Paypal - problena nazione nell'indirizzo di spedizione
Автор: Maurizio G.Buongiorno, ho contattato Paypal perchè nell'indirizzo di spedizione come nazione risulta specificato Stati Uniti.
Allego la risposta che mi hanno dato, in pratica il problema arriva dalla composizione dell'indirizzo cxhe viene fatta, io utilizzo Website X5 Professional 12 e il problema è sorto circa 3 settimane fa.
Ho già comperato la versione Professional 13 e vorrei migrare il sito, pensate che il problema esista anche in quella versione?
Vi ringrazio
Ecco cosa scrive l'assistenza Paypal
Il problema é relativo ad alcuni errori presenti all'interno della tua integrazione. Ho simulato un acquisto sul tuo sito. Trovi di seguito le variabili che attualmente il tuo sistema sta passando a PayPal:
URL=https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_xclick address_override=1 bn=IT_ICM-WPS business=*** item_name=Numero ordine 161208-CD77 item_number=161208-CD77 amount=24.00 currency_code=EUR button_subtype=services no_note=0 charset=UTF-8 first_name=Michelangelo last_name=PayPal address1=via Roma 1 address2= city=Palermo state=Palermo country=Italy zip=90141 email=*** no_shipping=1 return=http://lecoccole.centisia.it/pagamento_effettuato.html cancel_return=http://lecoccole.centisia.it/pagamentononeffettuato.html
Nel dettaglio, le variabili in questione sono "state" e "country". Come da nostra documentazione, queste variabili devono contenere rispettivamente l'acronimo della Provincia di spedizione e l'acronimo del Paese di spedizione. Attualmente il tuo sito invia il nome per intero di entrambi. Nel caso specifico del mio test, "state" avrebbe dovuto contenere "PA" come valore e "country" solamente "IT".
Tutti quei Paesi che a causa di un errore di integrazione come questo non vengono riconosciute vengono automaticamente modificate in United States per default.
Inoltre, ti invito a settare il valore della variabile "no_shipping" a "2" per far si che tutte le tue transazioni possano essere idonee alla nostra Protezione Vendite.
Di seguito trovi il link alla nostra documentazione:
https://developer.paypal.com/docs/classic/paypal-payments-standard/integration-guide/Appx_websitestandard_htmlvariables/
E' già stata fatta la segnalazione allo STAFF Tecnico:
https://helpcenter.websitex5.com/ru/post/159880
Porgo I miei saluti a tutti i componenti della Community ed a tutto lo staff tecnico della Incomedia.
Sottopongo all'attenzione di chiunque possa aiutarmi la stessa problematica che l'utente Maurizio G. lamenta.
La nazione che Paypal riconosce nel suo report di spedizione è unicamente STATi UNITI!
Il problema si presenta indistintamente dal fatto di cambiare nazione nel report dell'ordine di Website X5 v12evo.
Non so come risolvere e sono in panico dalle telefonate dei clienti che mi avvisano di questo problema!!!!
Vi prego di aiutarmi!!!
Buongiorno Francesco,
grazie per la tua segnalazione.
Ho riportato di nuovo il problema ai nostri programmatori, non appena avremo novità avviseremo tutti i nostri utenti.
Grazie mille per la comprensione e pazienza
Ringrazio di cuore per l'attenzione il sig.Simone G., spero che tutto lo staff di incomedia prenda in seria considerazione questo problema che riguarda anche la versione 13 che ho comprato sperando di risolvere!!!! :-(
Un saluto a tutto lo staff incomedia ed a tutta la sua community, in particolare agli utenti più esperti che ci aiutano a risolvere le varie problematiche.
Автор
Buonasera, il problema non è ancora stato risolto.
E' così difficile per i tecnici di Incomendia trovare una soluzione?
Anche nel mio caso sono tantissime le telefonate dei clienti che chiedono spiegazioni per la nazione sbagliata
Grazie
Buongiorno Maurizio,
stai usando un codice esterno di Paypal o quello integrato in WebSite X5? Nel carrello c'è il campo nazione?
Potrebbe anche dipendere dal fatto che Paypal non riconosce il campo o dal server, se ne hai la possibilità puoi fare un piccolo test provando in un nuovo server.
Facci sapere.
