Una cattiva sorpresa nel carrello elettronico
Autor: Francesco L.
Visitado 612,
Seguidores 1,
Compartilhado 0
Questo più che un aiuto vuole evidenziare un problema.
Poco fa nella mia casella che deve ricevere ordini dal mio portale ho ricevuto una mail che riportava un ordine abbastanza consistente ma che mancava di qualsiasi identificativo. Ho messo come campi obbligatori: il nome e cognome, l'indirizzo, il cap, la città di residenza, la provincia, il numero di cellulare e l'indirizzo mail, ma per i primi non riportava niente, l'indirizzo mail era totalmente falso (***). Ora chiedo come è possibile bypassare i campi obbligatori enza essere bloccati nel prosieguo dell'ordine?
Grazie.
Publicado em
... anche uno spazio vuoto potrebbe essere interpretato come testo...
... per quanto riguarda gli indirizzi e-mail, dal form-mail potresti ricevere e-mail da pluto, pippo, caio, sempronio, eccetera, ma in realtà sei te stesso che te le sei inviate; ...sarà dalla risposta alla tua email che avrai la certezza di un vero indirizzo:
-- form-mail >> || risposta << || conferma >> (ok)
.
ciao
Autor
Sono certo che non ho mandato alcun ordine. Se è così, che uno spazio fa testo, poco male, devo solo cancellare una mail in più. C'erano degli allegati che non ho aperto per cui dovrei stare tranquillo. Per il resti faccio solo da tramite, la gestione dell'ordine e dei relativi pagamenti avviene con il cliente che ha lo spazio.
Grazie KolAsim.
Buona serata.
... scusa, mi sono espresso male; ..quando avevo detto:
... intendevo dire che il form-mail risiede nel tuo server, per cui l'invio della e-mail parte dal tuo acconut del tuo stesso server per riceverla esso stesso; in poche parole, anche se compilato via WEB da altri, la pagina è tua, ed il vero mittente è la tua stessa casella mail...
... ti lascio immaginare le possibili conseguenze nel caso di indirizzo fittizio ma reale...
.
ciao