Guestbook Spam
Autor: Mariangela B.
Visitado 3745,
Seguidores 1,
Compartilhado 0
Ciao ho un problema molto fastidioso riguardante il Guestbook, o meglio, il guestbook funziona ma arriva un sacco di spam. Ho provato a mettere il controllo CAPTCHA ma è la stessa cosa. Il sito precedente aveva il guestbook da un paio d'anni e non è mai arrivato nemmeno uno spam. Che posso fare? Non vorrei arrivare ad eliminare il guestbook.
Grazie
Publicado em
Non ci puoi far niente...ti hanno beccato!!!
prova a cambiare la mai
ciao Mariangela.
... ... ... se vorresti risolvere da subito, avresti due soluzioni proposte, e direi immediate, qui: http://answers.websitex5.com/post/54656
...
bye, KolAsim
Autor
Mi sembrano un po' troppo complicate x me. Ma non capisco come mai non ho avuto prbl con il vecchio guestbook e su questo si...ma nn c'è modo di risolvere in maniera semplice?
grazie ciao
... non penso, ... ... ... vedi qui: http://answers.websitex5.com/post/44716
.
ciao
Autor
60 post di spamming sul guestbook...sarò costretta ad eliminarlo.
Autor
Ciao a tutti, altra domanda, come faccio a mettere un collegamento ipertestuale sul bottone del menu? Ad esempio nel mio sitowww.costaparadisoiseo.itvorrei che ad esempio il pulsante guestbook, che adesso fa riferimento al percorsohttp://www.costaparadisoiseo.it/guestbook.php
facesse riferimento ad esempio ahttp://www.costaparadisoiseo.it/fileacaso.zipo .html ma direttamente solo cliccango sul pulsante guestbook ? non trovo la possibilità di fare un collegamento ipertestuale ad una pagina scelta da me sul bottone del menu.
grazie ciaooo
Autor
Dimenticavo...che si aprisse in una nuova finestra esterna
... prova come indicato qui: http://answers.websitex5.com/post/61322
Autor
Salve
Ho provato a rimettere il mio vecchio guestbook ma non capisco come mai non mi faccia inserire i commenti, è sempre andato...se provo a lasciare un commento mi viene scritto:
CGI Error
the specified cgi application misbehaved by not returning a complete set of http headers
i permessi delle cartelle public e CGI sono apposto...
oh...non me ne va bene una XD
Ma lo hai anche esportato nuovamente o hai solo inserito il link...?
EDIT....ho visto che lo hai nel sito, e provato a scrivere ma mi da errore anche a me...
Ma è un guestbook esterno...?
Autor
No, è un guestbook antispam interno al sito, oltretutto consigliato da aruba visto che é in download sul loro server e che ho sempre avuto prima di rifare completamente il sito, l'ho rimosso perché volevo usare quello in php di website x5 che però ho tolto a sua volta perché preda di spamming, quindi ho rimesso nella maniera identica a prima nella cartella public (e nella cartella Cgi) quello che vedi ora, ha sempre funzionato come puoi vedere dai vecchi commenti ma ora non li fa più inserire...oltretutto è una bomba perché ha un filtro antispam potentissimo e potrebbe essere anche la soluzione per tutti quegli utenti che non ce la fanno più con lo spamming....
Forse non centra...ma guardando il codice di questa pagina:
http://www.costaparadisoiseo.it/public/guestbook.html
non vedo i tag di chiusura: </body> e neanche </html>...però potrebbe anche non centrare...
Autor
Per farla breve ho preso il pacchetto di origine e l'ho riadattato da nuovo ed ora funziona, probabilmente anche la tua osservazione è corretta Mirko.
Comunque dovrebbe essere una soluzione definitiva per chi, come me, aveva centinaia di spammer.
A chi può interessare si scarica da qui:
http://vademecum.aruba.it/start/gbook/
Lo si può, volendo personalizzare cambiando temi e scritte.
Spero di poter essere stata utile.
Ciaooooo
Infatti ora guardando i codici della pagina, vedo di nuovo i tag di chiusura: </body> e </html>...bene allora dovresti aver risolto...
Autor
Sisi risolto , tutto funzionante e soprattutto nemmeno l'ombra di uo spam!
mille grazie :)
Autor
Ho personalizzato il file guestbook.html, nn sono riuscita però a modificare il colore della barra verdina ( la volevo azzurra) , secondo te, é possibile cambiare il colore? Ho aperto il file con editor ma non riesco a capire dov'è il font da modificare.
La barra non è un font....
Apri con il tuo editor e correggi cosi:
Autor
Grande! :) e mettere un immagine di sfondo?