Buongiorno Signor Riccardo, vorrei aggiungere che modificando il file x5cart.js nel sito remoto sostituendo nel campo country il valore ITALY con IT, al test con Paypal tutto funziona!!!
é una situazione però momentanea in quanto al primp update da WX5 tutto scompare.
Ps: Non mi pare una grande FIX quella da fare !!! forza e coraggio ai tecnici della incomedia in quanto la falla c'è anche nella versione 13 comprata per evitare questo problema!
Francesco, volevo fare la stessa modifica che hai proposto, ma scusa la mia poca competenza in merito, con quale programma apri il file x5cart.js?
Ciao Nicola, basta aprire con Bolcco Note, click dx sul file Apri con ..Blocco note.
Aperto Blocco note togli la spunta su "Formato...A capo automatico" e trova il valore country
modifica cosi il campo :
originale : {"value": "IT","text": "Italy"}
mod : {"value": "IT","text": "IT"}
e tutto funzionerà !!
Ps: Volendo in via del tutto momentanea puoi anche togliere le altre nazioni se non i servono.
Speriamo che i tecnici della Incomedia non dormano.....
Saluti a presto
Ciao Francesco P. , ho lo stesso problema.
1)La soluzione temporanea che suggerisci è di intervenire sul sito remoto, intendi aprire e modificare il file direttamete sul server del provider?
2)Il valore country non è facile da trovare sul file x5cart.js , puoi darmi qualche info in più per non sbagliare?
3)Magari sai anche del valore della variabile "no_shipping" da settare su 2 ?
Grazie anticipatamente.
Ciao Stefano, il file incriminato, x5cart.js, che dovremmo sottoporre a modifica si può trovare o nella cartella documenti\incomedia\tua versione wbx5\nomesito\upload(anche cartella Preview)\cart, oppure sul sito remoto accedendo da FTP.
La modifica può essere fatta prima dell'invio tramite WBX5,modificando il file nel percorso citato prima, o dopo l'invio del sito tramite l'ftp integrato in WBX5, in questo secondo caso però dovrai munirti di un client FTP come FileZilla opportunamente configurato e accedendo al sito remoto ,dalla cartella cart scaricare il nostro file modificandolo con notepad e rimandandolo nella stessa posizione di prelievo.
Modifica: tasto dx sul file apri con notepad
- in formato togli (se c'è) la spunta " a capo automatico"
- in modifica trova cerca COUNTRY
modifica cosi il campo :
originale : {"value": "IT","text": "Italy"}
mod : {"value": "IT","text": "IT"}
Per la seconda problematica vorrei sentire Paypal, il valore di quel campo si trova però nello stesso modo.
Fammi sapere se hai problemi , confidiamo nella buona volontà dei tecnici incomedia...
Toc Toc, tecnici incomeeeeeediaaaaaaaaaa
Ci siete? direi che è ora di fare qualcosa, anche perchè si sono spesi dei soldini per comprare qualcosa che non va!
Ps riferito anche alla versione 13 che ho comprato pensando di risolvere
saluti allo Staff di Incomedia , che pregherei di non appisolarsi!!!!
Grazie Francesco,
sei stato molto preciso...anche lo screenshot , top !
Grazie Stefano sei molto gentile, sono lieto di essere d'aiuto.Sempre disponibile..saluti
Buonasera vorrei sapere come fare a risolvere il problema riguardante PayPal . Concordo con Francesco avevo comprato la versione 13 sperando di avere un programma più aggiornato ma per ora lavoro ancora con la 12 pro .... quando è possibile avere funzionante la versione 13 ??? Già pagata da due mesi!!!!
Buongiorno Francesco,
la nazione in Paypal non è obbligatoria, se qualcosa non ti funziona potrebbe dipendere dalla tue impostazioni, ho comunque provveduto a inviare quanto da te descritto al nostro team di sviluppo per una analisi.
Grazie.
@Federico,
per altri problemi ti invito ad apire un nuovo topic così da poterti gestire separatamente visto che occorre analizzare la tua situazione nel dettaglio.
Grazie.
Buongiorno Signor Riccardo, chiedo scusa in anticipo per i toni duri che userò ma come al solito la colpa è sempre di chi compra e si fida!!!
