Richiesta chiarimento su offerta commerciale
Автор: Fabio B.
Просмотрено 1017,
Подписчики 2,
Размещенный 0
Faccio seguito con questo topic a quello aperto da EsseDi: http://answers.websitex5.com/post/102057
Gentile Samantha,
senza riscrivere tutto l'argomento che ho già espresso esaurientemente là, vorrei capire come mai quel topic é stato impostato come riservato invece di fornirmi le risposte attese; grazie
Размещено
Che fastidio sta censura...
Gentile Fabio,
il post è stato impostato come privato perchè ho inserito delle informazioni per il cliente riservate. Mi scuso, non sapevo che lo stessi seguendo. Ti riporto di seguito la parte della mia risposta che ti può interessare:
''Gentile Leonardo,
quello che dici è corretto, ma come notare nel .pdf che mi hai allegato, è riportata la seguente dicitura:
*offerta valida per copie del software acquistate direttamente da Incomedia a prezzo
pieno. L’offerta non è valida per licenze acquistate (con sconto o a prezzo pieno) da
Partner di Incomedia. Maggiori informazioni verranno pubblicate sul sito
http://www.websitex5.comal momento dell'uscita del software
Tu hai acquistato il software con un forte sconto per cui acquistando ora la versione 11 non hai comunque raggiunto il prezzo pieno del software (69.99e) pur avendo due versioni.''
Queste sono le motivazioni per cui l'utente non ha potuto effettuare l'upgrade gratuitamente.
Rimango a disposizione se hai domande in merito,
Samantha
Автор
Buongiorno Samantha,
grazie per la risposta ma non soddisfa i miei dubbi, anzi li ha appena aumentati, perché se non ho frainteso mi stai forse dicendo che la condizione riportata qui sopra non si applica solo a chi ha raccolto l'ultima offerta promozionale prima del lancio della v11, bensì ha un effetto retroattivo illimitato? Vuol forse dire che quando io a suo tempo accettai la vostra prima offerta sulla v10 ho invalidato il mio diritto di raccogliere altre successive offerte come quella che mi avete inviato per email adesso (vedi ss)?
Автор
A beneficio di tutti coloro che stanno seguendo il topic segnalo che il nuovo url dove é stata ricollocata ed é possibile leggere la mia replica con le domande che avevo posto é: http://answers.websitex5.com/post/103150
il resto del topic di EsseDi rimarrà privato.
Non so chi sia l'autore del topic http://answers.websitex5.com/post/102057
Nessuno dei miei topic è stato reso privato.
Quello dove avevi inserito la tua domanda è http://answers.websitex5.com/post/102796 tutt'ora pubblico e visionabile.
Ho semplicemente chiesto di considerarlo chiuso dopo la risposta di Riccardo, che soddisfaceva i miei dubbi. Avevo anche chiesto di spostare la tua domanda in un nuovo topic, prima di chiudere il mio. Cosa che è stata fatta.
Автор
L'autore di quel topic deve essere Leonardo il quale se non erro lamentava il fatto che avendo acquistato la v10 con l'ultimo fortissimo scoto il giorno prima del inizio del beta test si era visto negare la possibilità di fare gratuitamente l'upgrade alla v11.
Il tuo topic non era più visibile a noialtri perché era stato contrassegnato come privato.
La mia replica é stata estratta dai moderatori ed inserita come nuovo topic come hai chiesto: http://answers.websitex5.com/post/103150
Adesso però vedo che é tornato visibile anche il tuo topic ad eslusione della mia replica che appunto é stata spostata in un nuovo topic.
Dato che vorrei aggiornare alla nuova versione 11 di Website X5, desidererei conoscere se le condizioni sono le stesse del precedente aggiornamento, ossia la versione precedente nel mio caso la versione 10, non sarà più utilizzabile in caso di neccessità di installare nuovamentew tale prodotto, dato che in precedenza con la versione 9 ho dovuto riprogettare il mio sito a causa di qualche incompatibilità tra la versione 9 e 10.
Ora tutto funziona a dovere e non vorrei dover rifare tutto di nuovo.
P.s. E' possibile scaricare la guida di Website X5 Evolution 11?
Автор
questo é argomento primo nel mio già detto topic: http://answers.websitex5.com/post/103150
Автор
Siccome adesso il topic é spaccato in due, un po' di qua ed un po' di là con tutti i problemi che ne conseguono per una lettura fluida e comprensibile da parte di tutti, ne riporto qui sotto il testo, così i moderatori possono anche chiudere quel topic ridondante, perché io avevo già aperto questo.
"Buongiorno Riccardo,
scusa la mia tardezza ma preferisco fare una domanda in più piuttosto che una in meno:
questo significa che nella eventualità che io decidessi di raccogliere l'offerta della v11Pro con il 65% di sconto, possedendo già la licenza della v10 Evo (upgrade della v9 Suite a sua volta upgrade della v9 Evo) e della v10 Pro, conserverò TUTTI I DIRITTI di installazione ed utilizzo sulle citate versioni senza che la nuova licenza infici in alcun modo quelle precedenti?
In altre parole: quando uscirà la v12 nelle sue molteplici declinazioni, io avrò diritto di scegliere per quale delle 3 (v10Evo, v10Pro, v11) fare eventualmente l'upgrade con sconti ulteriormente differenziati?
Siete sicuri di non creare un meccanismo commerciale veramente complesso e poco trasparente ed agevole a lungo andare?
