Pubblicazione modifiche sito con website X5 evolution 10
Autor: Umberto P.
Visitado 1428,
Seguidores 1,
Compartilhado 0
E' normale che se ho aggiunto un paio di files .pdf (per circa 250 kb) a una pagina del sito quando eseguo l'esportazione on line nonostante abbia selezionato esporta solo modifiche il programma si metta a trasferire tutti i files impiegando magari ore?
Publicado em
... meglio che segui questi argomenti interlacciati con proposte interessanti, in attesa del responso dello STAFF:
http://answers.websitex5.com/post/87797
http://answers.websitex5.com/post/87736
http://answers.websitex5.com/post/88622
.
Autor
Ho letto gli argomenti segnalati e non li trovo utili; quello che vedo è un pc che trasferisce dati da un'ora ed è ancora al 26% e solo per 2 files .pdf aggiunti! Tenendo conto che non posso metterci mano finchè non ha finito e che spesso arrivano integrazioni da pubblicare, vorrei sapere come si fa per far esportare solo quello effettivamente aggiunto, perchè non ho fatto modifiche ma solo messo 2 files con 2 collegamenti; in definitiva il programma sta impiegando ore a fare una cosa che quello precedente faceva in 3/4 minuti. Oltretutto ci sono 3 aree riservate che funzionano solo con la login da admin e dovranno essere riconfigurare (altre ore di upload?). Si risolve un problema e se ne trova uno nuovo; ma questo programma è una versione beta? La casa software dice che il programma non ha limiti di pagine ecc. ma a me sembra che invece di migliorare sia un bel passo indietro rispetto ai precedenti. Alcune notizie e documenti che immetto devono essere visibili celermente e non dopo mezza giornata e aspettare una risposta che magari arriva dopo giorni significa accumulare una massa di cose da pubblicare. Andate a vedere il sito e capite cosa dico (www.istitutocomprensivocalcinaia.it).
Buongiorno Umberto,
prova a eliminare le cartelle "preview" e "upgrade" presenti nella cartella del sito in cui WebSite X5 salva i progetti (la puoi visualizzare in preferenze). Poi apri il progetto, clicca su CTRL+Anteprima così da far rigenerare tutti i file, potrebbe volerci un po'.
Al termine riesporta completamente il sito in internet, poi salva il progetto così che alle successive modifiche si possa selezionare "esporta solo le modifiche".
Tieni presente che WebSite X5 riesporta oltre che alle modifiche anche i file,pagine o elementi che sono influenzati dalla modifica, quindi se per esempio cambi un margine o un bordo del template può essere necessari oche WebSite X5 ricostruisca tutte le pagine e gli oggetti in base alla necessità. Può quindi volerci qualche minuto.
Spero di esserti stato utile.
Autor
Ringrazio per i consigli, e devo dire che dopo la prima esportazione (circa 5 ore) e il completo upload dovuto rifare il giorno successivo per 2 files pdf (altre 5 ore), le modifiche le caricava correttamente senza rifare tutto l'upload; ho scritto ricaricava perchè oggi pomeriggio, quindi dopo 24 ore, mentre inserivo una casella per il testo ho segnalato un errore e ha salvato in una cartella temporanea dicendo che avrebbe chiuso il programma; risultato: altro upload di ore che è ancora in corso. Ho controllato: non ho virus tutto è a posto ma come website dice che qualcosa non va (l'unico programma che va in crash è website 10) si ripresenta il solito problema che carica tutto il sito con un upload che dura delle ore. Per caso vi risultano incompatibilità di qualche genere? il pc ha windows 7 ultimate 32 bit originale, Internet explorer 10, chrome, safari, opera, firefox tutte l'ultima edizione; office 2007 nero burning 14; il pc ha scheda madre Asus P5G41T-M LE, CPU Intel E6600 4 gb ram VGA ATI 5570 e viene utilizzato prevalentemente per scaricare le mail e aggiornare il sito c'è ancora website X5 versione 8 (la 9 non ha più funzionato dopo aver caricato Website X5 evolution 10) l'antivirus è il MacAfee internet security. devo segnalare che l'anteprima continua a non visualizzare i files .zip. Spero questa situazione si risolva perchè tutti i giorni è necessario caricare files (prevalentemente pdf e zip oltre il solito testo) e non è possibile dover ricaricare tutto da capo così spesso anche perchè di solito metto la data e l'ora di aggiornamento (oggi le 15.10) ed effettivamente sarà tutto visibile soltanto stasera all'ora di cena. Con le versioni precedenti non ho mai avuto problemi del genere.
Saluti
Umberto
... prova a disattivare l'antivirus, e riavviare il programma come amministratore, (destro del mouse | amministratore), per verificare il ripetersi degli inconvenienti...
... consiglio: ...se fai uso di files pesanti, Video, Suoni, PDF, Immagini, Zip, e simili, potresti rendere tutto più leggero, senza appesantire la fase di esportazione, e dimenticarti per sempre questi problemi; basta uploadare in rete tali files con programma FTP terzo, ed usarne direttamente l'URL per il loro uso nel programma...
... per il resto, la parola allo STAFF...
.
ciao
Buongiorno Umberto,
prova a seguire i consigli di KolAsim, fammi sapere se hai ancora difficoltà e prova anche con un progetto nuovo.
Fammi sapere.