Esportazione dati su internet
Autor: Alessandra S.
Visitado 2148,
Seguidores 2,
Compartilhado 0
Per la prima volta in tanti anni, da 2 gg sto cercando di esportare i files su internet ma il programma (X5 Evolution) mi dice "Errore nell'esportazione del file. Controllare che sia consentita la scrittura all'interno della cartella specificata" in effetti indica una cartella appartenente al disco su cui non sto usando il programma! che cos'è successo? io ho proceduto come tutte le altre volte...! help!! :-((
Publicado em
controlla bene i nomi dei files (ad es. l'errore visualizza un nome di pagina che inizia con _) e le risorse che hai collegato alla pagina siano ancora nella stessa posizione... che versione stai usando, dato che qui non risultano licenze a tuo nome? v7 o v8?...
Autor
non capisco che significa "le risorse che hai collegato (sono i files?) siano ancora nella stessa posizione (quali sono le posizioni??)"
sto usando la versione 7.0.11
Help!!!
:-((
Autor
ho controllato tutte le cartelle. ce ne sono diverse che cominciano con _
quindi, durante l'esportazione, ho cliccato "ignora" e ho notato che il programma procede dando per errore tutte le cartelle di seguito e non solo, anche alcune cartelle con dati numerici (probabilmente dati del programma stesso).
con pazienza sono arrivata alla fine dell'esportazione che mi ha segnalata avvenuta con successo. ma, aprendo il sito su internet ho verificato che il programma ha fatto un vero disastro!!vedi qui http://www.braingym.it/campus_formativo_esperienziale_apprendimento_in_na-1.html
che guaio!!!!
ma che succede?
il programma non funziona più??
attendo al più presto indicazioni su come procedere!!!
grazie
... non è stata esportata correttamente la cartella "res"...
... manca questo file: http://www.braingym.it/res/p106.css
.
ciao, KolAsim
Autor
ciao KolAsim,
ti ringrazio per la risposta.
mi puoi indicare dove devo inserire il file http://www.braingym.it/res/p106.css ???
io non ho fatto nessun cambiamento alle cartelle. com'è possibile che di punto in bianco si sia creato questo problema??
ho provato a contattare Incomedia. un tempo c'era un servizio telefonico di aiuto su problemi tecnici ma non trovo più questo numero. evidentemente il servizio non c'è più... sai indicarmelo tu?
sto avendo chiamate di persone che non riescono a trovare materiali sul sito perchè di fatto non riesco più a gestirlo!!aiutooooo.....!
Autor
ho aperto la cartella "res" nella finestra dell'esportazione ma ho verificato che il file p106.css è regolarmente presente.
quindi??
Autor
ho appena effettuato il trasferimento dei dati con File Zilla con successo, seguendo le indicazioni di un operatore di Incomedia. a suo dire, andando a successo questa operazione, il problema è di windows.
quindi come si risolve questa situazione?
Autor
adesso compare anche una maschera ulteriore con la dicitura "impossibile visualizzare l'elenco dei file presenti su server".
qualcuno mi risponde?????
Autor
:-((
Provato a fare una esportazione totale...? Come già detto da Kol continua a non funzionare il link...
... infatti in rete manca ancora il file p106.css
.
ciao
Autor
mi potete indicare come inserire il file mancante?
ho provato ad aprire il link http://www.braingym.it/res/p106.css ma risulta pagina inesistente. che cosa dovrebbe contenere questa pagina?cosa contiene di norma la cartella res?e da dove ci si scrive dentro/accede?
ho provato a inserire una nuova cartella chiamandola p106.css (anche se non saprei a quale contenuto corrisponderebbe) e questo è il risultato.
potete darmi delle indicazioni più precise?io non ho conoscenze informatiche :-((
grazie!
Autor
ma perchè in rete manca http://www.braingym.it/res/p106.css ?
vedo che si tratta di pagine scritte su Blocco note, ma non ho idea di come siano generate...
insomma, non ci capisco un piffero!
potete dirmi a quale sezione del programma corrisponde la cartella res, così che io possa probabilmente capire quale sia la pagina che non funziona???
grazie ancora
Autor
ho notato che la prima pagina del sito http://www.braingym.it/index.html risulta di sfondo arancione, ma non è stata mai impostata così!! questa pagina ha lo stesso identico sfondo delle altre.
tutta questa storia sarà mica dovuta ad un Malware???
