Oggetto testo scheda ad altezza variabile
Autor: Roberto M.
Visitado 994,
Seguidores 1,
Compartilhado 0
Se inserisco in una pagina un oggetto testo o tabella che presenta due schede di contenuto molto diverso (la 1' poche righe e la 2' tante righe) e non voglio fare uso della barra di scorrimento laterale, per vedere tutto il contenuto devo necessariamente regolare l'altezza dell'oggetto sulla scheda più corposa (di maggiore contenuto). Questo fa si che quanto visualizzo la scheda più "leggera" (poche righe) mi rimane tanto spazio bianco tra l'oggetto in questione ed il successivo.
E' possibile fare, invece, in modo che l'altezza dell'oggetto di adatti al contenuto della scheda? quando visualizzo scheda poche righe l'oggetto è sottile, quando visualizzo l'oggetto più alto (più righe di contenuto) l'oggetto è più alto?
Publicado em
... devi espandere l'oggetto che ritieni più voluminoso in altezza, su due o più celle verticali della griglia al Passo_3, valutando l'aspetto in Anteprima...
.
ciao
oppure inserirlo come oggetto html, con altezza che si adatta al contenuto....
http://provews.altervista.org/menutab/
Autor
Il suggerimento di KoAsim o non lo ho capito o non funziona.
... forse può esserti utile, infatti se noti nell'immagine che segue, alcuni oggetti occupano più RIGHE, per esempio 4-5 ...e 6-7-8; ...ecco, dovresti provare a distribuire nelle celle sottostanti, l'Oggetto Testo che ritieni più corposo, rispetto agli oggetti adiacenti:
.
ciao
l'altezza delle schede nell'oggetto testo non è modificabile, in quanto l'altezza se viene assegnata fissa, in stile schede, diventa l'altezza dell'ogg. testo...in teoria si potrebbe post-editare il codice ma variando il valore impostato si ottiene soltanto la modifica dell'altezza del testo (se si accorcia troppo compaiono le barre di navigazione all'interno della scheda) e non del riquadro, e quindi non percorribile... se non si assegna l'altezza, la cella si dimensione in base alla scheda più alta...