Ma quando ti sei scaricata il guestbook, non c'era anche un css...?
Perchè altrimenti dovrai modificare la barra azzurra ogni volta che viene inserito un commento...e cosi potresti inserire anche lo sfondo...
Domanda ma se si entra nel guestbook, poi per tornare nel sito???
Autor
Hahaha vero, per ritornare indietro bisogna fare alla vecchia cliccando sulla freccia del broswer hehehehe.
Ho guardato per il guestbook ma file CSS da modificare non ce ne sono..mi tengo la barra verdina :D
Cmq ti volevo chiedere una cosa che non capisco:
Il virtual tour è l'unica cosa che avevo fatto in flash, ma alcuni clienti che hanno iphone ed ipad si sono lamentati del fatto che non essendo implementato su quei dispositivi, non riescono a visualizzarlo, quindi ho deciso di farlo in HTML5 e stò appunto provando a metterlo on line ma non capisco come mai, lo vedo bene da Iphone da ipad e da Firefox sul pc ma non lo vedo con explorer 9 (che dovrebbe vedere tranquillamente filmati in HTML5).
Ricapitolando:
Se apro questa paginahttp://www.costaparadisoiseo.it/prova/lago.htmlcon Explorer 9 non vedo il filmato, mentre se lo apro con ipad, iphone, macbook con safari, pc con firefox e chrome si!
Non capisco come mai bohhhh
vero, vedo nel codice che è fatto con HTML5/CSS3 e explorer 9 non supporta il ccs3, dal 10 in poi si vede...o metti la scritta "si consiglia l'uso di FF o Chrome" oppure la vedo dura...a meno che non si riesca, ad inserire un filmato flash con z-index inferiore, (chiedendo a KolAsim se si puo...?) in modo che se non vedi il filmato html5 appare il filmato flash che sta sotto ...
Autor
oppure potrei fare una copia del sito x dispositivi Apple identica a quella originale tranne nel virtualtour che lo faccio in html5, mettendo però uno script nel codice html della index in modo che reindirizzi solo le chiamate iphone/ipad e mettere il tutto in/Apple, tipo:
<script language=javascript> if((navigator.userAgent.match(/iPhone/i)) || (navigator.userAgent.match(/iPhone/i)))
{ location.replace("http://www.costaparadisoiseo.it/Apple/index.html");
che dici?
Autor
scusa intendevo:
<script language=javascript> if((navigator.userAgent.match(/iPhone/i)) || (navigator.userAgent.match(/iPad/i)))
{ location.replace("http://www.costaparadisoiseo.it/Apple/index.html");
Autor
Si mi sa che farò cosi, ho messo questo script ed ora reindirizza tutte le chiamate ipad/ipod/iphone ad un sito fatto poi con html5 (che devo ancora preparare)
<!-- Inizio mobile redirection --> <script type="text/javascript"> //<![CDATA[ if ((navigator.userAgent.indexOf('iPhone') != -1) || (navigator.userAgent.indexOf('iPod') != -1) || (navigator.userAgent.indexOf('iPad') != -1) || (navigator.userAgent.indexOf('Android') != -1)) { document.location = "http://www.costaparadisoiseo.it/Apple/index.html"; } else { if (screen.width < 600) { document.location = "http://www.costaparadisoiseo.it/Apple/index.html"; } } // ]]> </script> <!-- Fine mobile redirection -->
ho provato con ipad ed iphone e mi va ad una pagina (per ora inesistente) quindi funziona...
secondo te è tutto corretto?
... ciao, ...credo che ormai non c'entri più con l'Argomento, ...e poi non prendo in cosiderazione gli i(!!!) e quelli della famiglia ...
Autor
ciao, ultima domanda:
Ho creato il sito per ipad/iphone ma non riesco ad inserire il virtualtour nel modo in cui avevo inserito l'altro, mi spiego, in Creazione della pagina, come oggetto disponibile, c'era animazione flash, ora avendolo in html, come posso fare per farlo aprire nella stessa pagina come qui:
http://www.costaparadisoiseo.it/virtual-tour.html
che oggetto disponibile devo usare?
L'alternativa sarebbe di creare un nuovo livello e mettere il collegamento ipertestuale ma non me lo apre dove vorrei all'interno della pagina: questa è la prova che ho fatto:
http://www.costaparadisoiseo.it/prova/lago.html
me lo apre in una pagina diversa, quindi la mia domanda è:
è possibile aprire questo css3 http://www.costaparadisoiseo.it/prova/lago.html
nello stesso identico modo di questa animazione flash http://www.costaparadisoiseo.it/virtual-tour.html
grazie e scusate
Mariangela