WebSite X5Help Center

 
Saverio C.
Saverio C.
User

Nuovo sito responsive  it

Автор: Saverio C.
Просмотрено 2085, Подписчики 1, Размещенный 0  

Il mio sito è www. cstrading.it.

Sto cercando di creare la versione responsive ma ho grosse difficoltà. Vorrei creare un sito come metalbase.it oppure las.it, in cui nella home page si vedano delle foto in dissolvenza a tutto schermo.

Ho scelto un modello nuovo ma mi sono già arenato con la struttura del modello. Ho fatto delle prove visionabili in www.cstrading.it/prova/ ma con scarsi risultati. Andrebbe bene anche che nella home page scorressero le slide come attualmente su cstrading, ma magari a schermo intero.

Probabilmente è un problema di codici html. Ho inserito nella home page nella scheda eserto, quelli descritti nel file di word allegato ma sembra che vengano visualizzati prima dell'intestazione e del menu. Potrei gentilmente avere istruzioni un po dettagliate?

Nella scheda Prodotti vorrei che ogni linea di scrivanie avesse una sua pagina con una serie di foto in riquadri (vedi in prova Operativi alfa) da gestire RESPONSIVE con le interruzioni di riga etc.

Cliccando sulle foto piccole farei vedere l'ingrandimento in una pagina con la foto grande. (vedi cstrading.it/prova/) E' corretto che per la visione ingrandita io crei altrettante pagine quante quelle delle foto piccole (non visibili naturalmente sul menu) e faccia il collegamento? (La farei vedere nella stessa finestra, ma poi esiste la possibilità di mettere un tasto per tornare alla pagina precedente?) Nel sito attuale la visione ingrandita è tramite showbox. Credo che creare una pagina per ogni ingrandimento sia la cosa migliore ma la mia paura è che dovendo fare la stessa cosa anche nella scheda "realizzazioni" io debba creare centinaia e centinaia di pagine magari "appesantendo" il sito. Inoltre mi chiedo quale sia il formato ottimale delle foto sia per la pagina contenente la serie di foto piccole che per la pagina con la foto a tutto schermo.

Spero di aver spiegato bene il quesito. Desidero che la "home page" sia visibile come las.it o metalbase.it

Ringrazio anticipatamente

Размещено
9 Ответы
Giancarlo B.
Giancarlo B.
User

Ciao Saverio, creare un sito responsive partendo da zero anche se website mette a disposizione molti automatismi non è semplice se non si ha un minimo di esperienza, forse potresti provare con un template .... in questo modo partiresti con una base e nello stesso tempo potresti studiarti o vari passaggi del template stesso.

Ciao Giancarlo.

Читать больше
Размещено От Giancarlo B.
Luigi P.
Luigi P.
User

Ciao,

per partire con il piede giusto puoi provare con template messi a disposizione degli utenti in questo modo te li puoi studiare, ce ne sono alcuni pubblicati da me per la versione 13, oppure acquistarne uno nel marketplace .

Se vuoi puoi visitare il mio sito dove pubblico regolarmente i miei lavori

Saluti

Читать больше
Размещено От Luigi P.
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Лучший пользователь месяца IT

... ma, forse, ..se il sito l'ha fatto Saverio, come penso,  ... non mi sembra così a digiuno, visto che con la 11 aveva già integrato wowslider ... wink

Читать больше
Размещено От Claudio D.
Giancarlo B.
Giancarlo B.
User

In effetti Claudio.. vedendo il bel sito attuale di Saverio ... credo che possa tranquillamente trasformare il proprio sito in responsive .... importando il progetto sulla V13 e facendo qualche aggiustamento alle varie risoluzioni.

Читать больше
Размещено От Giancarlo B.
Saverio C.
Saverio C.
User
Автор

Sono andato a leggere in https://helpcenter.websitex5.com/ru/post/157292

e credo che sia proprio quello che mi occorreva.   La cosa che non capisco bene è quali codici html copiare sulle mie pagine.  Cliccando Control U compaiono un sacco di codici che mi sembrano non corrispondere con le istruzioni (o per lo meno non corrisponde l'allineamento). Il caro Giancarlo potrebbe gentilmente iviarmi in un file i codici in ordine per step in modo che io possa fare il copia/incolla?

Moltissime grazie

A presto

Saverio

Читать больше
Размещено От Saverio C.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Лучший пользователь месяца ESЛучший пользователь месяца PT

... è tutto spiegato nel dettaglio; ...per quello che è il primo esempio del tutorial linkato, Giancarlo  ha messo a disposizione anche il sorgente scaricabile:   https://helpcenter.websitex5.com/ru/post/157292#comment5

... per il secondo esempio del suo tutorial IFRAME, ancora più semplice e flessibile, devi seguire le istruzioni ed essere in grado di realizzare il tuo slideshow in modo indipendente...

... purtroppo io non ho il programma, altrimenti mi sarei inventato anche dell'altro, ed a tal proposito ho trovato molto interessante e semplicissima da attuare anche l'idea proposta da Andreas basata su > Jssor-Slider ... che ho visto proporre > nella sezione > DE  ... (vi trovi in EXTRA anche le basi di origine del secondo tutorial IFRAME, di Giancarlo)...

.

Читать больше
Размещено От  ‪ KolAsim ‪ ‪
Giancarlo B.
Giancarlo B.
User

Buongiorno Saverio,
per il codice non posso postartelo io in quanto è generato da wowslider in base alle tue immagini, quindi devi realizzarti il progetto con wowslider con immagini di dimensione in larghezza 1920px altezza a tua scelta, una volta generato il progetto ed il codice avrai una schermata tipo lo STEP1 del tutorial.

http://giancafoto.altervista.org/wowslider-v13/

Per semplificare il tutto ti consiglio di fare una nuova variante del tutorial... nel tuo progetto alla riga 1 inserisci un oggetto HTML con altezza a zero e flegga poi altezza automatica (versione PRO).

Prendi il tuo codice che vedi allo step1 punto 3 e lo incolli dentro all'oggetto HTML.

Prendi il tuo codice che vedi allo step1 punto 2 e lo incolli dentro alle Proprietà di pagina prima della chiusura del tag HEAD.

Sempre in questo punto e cioè in Proprietà di pagina prima dell chiusura del tag HEAD incolla il codice MAeSI per estendere l'oggetto HTML presente sulla riga 1 a full screen:

<style>
#imPageRow_1 div {
padding: 0;
width: 100%;
}
</style>

Fatto...

Ciao Giancarlo.

Читать больше
Размещено От Giancarlo B.