Meta property og:locale
Автор: Daniele PiantiniMi sono accorto che ws12 Pro, quando esporta i dati open Graph crea l'oggetto di proprietà della lingua come sotto:
meta property="og:locale" content="it-IT"
mentre anche sulla guida del programma lo riporta come:
▪og:locale – la lingua del contenuto, esempio it_IT.
Questo rende un'errore sugli strumenti Facebook che dice:
L'oggetto all'URL "https://ilovecasentino.it/index.html" di tipo "website" non è valido poiché non è stato possibile analizzare il valore "it-it" relativo alla proprietà "og:locale:locale" inserito come tipo "enum".
A questo punto non so se sbaglio qualcosa, o dipende da https, o altro.
Succede che a volte quando si condivide un post su Facebook, si veda un'immagine della pagina, una vecchia che è in cache, o addirittura tutta nera.
Vi ringrazio se analizzate la cosa e buon lavoro
...l'immagine di condivisione di facebook , dipende dal tag
og:image
se l'immagine non corrisponde potrebbe essere che facebook ne ha una errata o vecchia in memoria e la puoi forzare dal Facebook Debugger
https://developers.facebook.com/tools/debug/
indicando il link del sito...
Invece il valore og:locale secondo le specifiche OG , pare anche a me che dovrebbe essere indicato con l'underscore quindi
it_IT questo deve essere visto dallo STAFF ...
...ho visto che nel tuo sito l'indicazione og:image c'è però facebook non la vede ma non la mostra ...strano ... ho anche rifatto il debug ma niente ( forse lo avevi già fatto tu , perchè me lo dava di 30 minuti fa ... )
attendiamo per la correzione del TAG
Автор
Ciao Claudio, so bene quello che dici, mo non riwsco a fare il debugger, mi da errore, mi dice che l'immagine è piccola sotto i 200 px, ma non è vero, era 500x230, poi ne ho provate di tutte, e continuo, l'errore è della lingua esiste, ma non so se è quello a bloccare il debugger.
Ora stò ricaricando nuovo e provo
...si strano , infatti l'immagine è 450px × 196px...
...non penso sia la lingua ... ma tutto può essere ...
prova a non fargli mettere il tag og:locale ... e vedi cosa succede ...