... verifica il tuo PC...
... comunque, per prima cosa devi fare il VERO TEST in locale...
1) ... avvia il progetto, e cambia modello Template con uno diverso, lo provi, e poi ritorna al modello in uso...
2) ... al Passo_5 devi effettuare Esportazione su DISCO in una NUOVA cartella, la apri, ed avvia la INDEX, e verifica la regolarità del Sito, che se è regolare allora lo potrai esportare in RETE con Esportazione completa...
... oppure, trasferire il sito con altro FTP prelevandolo tutto da quella cartella (il mio metodo di trasferimento da sempre)...
... ... ...
... la cartella RES tra le altre cose contiene i files CSS a servizio del Sito, e quello mancante sarebbe quello relativo alla pagina in questione, cioè il file che stabilisce le piste di atterraggio, le posizioni ed il formato dei vari oggetti di quella pagina...
.
ciao
Autor
ciao kol,
ti ringrazio per la risposta.
la faccio vedere ad un tecnico da cui andrò lunedì...io con il pc sono veramente ad un uso di base e se facessi guai per la pubblicazione delle pagine, rendendo il sito sul web ancora più inguardabile di adesso, sarebbe un disastro totale.
sono delusa di Incomedia. finora avevo apprezzato questo programma, ma il fatto che manchi un'assistenza diretta a chi come me non si intende di informatica è un limite enorme!io ho acquistato questo programma proprio perchè è semplice da usare. un tempo c'era l'assistenza diretta. se conoscessi il linguaggio informatico, non sarei qui, perchè il sito me lo sarei fatta da sola!e quindi sarei anche in grado di capire le tue indicazioni e di applicarle.
ciao
Mi sembra che KolAsim ti stia facendo un'assistenza più che perfetta....ti ha detto perfettamente come dovresti fare, ma sembrerebbe che tu non lo stia facendo...
... per il malware, se ci fosse, magari fatti aiutare da un esperto...
... ma i punti 1 e 2 li puoi fare autonomamente, nel PC danni non ne puoi fare, e quindi verificare la correttezza della navigazione del sito in locale, e la presenza del file CSS necessario alla pagina...
...!... per il colore di sfondo della HOME, vedo che la pagina è stata manipolata, infatti manca la chiusura HTML e finisce in modo improprio, ... infatti su IE.7 si nota l'errore nella pagina sotto l'intestazione, ...magari avrai inserito manualmente qualche codice personalizzato e che poi avrai eliminato con distrazione...
... per queste cose, il programma non c'entra..
... sono cose che devi fare tu, ma se avrai pazienza, arriverà lo STAFF in soccorso, tra le 24-48 ore dal tuo ultimo POST, ma ormai ci sono Sabato e Domenica di mezzo...
.
ciao
.... grazie Mrk...
Buongiorno Alessandra,
come suggerito, potresti eliminare completamente il sito e, utilizzando un programma esterno come Filezilla, dopo aver esportato su disco dovresti eliminare tutto il sito online e caricare il nuovo sito manualmente in internet.
Questo perchè credo che sia il tuo Sistema Operativo o qualche programma installato a non dare i permessi corretti a WebSite X5.
Facci sapere.
Autor
ciao Mrk,
ti ringrazio pr la risposta.
stamattina ho lavorato con una persona piuttosto esperta e dopo vari tentativi (ha trovato la cartella p106.css e l' ha inserita, ha esportato tutto su FZ, ha disdattivato il firewall) ha creto una cartella di backup per salvare i dati e quindi ha disinstallato e reinstallato il programma.
nulla da fare,siamo da capo!!il problema non si schioda...
mi stupisce quello che mi dici sulla home page: nessuno ha manipolato la pagina, tanto meno nessuno ha inserito alcun codice. possibile che sia stato un hacker??
dici di cancellare il sito sul web. ma come si fa?inoltre sapevo che per eliminare le pagine da intenet ci vogliono settimane/mesi...
riguardo ai programmi installati che impedirebbero il funzionamento di WSX5 ti confermo cheultimamente non ho installato nulla di nuovo!
attendo con ansia lo STAF perchè qui sembra di non poterne uscire...
... da quando hai postato, 15:11:22 ...ad adesso 15:30:00
... ne sono cambiate di cose... !? ... ...
