WebSite X5Help Center

 
Fabrizio O.
Fabrizio O.
User

Progetti più pesanti con evo10  it

Autor: Fabrizio O.
Visitado 850, Seguidores 1, Compartilhado 0  

Salve,

in questi giorni ho controllato i vari siti creati e mi sono accorto di una cosa curiosa, i progetti creati con WebsiteX5 Evo 8 sono molto più "leggeri" di quelli creati con WebsiteX5 Evo 10, e non di poco, il progetto creato con Evo 8 è di circa 2,80 MB, lo stesso progetto esportato e importato in Evo 10 (stesso sito, stesse pagine, stesse immagini) arriva a circa 8,75 MB, più di 3 volte tanto.

Il programma crea alcune cartelle in più come la admin e altre, anche alcuni file che ne aumentano il "peso" ma non capisco come si giustifica un aumento esponenziale dello spazio occupato su server passando da una versione all'altra del programma. Qualcuno sa spiegarlo nel dettaglio ?

Publicado em
3 RESPOSTAS - 1 CORRIGIR
Incomedia
Claudio D.
Incomedia

Buongiorno Fabrizio,

Dalla Version 9 in poi sono state aggiunte ulteriori funzioni nel programma che ovviamente richiedono maggiore spazio ma offrono più funzionalità.

Il codice html generato è passato da html4 a html5 ed è stata inserita anche la libreria jquery per permettere vari effetti grafici e queste richiedono maggior spazio.

Anche l'adattamento del sito per vari dispositivi richiede maggior codice perchè bisogna inserire le funzioni in modo che questi possano visualizzare correttamente le pagine.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ler mais
Publicado em de Claudio D.
Fabrizio O.
Fabrizio O.
User
Autor

Si avevo intuito che fosse quello il punto, ma oltre il triplo è parecchio 6 mb di differenza è tantissimo codice in più.

Ler mais
Publicado em de Fabrizio O.
Incomedia
Claudio D.
Incomedia

Buongiorno Fabrizio,

Non è solo il codice della pagina ma di anche tutte le funzioni associate e di un utilizzo di immagini ad una risoluzione migliore.

Le funzionalità e la grafica richiedono uno spazio maggiore ma adesso che la maggiorparte degli Hosting offre molto spazio a disposizione non è un problema.

Grazie mille!

Ler mais
Publicado em de Claudio D.