Grazie, ma lascio.
Автор: Gaetano L.Ringrazio Incomedia per il loro software e aiuto che mi hanno dato in questi anni. Il software è un ottimo sofware per chi non ha conoscenza tecnica e bisogno di realizzare un sito web senza spendere troppo denaro. In questi anni WebSite x5 ha fatto tante evoluzioni, ma non abbastanza. L'altro giorno avevo rinnovato UP, ma sono stato costretto a richiedere il rimborso in quanto questo utile software non mi da ciò di cui bisogno, non da quel tocco di professionalità che serve. Bug che in tanti anni ancora non sono stati risolti come la risoluzione delle immagini, loghi, scritte sull'header ma anche sul sito in generale. Il blog che dovrebbe essere rifatto da capo perchè così non si possono creare veri blog. E-commerce da rifare. Certo, se si potessero integrare temi di altre piattaforme o bootstrap etc sarebbe tutta un altra cosa. L'adattamento in mobile del sito spesso porta errore. Per questi e tanti altri motivi preferisco realizzare siti web con altre piattaforme cms. Certo, WebSite x5 per me sarebbe l'ideale se mi dasse la possibilità di creare siti professionali perchè da la possibilità di gestire il sito come credi e migliorarlo tanto in ottica SEO, su questo punto penso che potrebbe essere il migliore. Inoltre per realizzare un sito basta semplicemente un hosting e si risparmia per il database MySQL che tutti o quasi i cms richiedono. Un sito in WebSite potrebbe andare bene per un sito personale, ma chi cerca la professionalità non è possibile usarlo. Come non è possibile fingersi web developer senza sapere linguaggi di programmazione basici ma utilizzando WebSite x5 e offrire siti ai propri clienti fatti con questo software che è ottimo, ma non per uso commerciale.
In conclusione.. spesso incomedia viene attaccata perchè gli utenti, sicuramente anche io, pretendiamo tanto, troppo. Questo software è un Ottimo software per coloro che non hanno conoscenza in materia e necessitano di un portale senza spendere troppo. Quindi inutile pretendere di realizzare un sito come quello che realizzerebbe un web developer. Anzi, ringraziamo Incomedia e gli sviluppatori per l'aiuto costante che danno e che hanno dato. E anche per io supporto e forum che consente di risolvere le piccole problematiche.
Spero un giorno di ritornare ad essere un utente vostro, comunque continuerò a supportare chi ne ha bisogno qui nel forum e fuori.
Grazie incomedia.
G.
Peccato Gaetano, ma capisco perfettamente il tuo punto di vista, ciao Giancarlo.
+1
Gaetano, capisco benissimo il tuo punto di vista. Io non ho rinnovato nessun UP alla scadenza, aspetterò che "tirino fuori dal loro cilindro" una versione con i controc... mmh, ci siamo capiti. Sono certo che possono farlo (e comunque prima o poi dovranno farlo per forza di cose). In quel caso sarò ben lieto e felicissimo di spendere anche il doppio del costo in promozione ma almeno sarò certo di avere tra le mani un prodotto che sia il top sotto tutti i punti di vista. Per il momento posso riternermi soddisfatto di aver usato Website X5, un buon prodotto come tu stesso hai detto. La mia, per il momento, è una pausa. Non vuol dire che abbandonerò definitivamente Website X5, aspetto solo che ritorni a stupirmi come ha fatto spesso in passato... Se c'è da aspettare, aspetto. Ciao
+1
+1
Lungi da me dare opionioni di un certo livello visto che la mia conoscenza è decisamente limitata ma, ahimè, devo dare ragione a questo post perchè, di bug e limiti, questo programma ne ha tanti (forse troppi). Per chi come me fa qualcosa a livello personale, può andar bene, ma certo chi fa il webmaster di professione, certe cose non le può accettare, oppure di deve accontentare. Ci sono determinate cose, a esempio, che un programma professionale (e che non viene certo regalato) dovrebbe avere (esempio un correttore ortografico) e che website non ha. Una cosa che comunque suggerirei agli sviluppatori è quella di eliminare il "carello" dalla versione EVO e lasciarlo solo nella versione PRO. Non credo, infatti, che chiunque decida di fare vendite on line le faccia usando la versione EVO con tutti i limiti intrinsechi di questa versione. Magari mi sbaglierò, ma di certo io non aprirei mai un negozio on line usando la versione EVO. Tutto questo, senza togliere alcune pecularietà positive del programma stesso.
