News con rollover a scorrimento continuo lavora tanto la cpu
Autor: Gianfranco G.
Visitado 920,
Seguidores 1,
Compartilhado 0
Ciao a tutti,
utilizzo professional (ma me lo faceva anche con evo). Ho creato una pagina con all'interno delle news (testo senza immagini) con rollover a scorriento continuo. La pagina mi appare in maniera corretta ma sento lavorare moltissimo la cpu del pc (task manager mi segnala costante 50% di cpu occupata). Credevo fosse il mio pc ma lo fa anche su un altro pc.
Volevo sapere se posso ottimizzare il rollover in maniera tale da occupare meno cpu. (ho tolto le immagini e ho lasciato solo 4/5 righe di testo con il link ad un altra pagina)
** l'occupazione della cpu va ad inficiare su un menu laterale che volevo inserire nella pagina e che si vede muoversi a tratti a causa dell'utilizzo della cpu.
Grazie e tutti.
Un saluto.
Publicado em
... metti il LINK della pagina in questione (o esporta un esempio), in modo che altri possano verificare...
.
ciao
Autor
ecco il link www.arsenalschool.it il rollover a destra
questi sono i parametri impostati
Oggetto : testo
Abilita Rollover
direzione 4-alto
effetto 1-lineare
altezza 220
durata 15sec.
ferma il movimento al passaggio del mouse
mentre sono fermo sulla pagina se faccio partire il taskmanager mi da 47% di cpu occupata se cambio pagina anche restando nello stesso sito scende a 3% l'occupazione
... da parte mia noto dei picchi tra il 2% ed il 98% con winVista, ma non penso che dipenda dallo scroll del testo; forse da altre cose che girano nel mio PC, che non vedo e di cui non ho il controllo...
.
Autor
Si le oscillazioni possono essere normali. A me da 42/47 fisso costante.
Ho provato con Firefox e la situazione è migliore ma sempre costantemente 21/24 % cpu
In pratica se tolgo lo scroll i valori diventano normali come i tuoi con qualche oscillazione ma per un secondo e non costantemente fisso.
Domani proverò meglio da altri pc.
Grazie comunque...ti farò sapere domani! Ciao
Autor
Ciao Kolasim,
me lo fa da tutti i pc che ho usato. Forse in quelli più potenti non si nota e non si sente la ventola ma il picco costante di cpu c'e' sempre.
Comunque ho preferito usare non il rollover ma le schede testo con le frecce per andare avanti e indietro.
Può darsi che ho notato solo io questo aspetto perchè ho un pc poco performante.
Grazie comunque.
Ciao.
... forse adesso hai adottato un sistema migliore che condivido, perché lo scorrimento del testo certe volte mi crea disturbo; comunque, penso che un 50% di CPU impegnata sia un valore accettabile, avendo un certo margine prima di generare rallentamenti all'insieme...
.
ciao, e buon lavoro