Image Generation Error
Автор: Pietro BranchiE' un problema che mi continua a capitare da un po' ed a cui non riesco a trovare rimedio nonostante abbia letto buona parte dei "problemi risolti" su questo portale.
il mio sito http://pietrobranchi.it tratta esclusivamente fotografia. sono caricati solo semplici testi e tante fotografie, tutte rigorsamente jpg a 72 dpi.
i files delle foto sono sono sempre nelle stesse cartelle, i loro nomi sono molto semplici (123_1234.jpg).
solo che spesso e volentieri, quando carico la galleria molte foto non si vedono nella galleria ed al loro post c'è un messaggio "Image generation error 123_1234.jpg"
in alcuni casi se comincio a scorrere le foto "aperte" riesco a vedere anche quelle che nelle miniature hanno l'errore.
E' un problema di grandezza del file? Alcuni superano di poco il mega ma altri sono intorno agli 800 k.
E' possibile che sia solo questo il problema ? Devo ridurre ancora la dimensione del file a discapito della qualità dell'immagine ?
Grazie
Hai provato anche con CTRL e Anteprima contemporaneamente...?
Автор
Perdonami MirKo, Qual'è la funzione Anteprima ?
Buongiorno Pietro,
La funzione "Anteprima" è quella in alto a destra per vedere come appare il sito.
Prova a premere il tasto CTRL sulla tastiera e con il mouse clicca in alto a destra nel programma su anteprima e vedi se continua a dare lo stesso errore.
Prova anche a ridurre il numero di immagini inserite in ogni galleria per vedere se anche cosi continua a darti lo stesso errore.
Tienimi aggiornato.
Автор
Buonasera Claudio, grazie.
Allora, ho fatto come mi hai detto ma invece di comparire normalmente l'anteprima della pagina come succedeva quando cliccavo semplicemente su anterprima (senza ctrl) mi si apre una pagina html, il processore parte a 1000, la barra di caricamento in basso a dx procede molto lentamente, e poi niente. la pagina resta blank
Cosa dovrebbe succedere con CTRL + anteprima che con la semplice anteprima non avviene?
ridurre le foto ? nelle ultime pagine inserite ce ne sono max 6, non credo sia quello il problema.
Eventualmente è possibile un contatto telefonico ?
Grazie
Buongiorno Pietro,
cliccando CTRL+Anteprima rigeneri tutti i file del sito, in questo modo sei sicuro di visualizzare l'anteprima aggiornata.
Ho notato che nel tuo sito vi sono alcuni errori nel codice HTML, prova a verificare gli script o codici che hai inserito manualmente.
Inoltre anche se hai inserito poche foto nella pagina o nella galleria dovresti tentare di ridurne le dimensioni, magari con un programma di fotoritocco così da non inserire immagini con un "peso" troppo eccessivo.
Grazie.
Автор
Grazie, verificherò.
I problemi del codice html possono essere alla base del problema con le foto ?
Anche se la cosa non mi piace molto per un sito che tratta di fotografia ridurrò le dimensioni delle foto.
Secondo te sotto quale "peso" devo stare ? 500 k ?
Grazie
Pietro
Buongiorno Pietro,
per avere un sito corretto e per farlo visualizzare positivamente dal browser dovresti correggere gli errori nel sito.
Per le foto ti consiglio di averle con un "peso" non superiore all' 1Mb.
Spero di esserti stato utile.
Автор
Grazie, purtroppo ti devo dire che molte di quelle che non si vedono sono files con un peso inferiore a 1 mb.
Comunque sto provvedendo a ridurre nuovamente con lightroom tutte le foto del 2013 e 2014 mettendo come limite gli 800kb.
Una ultima domanda. Io ho sfruttato sempre le opzioni del programma (quindi non ho in linea generale inserito alcun codice htlm) e gli unici interventi manuali sono stati quando ho inserito i codici html nella parte "esperto" delle Impostazioni Generali al fine di poter sfruttare le statistiche di google, codici che ho copiato ed incollato direttamente da Google Analitics. Altro intervento è stato l'inserimento dei metatag.
E' forse a questi che ti riferisci ?
Grazie per la pazienza
Автор
Ho sistemato la galleria http://pietrobranchi.it/elisa.html .
Tutte le anteprime si vedono correttamente ma la seconda foto mantiene l'errore se la si apre. ho fatto la verifica sia da PC che da Ipad.
Il peso della foto supera di poco i 500 k
grazie
Ciao
Pietro
X
... è l'unica immagine impostata ad 800x600, contro le altre in linea di massima sui 400x600 pixel...
... le immagini ingrandite pesano intorno ai 70 KB, quindi 500 KB di partenza sarebbero molti considerando che le deve rielaborare il programma; compito che risulterebbe difficoltoso in presenza di numerose immagini e di path irregolari, per cui quella immagine potrebbe non essere stata processata...
... bisognerebbe fare un certo ragionamento, che sarebbe abbastanza articolato, ma mi limito solo a dire che una immagine JPEG di 1200x800 pixel con qualità medio alta peserebbe intorno ai 200 KB, ma adeguatamente compressa potrebbe pesare sui 60 KB senza apparente perdita sullo schermo di un monitor; ... chi non ha fatto certe considerazioni ha presentato siti impresentabili...
... detto questo, per evitare al 100% problemi con le immagini nell'uso del Programma, ...e se ci si tiene, non guasterebbe dare una occhiata al passato, ma sempre attuale: http://bit.ly/1gdk9dh
.
ciao
Автор
Grazie Kolasim
il link lo avevo già letto.
terrò presente le tue indicazioni.
Ciao
... ho verificato adesso e quell'errore sulla 2^ immagine persiste...
... prova a mettere quell'immagine alla radice di C:\ e ricaricala da lì...
.
ciao
Автор
Buonasera,
voglio ringraziare Riccardo P. e KolAsim per le informazioni avute, ho parzialmente risolto il problema mixandole.
Premetto che il problema ha cominciato a verificarsi con i files della Nikon D800 (36 Mpx), mentre quelli della D700 (12 Mpx) non creano alcun problema.
Mentre prima mi bastava intervenire sulla qualità del file ed ottenevo sia thumbnail che le immagin a pieno schermo una volta aperte vedi http://pietrobranchi.it/i-fiati-corti-per-anna4children.org.html , adesso devo limitare la dimesione del file (max 700 k) e la dimensione dell'immagine (max 800 x 600 px) ma una volta aperte ovviamente non sono a pieno schermo vedi http://pietrobranchi.it/barbara-1.html . Devo dire che sulle prime non mi ritevo soddisfatto, poi considerando il fatto che in questo modo sono meno appetibili agli haker, tutto sommato va bene anche così.
Grazie
Ciao
Pietro