+1
Sarebbe un buon software se non avesse la pretesa di definirsi Pro. Spacciandolo per un software "Pro" tutto decade e diventa, purtroppo, un prodotto scadente!
+1
Questo l'avevo scritto una settimana fa ... ma il post è diventato privato
... Per un po' eviterò di seguire il vs helpcenter perché a commentare post, inviare suggerimenti, ed a criticare credo di aver perso abbastanza tempo che potevo utilizzare diversamente, magari portando a spasso i miei pitbull. Nella vostra avventura ho creduto fin dagli albori di website. Oggi dubbi ne ho e purtroppo rimangono. Vi auguro sinceramente i migliori successi e allo stesso tempo mi auguro che bug importanti della versione 16 in mio possesso non ne vengano mai fuori altrimenti si creerebbe per voi un grosso problema che difficilmente potrà essere risolto solo con vaghe promesse e rassicurazioni. Ovviamente non rinnovo update protection fino a quando non vedrò risolte le problematiche e inserite implementazioni e novità soddisfacenti alla pari o superiori ai vostri diretti competitors. Buon lavoro.
+1
neanche io rinnovo l'up e spenderò questi soldi per un altro programma
Buongiorno Gaetano,
siamo molto dispiaciuti che tu abbia preso questa decisione. Ti ringraziamo comunque per il tuo messaggio e speriamo di riaverti presto con noi.
Buona giornata!
Concordo in pieno e purtroppo mi accorgo ogni giorno che passa che il software è molto limitato, soprattutto sul piano e-commerce. Purtroppo la mia filosofia di "creazione" è quella di progettare e riportare sul computer quello che mi passa nella mente e qui non è sempre così. Comunque, mia cara Elisa, leggo spesso le tue telegrafiche risposte e pur essendo una "ambasciatrice" di Incomedia mi aspetterei dei messaggi più chiari che incoraggino, con notizie rassicuranti, noi utilizzatori del software, soprattutto perché paghiamo un servizio che voi chiamate "Update protection" ma in fin dei conti è un semplice abbonamento annuale.
Già dall'ultimo update mi sarei aspettato qualche modifica radicale al software, ma è stata una profonda delusione!
Basterebbe farsi una carrellata sulle idee che tutti noi indichiamo sul forum e che Incomedia avrebbe potuto implementare, ma che alla fine non ha fatto!!! Ne faccio una con cui mi trovo a combattere sul sito che sto realizzando: il login/logout è pessimo! Ci vorrebbe un plug-in che, una volta fatto il login, mi facesse vedere per bene il mio nome utente e se faccio degli acquisti un plugin che mi indicasse in una sola volta costo e quantità modificabile dal sottoscritto e non che debba inserire io il testo...
O la possibilità di visualizzare una schermata in home a piena pagina che si modifica in base al responsive (perché dovrei appoggiarmi ad un codice esterno per farlo?).
O la possibilità di inserire i prezzi anche alle sottocategorie di uno stesso articolo...
O la possibilità di modificare la registrazione automatica inserendo i campi che voglio io...
O... scusatemi ma credo che potrei continuare per molto!
Adesso mi sto adattando ma se non vedrò modifiche "sostanziali" al software prima della scadenza del mio "Update protection" mi vedrò anch'io costretto al cambiamento.
Grazie per l'attenzione
effettivamente la professional dovrebbe esserlo un pò di più, ormai in giro ci sono nuove piattaforme, anche simili, che danno le stesse cose, se non di più! Oggi Incomedia dovrebbe veramente fare un salto di qualità rilasciando una versione degna del nome professional.
Forzza Incomedia!