Problema Visualizzazione con diversi Browser e dispositivi mobili
Автор: OMAR F.Buonasera, Sto elaborando il sito www.cinqueterre-holiday.com , pur avendo già utilizzato la vecchia versione del software sto riscontrando parecchi problemi, il problma attuale riguarda la visualizzazione con diversi browser internet.
Procedo per gradi, il sito è stato ottimizzato con il tool interno del programma e non risultano errori, viene importato regolamente ma nel momento i cui viene imortato sogono i problemi (sotto gli screenshot):
lo screen 1-2 espone i problemi di visualizzazione con i dispositivi obili ios, in particolare si riesce ad accedere alla Home page del sito, ma dopo appena si clicca su una delle pagine viene fuori errore 406.
lo screen 3-4-5 fa vedere come non vengono visualizzati errori con i dispositivi windows con i browser internet explorer e google chrome.
lo screen 6-7-8 evidenzia gli errori di visualizzazione della pagina, viene mostrata solo la hoe page ma gli errori riguardano sia la dimezione e lo stile dei caratteri, sia la disposizione degli elenchi che vengono sfaldati rispetto alla formulazione iniziale.
Inoltre, se si volesse inserire e caricare in rete direttamente dal software (sezione esperti) una stringa fornita da google fonts, per inserire uno stile certamente compatibile come può essere fatto e soprattutto dove deve essere inserito. Questa è la stringa Google Fonts:
<link href='http://fonts.googleapis.com/css?family=Allura&subset=latin,latin-ext' rel='stylesheet' type='text/css'>
Naturalmente il sito indicizzato con strumenti per webmaster di google, presenta parecchi errori nella maggior parte delle pagine in particolare vengon evidenziati gli errori dovuti:
1Dimensioni del carattere piccoli - Elementi da toccare troppo vicini - Contenuti non ridimensionati in base alla visualizzazione - Visualizzazione non configurata - Utilizzo di Flash - Visualizzazione a larghezza fissa
Ultimo problema che permane, ma evidenziato in altro post è quello relativo al guestbook unico per un sito multilingua.
... non hai allegato gli STAMP ...!?...
... comunque servirebbero a poco; ... anche se il sito è fuori misure anche per lo schermo del mio PC, non è detto che non vada bene, considerando l'allarmismo inutile generato gratuitamente...
... ora come ora faresti prima e meglio affiancando al sito una versione ridotta per i dispositivi "mobile"...
... con e senza redirect, puoi farti un'idea di tutto e su tutto e sul come, partendo da qui, e leggendo tutto, anche tra le righe: https://answers.incomedia.eu/post/118379
.
ciao
Автор
Grazie per la tua risposta Kolasim, sono state fatte prove con pc e browser diversi ma il problema persiste. Per quanto riguarda una versione ridotta capisco che sarebbe migliore ma questa soluzione non mi interessa in quanto con la versione professional non dovrebbere esserci problemi di comnpatibilità per la visualizzazione di caratteri e altro. Attendo risposta al quesito da me formulato, in allegao gli screen non inseriti nel precedente pot.
grazie
Автор
1
Автор
2
Автор
ecco i restanti screen
... visti gli STAMP, ed avevo già intuito la situazione, e ti capisco, ...ma...!... ...
(1) - se vuoi risolvere adesso, i consigli sono nei predenti LINK;
(2) - la risposta è sempre nei precedenti LINK che forse non hai visto, ma comunque puoi sempre attendere: https://answers.incomedia.eu/post/116599#2
... intanto che ci pensi, potresti già aver risolto per l'immediato; ...e per il futuro poi si vedranno le evoluzioni ...
.
ciao
Автор
Bene capito che al momento (il software evidentemente necesita di aggiornamento), l'unico metodo è un sito parallelo, cosa mi dici invece per l'inserimento di Google fonts?
... apri un nuovo argomento a tema, ed intanto fai un CERCA, se ne è già parlato, e vedi anche i procedimenti indicati nella guida e nella f.a.q.:
https://answers.incomedia.eu/post/111698
http://help.websitex5.com/it/v11/pro/index.html?web_font_def.htm
.
ciao