Cosa diavolo vuol dire la nazione in Paypal non è obligatoria! .. e quali sarebbero in WX5 le "tue impostazioni"? .. e soprattutto finiamola di demnandare sempre i compiti agli altri dicendo "ho provveduto ad avvisare...."
Il riconoscimento errato della nazione da parte di Paypal è frutto di una errata sintassi nel file x5cart.js, e precisamente nel campo {"value": "IT","text": "Italy"} che modificato con {"value": "IT","text": "IT"} risulta in,vece funzionare.
In merito alle "tue impostazioni", finiamola di far finta che il problema riguardi solo l'incapacità degli altri!
Il problema caro sig.Riccardo è oggettivo!
Il software wx5 sia nella ver 12 che 13 presenta un problema che va risolto nel rispetto di chi ha pagato e si è fidato dell'azienda Incomedia.( Si potrebbe parlare di garanzia di conformità in questo caso...!)
Grazie a questa meravigliosa ed attiva comunità ,il software può crescere e migliorare, lavoriamo quindi insieme per creare un prodotto migliore e non una release nuova con problemi vecchi!
Mi scuso con tutta la Community per i toni usati e con tutto lo staff di incomedia ma continuare a dire " ho avvisato" è un palliativo che non posso accettare!
Aspetto soluzioni e non chiacchiere , una piccola fix che risolve il problema.
Saluti
Principato ing.Francesco
Invito tutta la Community a scrivere per confermare quanto sopra.
Buongiorno Francesco,
come scritto precedentemente, ho comunicato quanto da te riportato al nostro team di sviluppo per analizzare la cosa.
Grazie.
Buongionro sig.Riccardo , se mi avesse scritto : zitto e mosca! , quale sarebbe stata la diferrenza con la Sua esplicativa ed esaustiva risposta?
C'è un numero D I R E T T O per parlare con un programmatore in modo da accelerare i tempi e lavorare sul serio dato che la segnalazione va avanti dal 200 A.C. e nessuno ha fatto nienteo dovrò accontentarmi di risposte aleatorie?
grazie al prossimo post!
Автор
Buonasera Riccardo, rispondo in ritardo alle sue domande.
1) non sto usando codice sterno per i pagamenti di Paypal, ma il codice di Incomedia.
2) ho provato su un altro server ma NATURALMENTE il problema è lo stesso visto che l'errore si trova nel vostro codice.
Nella form di inserimento dati del cliente inizialmente non avevo messo la nazione, ma il problema era lo stesso.
Poi ho reso obbligatoria la nazione e il problema è sempre lo stesso.
Ho effettuato la modifica proposta da Francesco, sostituire IT con Italy, e il problema con Paypal non esiste più
Tuttavia è antiestetico che da una lista di nazione descritta pe esteso solo l'Italia sia identificata sono con IT.
Ma quello che è più scandaloso è il dover toccare un file generato in automatico dal vostro programma.
Sono consulente d'informatica e una situazione del genere non sarebbe sicuramente digerita dai miei clienti se io dovessi rilasciare un programma che deve essere poi gestito da loro.
Perchè dobbiamo invece accettare una situazione del genere causata da Incomedia.
Spero che il problema venga corretto al più presto
Attendo notizie positive
Maurizio
Buongiorno,
vi informio che quanto da voi riportato è stato segnalato, purtroppo però non sono a conoscenza delle tempistiche.
Non esiste un numero per contattare i programmatori, mi spiace, l'unico metodo di contatto è tramite questo sito scrivendo un topic su Help Center.
Vi chiedo gentilmente di avere pazienza, Grazie.
Peccato che non ci fosse un numero..
perchè vi girerei tutte le chiamate dei miei clienti preoccupati che la merce finisse negli STATI UNITI!!!!!
Автор
Concordo con Mirko
Un caro saluto a tutti gli utenti della Community e in particolare una Buona Domenica a tutti gli amici di questo post.
Ps: Magari LUNEDI arriva la patch......! (aspetta e spera).
Ps: ovviemente un saluto allo staff tecnico con l'augurio che prenda sul serio le Nostre segnalazioni !!
Buongiorno Francesco,
ti posso assicurare che è stato tutto riportato al nostro team di sviluppo che analizzerà la cosa.
