problema!
Buongiorno,
@Pino: abbiamo comuqnue risolto questa problematica e il fix sarà inserito nei prossimi aggiornamenti.
@Gianluca: il tuo commento è stato spostato ed è estato creato un nuovo post:
http://answers.websitex5.com/post/23767