Vhosting e database
Автор: Topografo D.Ho il problema classico del nome database nel campo host (http://help.websitex5.com/it/v13/pro/index.html?progetto.htm&utm_source=software&utm_medium=Professional_Demo_13&utm_campaign=icmdpro13it), ho guardato i parametri che mi fornisce il provider vhosting (https://www.vhosting-it.com) e in teoria dovrei usare localhost:3306 (il messaggio del Server al momento della creazione del DB è: Server del databasa: localhost:3306 (predefinito per MySQL, v10.0.28 )
Ho usato quello, localhost, 127.0.0.1, ho cambiato i chmod e niente. Password e nome utente sono giusti, ma non va...
Il pannello di controllo mi da un bel fail , non trovo quel parametro e la seppur ottima assistenza di vhosting non ha idee. Qualcuno ha usato vhosting con il DB?
Cosa avete usato?
hai provato con solo "localhost"? senza :3306?
Автор
Si, ho usato sia localhost che 127.0.0.1, l'assistenza di vhosting non conosce website e non può/non sà aiutarmi.
Автор
L'indirizzo IP del sito è 138.201.105.239, l'ho provato ma nulla, ho provato anche 138.201.105.239:8443 (stesso risultato) e infine ho provato 138.201.105.239:3306 (il DB in teoria è localhost:3306).
Ma una chiamata ad un DB partendo da una directory interna del sito come può essere?
non sql.nomedominio.it (ci ho provato) come su tophost, non localhost o localhost:3306 o l'indirizzo IP del sito...
Il fatto che il plesk, nel creare il database dica Server del database: localhost:3306 (predefinito per MySQL, v10.0.28) sembra dire "usa 3306" (ci ho provato e nulla) che è il numero della porta...
Non so cosa resta, ho provato http://localhost:3306 (per scrupolo) e 127.0.0.1, 127.0.0.1:3306...
mysql.localhost:3306 e sql.localhost:3306
In tutti questi casi la pagina web dice "connessione non riuscita", e il pannello di controllo "Supporto MySQL ed impostazioni database (Database recensioni) ".
Il voi dite il parametro esatto lo sa solo il provider (oltre a suggerirmi di usare localhost), il provider mi dice che non conosce il programma (oltre a suggerirmi di usare 127.0.0.1)...
Sono bloccato!
127.0.0.1 è l'indirizzo locale del pc... quando apri phpmyadmin in alto, nella barra di stato non c'è un indirizzo ip? ogni provider usa sistemi diversi... one.com ad esempio usa nomesito.it.mysql, altri l'indirizzo ip altri come altervista "localhost" e basta... screenshot...
Автор
Mi da localhost:3306... (provati entrambi)
Per l'assistenza dovrebbe bastare, ma in ogni caso dal pannello mi da fail, ho cambiato password, chmod e... boh? Non va per nulla.
Il messaggio di errore è il classico fail (e dal programma database non si connette).
Supporto MySQL ed impostazioni database (Database recensioni) FAIL
Contattare il proprio hosting provider per avere informazioni sul servizio MySQL
Devo dire che il db è vuoto, serve un campo qualsiasi? Non credo, su tophost non ho avuto problemi con l'host fornitomi...
Buongiorno,
innanzi tutto ti informo che occorre solamente avere il database e i dati per la connessione, WebSite X5 crea in automatico le tabelle e i dati sul database.
Se ti da sempre Fail, prova a controllare i dati di connessione e verifica che il database abbia i permessi di lettura e scrittura abilitati. Prova a contattare anche il tuo server provider e chiedere maggiori spiegazioni a loro.
Автор
Buongiorno Riccardo P.
I dati di connessione sono giusti, i permessi anche, il database non si connette e il provider dice che per lui è tutto giusto ma non conosce website X5
Al messaggio
Cartella su Server con accesso in scrittura (site root folder) ho un Pass, quindi il 750 che ho messo di chmod per i permessi dovrebbe bastare, ho provato col 777 di chmod ma il risultato è uguale.
Cosa resta da tentare? :(
hai provato a connetterti da fuori website al database? su one.com da browser con l'username e la password si entra in phpmyadmin per gestire il proprio database...
Автор
Ho lasciato un po' in stand by il problema.
In ogni caso si, ha provato il provider (vhosting) dicendomi che i dati sono esatti (nome database, user e password)
ciao Topografo, perchè non chiedi da qualcuno degli utenti di aiutarti in remoto?
Buongiorno,
innanzi tutto prova a verificare che il database sia MySQL e ricontrolla i dati, poi verifica che sia in lettura e scrittura. Se hai difficoltà setta il topic come privato e comunicamri i dati per accedere al pannello admin e al database così da poter verificare.
Fammi sapere.