Vi chiedo solamente di avere un po' di pazienza e al momento potete adottare delle soluzioni alternative come personalizzare il codice intanto che queanto da voi segnalato venga preso in esame.
Grazie.
Ciao Riccardo, siamo in attesa. Grazie.
Un saluto a tutta la Community ed a tutti i partecipanti di questo post.
Un saluto al caro Riccardo di Incomedia rinnovando la richiesta di assistenza fatta in questo post allo staff incomedia.
A presto Francesco.
Spero che il bug venga risolto al più presto.....e non nella versione sucessiva. Ricevo in media 1 telefonata al giorno per questo problema ed è veramente snervante.
Автор
Nella versione che è stata rilasciata oggi non vedo cenno alla soluzione del nostro problema.
Probabilmente anche stavolta i tecnici di Incomedia si sono dimenticati di noi...
Buongiorno Maurizio,
purtroppo no, non sono presenti fix sull'argomento mi spiace. Ho però verificato che la segnalazione è ancora sotto analisi quindi stanno ancora analizzando la cosa. Vi chiedo di avere ancora un po' di pazienza e in caso di aggiornamenti potete sempre controllare i fix inclusi dalla pagina del changelog:
http://www.websitex5.com/changelog/v13/it.php?ed=pro
Grazie.
è impensabile che dopo 3 aggiornamenti non si sia risolta questa cosa...
Buona Domenica a tutta la Community ed a tutti i partecipanti di questo post.
Per Pasqua sono sicuro che troverò l'uovo con dentro la fix!
Cosi come nella FABBRICA DI CIOCCOLATO troverò il biglietto d'oro, si ce la farò!!!
Ps: Chi vuole i biglietti???
NON disperate , si può faaaaaareeeeeee!
mi vien voglia di dargli il Vostro contatto:
Salve, ho appena acquistato un pomello del cambio per una serie 1, numero d'ordine 170307-OC29..vedo che sotto l'indirizzo di spedizione mi dice Stati Uniti..naturalmente la spedizione è in Italia, ma non vorrei poi ci fossero problemi con la spedizione quindi ho preferito specificare..Saluti
Mi dispaice ma seguendo le vostre procedure neanche con il "trova" non trova neanche la dicituta Italy.
C'è nessuno??? nel mio file x5cart.js non esiste la parola Italy e nemmeno IT.
Soluzioni?
Buongiorno,
mi spiace ma al momento non sono ancora presenti fix su questo argomento, i nostri tecnici sono al lavoro anche su questa problematica.
Appeva vi saranno fix a riguardo li potrete visualizzare anche sul changelog.
Grazie.
Buongiorno a tutti!
Un saluto al caro Riccardo sempre presente nella nostra Community, volevo chiedere se la fix si potrebbe avere in via eccezionale anche per x5 V12Evo in quanto pur avendo comprato la 13evo sono rimasto affezionato alla precedente.Grazie.
Per Nicola G.
Buongiorno Nicola, la dicitura Italy nel campo "country" non può mancare nel Tuo file x5cart.js, in quanto per default di fabbrica sono presenti tutte le nazioni!
Ti invito a riguardare con attenzione seguendo i passaggi spiegati in questa discussione.
Resto comunque a disposizione per tutti i chiarimenti del caso.
Un saluto a Nicola ed a tutta la Community.
saluti Principato ing.Francesco
Salve scrivevo solo per comunicare che il messaggio di email che mi è arrivato contiene sotto la voce nazione di destinazione per il pacco STATI UNITI quando invece è italia ....
ALLORA!!!!!!!!!!????? risolviamo sta cavolata!!!
Buonasera, ho appena effettuato un ordine sul vostro sito ma mi sono accorto che mi ha inseriro "Stati Uniti" come nazione al posto che "Italia", via e città sono corretti. La prego di contattarmi per confermarmi la correzione. Grazie.
se volete li metto tutti... sono un pò...
Buongiorno Mirko,
come scritto precedentemente, i nostri tecnici sono al lavoro anche su questa problematica.
Appeva vi saranno fix a riguardo li potrete visualizzare anche sul changelog.
Vi confermo che gli stiamo dando priorità.
Grazie.
