Menu che scompare in una pagina personalizzata
Автор: Marco S.Al seguente indirizzo: http://sitoincreazione.altervista.org/prova/index.html mostro il problema che mi si presenta accedendo al link Lavorazioni nel menu.
Questa pagina ha codice html personalizzato, così come fogli di stile e file js esterni a WebSite, come si può visionare ispezionando il sorgente della pagina.
In sostanza, accedendo alla pagina web Lavorazioni (Portfolio) il menu di navigazione scompare (se si ridimensiona però a decrescere la pagina web, l'hamburger button si mostra).
Ho riscontrato che il problema sembra risiedere nel file css di bootstrap (bootstrap.min.css) poiché eliminandolo, il menu si visualizza (ma poi non funziona il contenuto della pagina web e perde anche parte del suo layout). Anche spostando questo file in cima ai css caricati all'interno del tag <head> il problema resta.
Qualcuno è capace e può aiutarmi a risolvere l'inghippo?
Grazie.
Marco
Автор
Ad integrazione del post precedente:
Ridimensionando verso il basso la pagina web l'hamburger button compare quando ci sono più delle due voci ora presenti nel menu di navigazione.
Con una vecchia versione del file bootstrap.min.css io avevo riscontrato una incompatibilità tra alcuni selettori di bootrastrap e altri generati da Website X5 relativi proprio al menù perché avevano nomi uguali. Io ho risolto rinominando quei selettori in bootstrap e applicando di conseguenza alcune modifiche a bootstrap.min.css... Non sono al pc ora. Appena accendo il pc ti mando delle info piú dettagliate su come procedere.
Come vedi qui ho inserito in Website X5 una slide scorrevole con testi animati creata con Bootstrap e il menú di Website X5, grazie alle modifiche al file bootstrap.min.css, si vede regolarmente:
http://www.bozzasito001.altervista.org/slidebootstrap/
Ciao. A dopo
io provando a toglierlo dal tuo sito online, e aggiustando un pò i margini, mi appare cosi:
Ora ho visto meglio come appare da te, e l'effetto che dovrebbe fare... allora come non detto...
Sono al PC, come promesso ti spiego meglio la variazione che ho fatto io nel file bootstrap.min.css (solo che nel mio caso si parla della versione 3.2.0 di Bootstrap, un po' datata, ma credo che il procedimento dovrebbe essere valido anche con la versione 3.3.7 che hai usato nel tuo sito).
Io ho fatto una variazione al file bootstrap.min.css altrimenti, come spiegato nel precedente post, la classe hidden (.hidden) di Boostrap va in contrasto con la classe hidden del codice generato da Website X5 e non sarà visibile il menù di navigazione alle risoluzioni desktop (che è quello che avviene nel tuo caso così come avveniva a me).
Apri il file boostrap.min.css in Notepad ++ (io ho usato Notepad ++) e vai sulla voce “Cerca” in alto e poi vai alla voce “Sostituisci”.
Quindi scrivere nella prima casella denominata "Trova:" il termine da cercare in tutto il file che nel nostro caso è .hidden e alla voce "Sostituisci con:" scrivere .hidden1 e cliccare su "Sostituisci tutti".
Devi poi salvare il file modificato FACENDO ATTENZIONE A DARE LA GIUSTA ESTENSIONE, cioè .css perché Notepad ++ tende a salvarlo con estensione .min in quanto nel nome bootsrap.min.css , dopo il primo punto, c’è la parola “min” che Notepad ++ interpreta come estensione.
Quindi rinominalo in bootstrap.min.css (come l'originale) e avrai ottenuto il nuovo file modificato che dovrai utilizzare al posto dell'originale e che non dovrebbe più creare conflitti con il codice di Website X5.
Ciao
Автор
Vi ringrazio per l'aiuto, ragazzi, l'apprezzo molto.
Questo pomeriggio, o giovedì, se non troverò il tempo quest'oggi, proverò a seguire le preziose indicazioni di Giuseppe e vi farò sapere com'è andata.
Buona giornata!!
Автор
Caro Giuseppe, credo di aver risolto, grazie a te. Giovedì o venerdì farò ulteriori prove per assicurarmi che tutto funzioni come di dovere, ma sembra essere a posto. Mi è bastato, come tu mi hai suggerito, delle sei classi hidden che ho trovato nel file bootstrap.min.css modificare soltanto la seguente:
.hidden {
display: none !important
}
diventa
.hidden1 {
display: none !important
}
Sei stato un mago, Giuseppe. Grazie di nuovo!!