WebSite X5Help Center

 
ROBERTO C.
ROBERTO C.
User

Creare bottone con audio e link  it

Автор: ROBERTO C.
Просмотрено 1414, Подписчики 1, Размещенный 0  

Buongiorno a tutti!

Chiedo supporto/consiglio in merito alla creazione di un semplice pulsante che consenta, al passaggio del mouse o touch da display, di emettere un suono/messagio vocale e allo stesso tempo dirotti su un link specifico, pagina web del sito oppure esterno.

Ho provato ad utilizzare i vari tipi di pulsanti della versione 17.xx scegliendo come opzione l'emissione di un suono: linkato da pc o da esterno mi compare un fumetto che indica la mancanza del plug-in (x mediaplayer2) ma, testato con tutti i browser aggiornati attualmente non si risolve il problema.

Chiedo come posso risolvere o raggirare tali problemi.

Grazie!

Размещено
6 Ответы - 2 Полезно
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Roberto,

dipende dal formato audio che hai inserito nel sito. Potrebbe essere necessario un plugin aggiuntivo da installare nel software.

Inoltre su dispositivi mobile alcuni effetti su passaggio potrebbero non funzionare perchè l'hover non è contemplato.

Prova a cambiare formato audio e riprovare. Se vuoi comunicami anche l'url della pagina del tuo sito così da poterlo controllare.

Читать больше
Размещено От Riccardo P.
ROBERTO C.
ROBERTO C.
User
Автор

Gentilissimo Riccardo,

ti allego il link relativo alla pagina direttamente interessata:

http://www.laboratoriodigitale.altervista.org/accesso-itis1---itis2---itis3.html

Si tratta del primo pulsante che dovrebbe consentire allo studente, con problemi visivi, entrando nella pagina di udire un suono/messaggio audio e, previo click del mouse, procedere in altra pagina con ulteriori pulsanti "sonori " che faranno da guida per consentirgli di muoversi da pc, tramite sfioramento/passaggio del mouse, o di pressione in caso di display touch.

Grazie.

Читать больше
Размещено От ROBERTO C.
ROBERTO C.
ROBERTO C.
User
Автор

Grazie Skeggia 12,

ho visto il tipo di soluzione e mi accingo a provarla. Chiedo se vi possono essere altre soluzioni in html / php maggiormente personalizzabili dal punto di vista grafico ed audio.

Grazie.

Читать больше
Размещено От ROBERTO C.
ROBERTO C.
ROBERTO C.
User
Автор

Ciao a tutti,

sono riuscito a creare bottoni sonori utilizzando il mix di HTML 5 e JQUERY. Ho risolto buona parte del problema ma mi permetto di chiedere agli sviluppatori di integrare tale funzione nel codice dei pulsanti utlizzabili nel CMS, con la possibilità di impostare, oltre al file audio, anche un link con il quale dirottare verso pagine interne/esterne o altro. Sarebbe importante ottenere tale funzione e vederla integrata nei prossimi upgrade della versione 17.xx Professional, in mio possesso.

Ora chiedo se vi è la possibilità di creare una gestione sonora delle pagine, tramite integrazione di Google Assistant, Siri, Alexa.

Grazie. 

Читать больше
Размещено От ROBERTO C.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Roberto,

per questa tua ultima domanda dovrai intervenire manualmente. Attendi maggiori indicazioni da parte di altri utenti della community.

Читать больше
Размещено От Riccardo P.