... quindi il programma, anche se diventato obsoleto da sette anni, non c'entrava...!...
... meglio così...
.
ciao
Autor
ciao KolAsim,
alla luce di ore di lavoro del tecnico a cui mi sono rivolta, questi sono i risultati:
l'esportazione manuale, quella da te consigliata con FZ non ha funzionato perchè le pagine si possono modificare solo dal programma. quindi l'esportazione ha funzionato ma non ha risolto il problema perchè il risultato su internet è tale e quale (pur avendo inserito la cartella mancante p106.css che misteriosamente giaceva sul computer).
il tecnico, per escludere sospetti di malware o di blocchi del pc, ha installato il programma su un altro pc con antivirus aggiornato e permessi firewall abilitati. ma la stessa maschera di blocco ha impedito di procedere.
quindi ha provato a creare un progetto nuovo con nuovo backup per escludere corruzione del progetto originaro. il risultato è stato identico, stessa maschera.
il tecnico mi dice che il problema può risiedere nell'aggiornamento, e che il programma è bloccato perchè la versione è vecchia.
mi confermi?
se così fosse evito di perdere altro tempo e aggiorno la versione.
grazie
spero in una risposta a breve.
ps in tutto questo, lo STAFF non si è ancora fatto vivo...
1 - la pagina INDEX/HOME ... non è più quella che avevo visto ieri e che era regolare, ed ora non più...!!!...
2 - il programma che usi è l'ultima versione rilasciata; ...se per caso si fosse corrotta per un qualsiasi motivo, puoi scaricarla da qui: http://bit.ly/1gVIXGL
3 - Filezila non può non funzionare seguendo quanto detto al p.2 in precedente Post...
.
ciao
Autor
ciao KolAsim,
1- la home page adesso è ok e anche p106.css della cartella res (anche se resta un mistero inspiegabile quello che è accaduto)
2- il link che mi hai indicato riporta :Forbiden, errore 404
3- FZ funziona ma lo trovo ben più complicato del programma WsX5 col quale ho sempre trasferito i dati in automatico, praticamente ...
ma lo STAFF che fine ha fatto???????
Buongiorno Alessandra,
per riscaricare il software puoi usare questo link:
http://static.incomedia.eu/websitex5.com/v7/wsx5_ev.exe
Potrebbe dipendere o da Windows o da qualche aggiornamento oppure da qualche antivirus che blocca il software, magari recentemente hai fatto degli aggiornamenti del sistema o di qualche programma. Oppure sono avvuniti senza proporti nessun avviso e hanno aumentato le restrizione di WebSite X5.
Se ne hai la possibilità prova anche a installarlo su un altro pc così da verificare che funzioni correttamente.
Ciao Riccardo,
non apro altro topic perchè ho l'indentico problema con lo stesso programma 7.0.11.
Fino al 24 12 2013 il programma ha lavorato benissimo, poi non so cosa sia successo, ma il programma non esporta più. Mi dice sempre "Errore nell'esportazione del file. Controllare che sia consentita la scrittura all'interno della cartella specificata".
Ho provato tutti i suggerimenti suddetti, ma a furia di chiedere il codice sblocco il vostro server mi ha bloccato l'invio per eccesso di richieste.
Vi dispiace sbloccare il server per il codice sblocco?
Vorrei continuare con l'ultimo tentativo S.O. appena installato su WMware senza antivirus, poi non so più cosa fare.
Vado avanti con filezilla, con il quale pur mettendo l'opzione sovrascrivi se più recente mi uploada comunque tutti i file ( forse è una mia sensazione!!!).
Suggeriscimi qualcosa, grazie.
... controlla se per caso hai IE.11 come browser nel Sistema Operativo...
.
ciao,
Ciao,
ricambio gli auguri di un 2014 felice e sereno,
si ho IE 11 e windows 7, provo a mettere IE 10?
Ciao KOLASIM sei un genio ho risolto il problema.
Mai avrei pensato che tutto dipendesse da IE 11.
Ho rimesso IE 10 e il programma esporta a meraviglia.
Non so cosa fare per scrivere risolto all'inizio del post!!!!
Di nuovo auguri di FELICISSIMO ANNO NUOVO 2014
Leonardo Cardascia
ciao, ...grazie anche a te...
... avevo catturato una INFO di Micheledello STAFF:
... ancora tanti auguri ...