Oggetto testo su tre celle.
Autor: Marcello S.
Visitado 581,
Seguidores 1,
Compartilhado 0
Ciao a tutti, avrei un quesito da porre. In fase di progettazione della pagina avrei bisogno di inserire un oggetto testo che "riempia" tre celle delle 4 disponibili per default. Per intenderci, vorrei fare in modo che il testo copra la sconda cella in alto a destra e le due inferiori (in quella in alto a destrà c'è un'immagine). Ho provato anche ad inserire due oggetti testo, uno per la cella in alto a destra ed uno per le due inferiori, ma il risultato è un po' deludente poiché in questo modo cambia l'interlinea nel momento in cui termina il testo della cella in alto a destra ed inizia quello che sta in basso. Qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie mille in anticipo!
Publicado em
ciao,
... forse non ho capito la domanda, ...ma c'è un motivo per non usare l'immagine nello stesso oggetto testo...?...
... magari con un esempio potrei intendere meglio...
.
bye, KolAsim
Autor
Ciao Kolasim, mi scuso per il ritardo della risposta ma sono in fase di trasloco e non ho avuto modo di collegarmi ad internet in modo tranquillo. Allora, ilmotivo per non usare la foto nello stesso oggeto testo è che la foto è "elaborata", nel senso che inserendola come oggetto "immagine" ho modo di applicare un effetto a cui non dovrei rinunciare. Se invece la inserissi nell'oggetto testo non potrei elaborarla (almeno per le mie attuali conoscienze del programma, che al momento lasciano ancora un po' a desiderare!!).
Ti allego una immagine di quel che mi servirebbe fare, non sempre riesco a spiegarmi al meglio! Come potrai vedere, il perimetro delimitato dal colore rosso è quello in cui io vorrei inserire un unico oggetto testo al fine di evitare che l'interlinea del testo non subisca variazioni quando si passa dalla cella in alto a destra a quelle che sono in basso. A destra, invece, dovrebbe esserci una foto, elaborata attraverso l'editor del programma, applicando una maschera (per l'esattezza la maschera n.3 di X5 Evolution 9). Questo è quanto... non so se questi dettagli siano di aiuto, spero di si. Sai aiutarmi in qualche modo? ti ringrazio sempre molto per la tua gentilezze e... pazienza!!!
Ma allora inserisci la foto semplicemente, la modifichi a tuo piacimento, la salvi, e poi la elimini dalla pagina.....quindi la importi nell'oggetto testo...
E qui l'esempio di quello che stai parlando con la foto prima elaborata...
... perfetto l'esempio di Mirko, ...da preferire su altri metodi...
... altrimenti, individuare il nome ID dell'oggetto testo sottostante, e con un codice CSS modificagli la coordinata verticale, avvicinandola quanto basta all'interlinea del testo superiore...
.
ciao