WebSite X5Help Center

 
Giuseppe Tronca
Giuseppe Tronca
User

Problema riproduzione video  it

Autor: Giuseppe Tronca
Visitado 2081, Seguidores 1, Compartilhado 0  

Buongiorno, utilizzo Website X5 Professional 10 - il problema che segnalo è riferito all'oggetto Video. In pratica volendo riprodurre i video con estensione .wmv in una pagina creata nel sito con quella opzione appare solo uno schermo nero e non riproduce nulla (in pratica è come se non avesse un plug-in e non lo cerca nemmeno). Sono costretto ad inserire un oggetto testo, scrivere un link di collegamento esterno e fare in modo che il click punti esternamente al sito, a quel punto funziona e apre windows mwdia player per la riproduzione. Che consigli mi date? Grazie. Giuseppe Tronca. Ps. (Server Aruba con IIS 7.5) 

Publicado em
7 RESPOSTAS - 3 ÚTEIS
 lemonsong  
 lemonsong  
User
Che consigli mi date?

Ti consiglio di pubblicarlo su YouTube ed inserirlo con (o senza) gli strumenti di WS.

Ler mais
Publicado em de  lemonsong  
Giuseppe Tronca
Giuseppe Tronca
User
Autor

Ringrazio del consiglio lemonsong, ma allora gli strumenti WS a cosa servono se debbo ricorrere ogni volta ad aggirare i problemi?

Ler mais
Publicado em de Giuseppe Tronca
 lemonsong  
 lemonsong  
User

L'Oggetto Video/Suono permette anche l'inserimento di URL dei video YouTube/Vimeo, quindi non lo vedo come un "aggirare i problemi".

Il formato .wmv non è consigliato per il Web.

_______ oltre il 5° step ________

http://www.unofficialwsx5.com

Ler mais
Publicado em de  lemonsong  
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Giuseppe T.
... ... ... In pratica volendo riprodurre i video con estensione .wmv in una pagina creata nel sito con quella opzione appare solo uno schermo nero e non riproduce nulla (in pratica è come se non avesse un plug-in e non lo cerca nemmeno). ... ... ...

... ne sei sicuro...?...

... dovresti mettere il LINK della pagina per poter verificare...

... considera anche che, essendo il formato WMV non adatto alla streaming, per poterne osservare il flusso occorrerà che sia avvenuto il completo downolads del video stesso, per cui potrebbero occorrere alcuni minuti prima che il video si possa osservare al primo collegamento, (se le cose fossero fatte correttamente e dattivi i relativi plug-in)...

... per il resto hai già avuto un chiarimento...

... se non ci si volesse appoggiare a YT (attualmente il più compatibile), il formato in assoluto più compatibile rimane il FLV, di gran lunga più compatibile del WMV, e con il vantaggio dello streaming, ma non sarà compatibile su quei dispositivi obsoleti per il formato Flash, tipo alcuni "mobile" e browser inadeguati per esso; ...poi ci sarebbe il formato MP4 via HTML5, compatibile con i cosini, ma non ancora compatibile al 100% del traffico WEB, e qui il come fare:   http://www.w3schools.com/html/html5_video.asp  

.

ciao

Ler mais
Publicado em de  ‪ KolAsim ‪ ‪
Gabriele P.
Gabriele P.
User

...senza nulla togliere ai suggerimenti dati finora, credo di aver avuto un problema simile tempo addietro, e l'ho risolto con i suggerimenti che trovi in questo post:

http://answers.websitex5.com/post/53535

oltre che di formato il tuo è un problema di Codec.

Ler mais
Publicado em de Gabriele P.
Giuseppe Tronca
Giuseppe Tronca
User
Autor

Ringrazio tutti per i suggerimenti, sono chiari! Il punto è che con la vecchia versione di Website (la 9) anche i file video con estensione .wmv risultavano pronti disponibili e partivano subito i contenuti, senza aspettare lunghi scaricamenti o buffering eterni e in più si potevano visualizzare in una pagina appositamente allestita del sito (con l'uso dell'apposito oggetto video). Con questa novità mi toccherà convertire tutti i file video con est. .wmv ma purtroppo ne sono tanti e ci vorrà un'eternità. Mi converrà collegarli diversamente (con link esterno il player di windows fornisce subito il contenuto senza attese).   

Ler mais
Publicado em de Giuseppe Tronca
Mirko Boschetti
Mirko Boschetti
Moderator

ti sembrano subito pronti a partire, perchè dopo la prima volta che li hai scaricati per vederli, si memorizzano nella tua cache, quindi la seconda visione è più veloce, ma pensa poi agli ipad e smartphone che non montano sistemi windows, con cosa li vedono...?

comunque dopo tutti i consigli che ti sono stati forniti qui sopra, ora sta a te decidere cosa fare, puoi sempre continuare ad inserirli come wmp, ma sarai consapevole che gli utenti che non hanno intenzione di attendere diversi minuti, mollano il tuo sito...

Ler mais
Publicado em de Mirko Boschetti