Aggiungo in coda che le ragioni alla base della mia valutazione di acquisto non sono relative alle qualità della nuova versione (che sono ormai notoriamente nulle rispetto alla v10, se non per l'organizzazione della interfaccia utente meno gradevole ma più corretta sotto taluni aspetti come io avevo chiesto un paio di anni fa), ma nascono unicamente dall'osservazione degli aspetti perfettamente commerciali.
Infatti mi sembra evidente che l'azienda si propone di fatturare come minimo 70€ pro capite su base annua solo a titolo di aggiornamento ultimo del software indipendentemente dal reale valore tecnico dei progressi implementati e dal soddisfacimento delle nostre richieste.
Dunque mi confermi la domanda prima con un Sì?
Mi farebbe piacere ricevere però una risposta più estesa per coprire anche i punti successivi del mio post; grazie infinite."
Il tuo topic non era più visibile a noialtri perché era stato contrassegnato come privato.
Sinceramente non capisco.
Ribadisco:
E' così diffiicle dire "mi sono sbagliato?"
Fabio non voglio "sporcare" il tuo post, quello che è certo per mia esperienza, è che gli sconti consistenti per una nuova versione del programma, si ha sulla medesima variante ovvero: evo con evo, pro con pro.
Il resto mi sembra cambi un po' rispetto gli altri anni perchè da solo un anno vi è anche la pro, e qui capire le strategie future. Sembra altrettanto chiaro che più uno ha varianti del software, maggiori sono gli sconti proposti, per non dire diversificati da utente ad utente. Cosa faranno con la 12 non credo lo sappiano neanche loro, nel senso che hanno già gatte da pelare con sta 11. Sicuro è un casino sta storia degli sconti diversificati e degli upgrade gratuiti da quelli a pagamento, si crea una sorta di cliente di serie A, da quello B e C, che non è personalmente un segno di professionalità e rispetto, dato che poi queste informazioni girano e uno (a ragione) magari si sente trattato come più "cretino" degli altri.
Se riacquisterò una nuova versione lo farò perchè il software mi convince e mi serve, ma dare soldi ad Incomedia sinceramente mi pesa, non si trattano così i clienti, tutti.
Автор
mi fa piacere che qualcuno più lungimirante condivida i miei timori e li ritenga fondati fin da adesso; se il buongiorno si vede dal mattino...
Автор
non lo so, dimmelo tu; é così difficile?
Автор
Forse quello che ti crea un po' di confusione é il fatto che per tentare di rispondere a me Samantha abbia estrapolato una sua risposta da un altro topic di Leonardo senza citarne la fonte, cioé l'url. Non é colpa mia; mi sembrava di averlo già detto sopra.
E' vero. Sono completamente confuso (e fuso).
Ma la povera Samantha non c'entra nulla. Non è lei che ha detto che il topic è stato aperto da me.
Faccio seguito con questo topic a quello aperto da EsseDi: http://answers.websitex5.com/post/102057
Quel topic non lo ho aperto io Ma come lo devo dire? In cinese non posso perché non lo conosco.
Samantha ti ha solo spiegato (molto gentilmente, mi sembra) il motivo per cui il topic da te citato (ripeto, non aperto da me, come invece tu hai dichiarato) è stato impostato come privato.
Non é colpa mia; mi sembrava di averlo già detto sopra.
Certo. Abbiamo tutti capito che è colpa mia e/o di Samantha.
Автор
Pardon, ho sbagliato io fin dal principio quando cercando il tuo post ne ho aperto uno diverso, di Leonardo appunto.
Mi scuso sia con te che con Samantha per il qui pro quo al riguardo della privatizzazione del tuo post; non lo trovo affatto difficile quando lo trovo giusto!
Chiusa questa parentesi secondaria, cosa pensi tu di quanto sta emergendo in questo nuovo topic?
Si sta o no ingenerando un ginepraio commerciale per risolvere il quale in futuro saranno costretti a far male a qualcuno per non farlo ad altri?
E' più prudente cogliere l'occasione di fare un acquisto scontato oggi, o attendere condizioni di acquisto altrettanto vantaggiose su un prodotto più meritevole quando la pustola del malcontento clientelare sarà matura per scoppiare?
Автор
C. Rossi:
"So per certo che quando ho aggiornato alla V10 di Evo, alla prima occasione in cui ho installato nuovamente Evo 9 è stato bloccato con le dovute conseguenze di compatibilità dei nuovi prodotti che mi ha indotto a riprogettare il mio sito con Wvo 10.
Ora sono al punto e accapo con la v11 di Evo, mi piacerebbe sapere se la politica di Incommedia sia cambiata o se è rimasta la stessa.
Il prezzo dell'aggiornamento è interessante ma al solo pensiero di dover rifare tutto mi fa passare la voglia, sto cercando la guida di Evo 11 in pdf per vedere cosa è cambiato ma non ho anvcora trovato nulla del genere."
Gentili Fabio, Esse Di e tutti coloro che stanno seguendo questo post,
tenterò di rispondervi il più chiaramente possibile per evitare ulteriori fraintendimenti e discussioni.
Quanto ho dichiarato nel mio primo post, vale in questo caso. Nel momento in cui verranno rilasciate altre offerte future, se ci saranno delle ''clausole'' chiamiamole così, verranno ben specificate come in questo caso. Per questi motivi, gentile Fabio riceverai le nostre offerte tranquillamente senza alcuna limitazione.
Spero sia tutto chiaro!
Grazie,
Samantha