Strano comportamento sul Grid System con aggiornamento 2019.3.17
Автор: Gabriele D.
Просмотрено 1189,
Подписчики 1,
Размещенный 0
Ho notato che in seguito all'ultimo aggiornamento (2019.3.17) il motore di WSX5 crea un numero spropositato di colonne nella suddivisione del grid system per l'id #imContent (me ne sono accorto andando ad esaminare alcuni componenti con 'ispeziona' di google chrome). Nel progetto su cui sto lavorando è passato da 12 colonne a qualcosa come circa 150 colonne!!!
Pensando di aver combinato qualche pasticcio io con i codici... ho provato ad aprire un qualunque altro template ed ho osservato lo stesso comportamento.
Non è una cosa palesemente anomala? Suppongo che in questo modo si generi un'appesantimento del codice non indifferente!
Gabriele
Размещено
... non so se ho capito, ... ma il programma dovrebbe permettere un massimo di 12 colonne...
... la distribuzione degli oggetti in CSS GRID dovrebbe essere tutto un altro discorso...
.
io ho dato un'occhiata ai miei css e mi pare tutto regolare...
Posta il link della pagina dove lo hai notato... ed un'immagine esplicativa...
Anche a me nel codice sembra tutto nella norma. Ho provato su vari template e progetti.
Автор
Allego due jpg... uno sul mio progetto... un altro su un template che avevo scaricato tempo fa... credo si veda chiaramente il numero spropositato di colonne generate!
... come avevo pensato ed anticipato, ... quelle sono le coordinate di riferimento derivate dal posizionamento e distribuzione degli oggetti...
...in rete puoi documentarti e studiare sull'uso del CSS GRID...
.
Автор
Beh si... qualcosa ho letto sul funzionamento del CSS grid... quindi stai dicendo che è normale che ci siano così tante suddivisioni? Non so perchè ma ero convinto che fino a poco fa la griglia fosse molto più 'leggera'... sto leggendo così tante cose e facendo altrettanti test su test che forse mi si sta incasinando il cervello? In tal caso chiedo scusa per il disturbo!!!
... se segui le linee, vedrai che andranno ad incrociarsi con gli estremi degli oggetti...
... comunque personalmente preferivo il metodo precedente, a cui mi ero assuefatto, e compatibile anche con i browser datati non più di tanto...
.