Buongiorno a tutta la Community ed al sig. Riccardo,volevo chiedere se la fix riguarderà anche la versione x5v12, considerando che il problema è antecedente alla v13 ma la comprende allo stesso tempo.
Grazie.
Buongiorno,
è stato rtilasciato un fix sull'argomento presente nell'aggiornamento beta della versione 13, come descritto qui: http://www.websitex5.com/changelog/v13/it.php?ed=evo
Nel caso qualcuno sia interessato e voglia testarlo può poi darci un feedback.
Grazie.
Sono ve-ramente euforico!! Ma la versione x5v12 rimane con il problema???
Ricordo ai programmatori che il problema è sorto e segnalato per la versione 12, passato poi alla 13!
Ps: Ricordo inoltre ad incomedia che la versione 12 in mio possesso è stata comprata e non aggiungo altro ...!
Il fix in questione, come elencato dal changelog, è incluso solo nella versione 13.1.0.4 attualmente disponibile nel canale beta. Verrà poi rilasciato sul canale pubblico e sarà disponibile a tutti per la versione 13.
Attualmente non è presente per la versione 12.
Buongiorno,
neanche con l'ultimo aggiornamento si è risolto qualcosa esce sempre: Stati Uniti
Buongiorno Mirko,
forse il sito non si è esportato completato correttamente. Prova a elimianre i file del sito dal server e dopo aver rigenerato il progetto con CTRL+Anteprima riesportare tutto il sito, non solo le modifiche.
Porgo i miei saluti alla Community ed a Riccardo, il problema è stato segnalato con la versione 12, perchè devo vedermelo risolto solo nella 13 che magari non ho intenzione di comprare? (anche se l'ho gia fatto!)
Nel momento in cui ho acquistato la 12 il problema era presente e prontamente segnalato, ma mai risolto.
Questa è l'assistenza che merita chi compra il software legalmente?
Il ciclo di assistenza sul prodotto quanto dura?
Sono veramente seccato !!!
Buongiorno Francesco,
ti ho scritto in privato su questo argomento così da darti info più tecniche, puoi continuare lì, grazie.
Ciao Riccardo perdona il mio "nabbismo" ma dove guardo per il messaggio privato? sulla mia email c'è una cosa Incomedia ma non c'entra con la mia richiesta!
Chiedo scusa man non so dove guardare!!
Mi si diano LUMI!!!
saluti
BUongiorno,
nonostante abbiamo cancellato tutto dal server... mi da sempre stati uniti..
Buongiorno Mirko,
prova ad aprire un altro topic privato così da gestirti separatamente e chiderti delle info aggiuntive.
Grazie
@Francesco: nel tuo profilo nella sezione il mio profilo puoi vedere i "topic aperti" sulla sinistra.
Автор
Anche io ho cancellato tutto il sito dal server e ricaricato tutto.
Tuttavia il problema esiste ancora.
Come le telefonate dei clienti....
Buongiorno Maurizo,
vedo che sul tuo sito sono ancora presenti i file del carrello vecchio. Prova ad aprire il progetto nel software entrare nel carrello e aprire il pagamento con paypal, poi premi ok, chiudi e riesporta completamente il sito su server così da forzare l'aggiornamento del carrello.
Fammi sapere.
Buongiorno,
aperto tutto.. ri-caricato fatto tutto.. il problema persiste...
Buongiorno Mirko,
se hai ancora difficoltà prova ad aprire un altro topic così da gestirti separatamente, intanto prova anche su un altro server come test. grazie.
Buonasera vorrei sapere se avete risolto il problema di paypal per website x5 v12pro
Buongiorno Federico,
non vi sono novità per la versione 12. Al momento è stato inserito un fix per la versione 13 che si connette correttamente a Paypal. PEr ulteriori informazioni puoi aprire un altro topic. Grazie.
Se vuoi provare la versione 13 puoi scaricare la demo dal nostro sito: http://www.websitex5.com/it/demo-professional.html
@Maurizio, fammi sapere se hai risolto, se si puoi settare il topic come corretto.
Автор
Buonasera Riccardo, il problema è risolto.
Come hai detto tu ho dovuto aprire l'oggetto carrello e risalvarlo, a questo punto ricaricando tutto il sito il problema non si è più verificato
Grazie
Sono contento che hai risolto, grazie per il feedback Maurizio.