WebSite X5Help Center

 
Stefano Barone
Stefano Barone
User

Messaggio sul sito: ordine creato anche quando il cliente non ha ancora pagato  it

Автор: Stefano Barone
Просмотрено 742, Подписчики 1, Размещенный 0  

Buongiorno, con Websitex5 Pro (si veda lo screenshot allegato: il sito è volutamente in lingua Inglese) si crea il messaggio automatico di Order Number anche quando il cliente non ha ancora cliccato sul tasto arancio di PayPal per pagare, con il suddetto messaggio il cliente crede che ha già pagato in automatico e invece mi tocca ricontattarlo inviando una richiesta di pagamento PayPal alla sua e-mail. Come si può invece inserire un messaggio per cui si invita il cliente a cliccare sul bottone arancio di PayPal e l'order number viene creato successivamente e non prima del pagamento? Inoltre ho trovato in automatico le opzioni di pagamento MyBank  e Sofart: il denaro inviato dai clienti lo vedrò nell'estratto conto PayPal? Grazie, Stefano

Размещено
6 Ответы
Stiac Engineering
Stiac Engineering
User

Non ho mai riscontrato problemi di questo genere, anche perché il pulsante paga adesso è abbastanza visibile.

L'unico stratagemma che puoi adottare e specificare il tutto, spiegando con del testo aggiuntivo nella descrizione che se non procedere con il pagamento l'ordine non va a buon fine.

Es.

I testi li puoi tranquillamente inserire nel metodo di pagamento, in "Messaggio E-mail". Quando arriva allo step finale si ritrova sia la scritta sulla pagina web che nell'email.

Читать больше
Размещено От Stiac Engineering
Stefano Barone
Stefano Barone
User
Автор

Ho inserito una frase esplicativa tramite lo spazio "Messaggio e-mail" ma essa compare in fondo alla pagina e DOPO la frase in cui si dice che è stato creato l'Order number. Mi sembra fuorviante per il cliente. Col sistema Website vecchio l'order number veniva creato solo dopo il pagamento con PayPal e non prima. E' possibile cambiare la frase automatica dell'order number inserendola anche dopo il bottone arancione di PayPal? Io non ho la versione di Grabriele C. che ringrazio in ogni caso per la risposta, in quanto lui ha il bottone zzzurro e solo il pagamento con paypal. 

Читать больше
Размещено От Stefano Barone
Fabio C.
Fabio C.
User

Al passo 1--->lingua dei contenuti--->Clicca la cartellina e trova la frase da cambiare/modificare, accetta codice html, fatti prima una copia.

Читать больше
Размещено От Fabio C.
Stiac Engineering
Stiac Engineering
User

Se la tua versione è la v2021 è la stessa. Ho evitato di riportare l'intera pagina.

Questo processo a memoria mia è sempre stato così. Ci sono le opzioni d'invio ordine (Step 1 > Avanzate > E-commerce) che consentono d'inviare la conferma al termine del pagamento.

Comunque sia, se desideri puoi inserire del testo anche prima. È una procedura che sconsiglio, ma usando il pannello Lingua dei contenuti (Step 1 > Generale "Lingua dei Contenuti"), puoi modificare i vari testi.

Читать больше
Размещено От Stiac Engineering
Stefano Barone
Stefano Barone
User
Автор

Grazie mille 

Читать больше
Размещено От Stefano Barone
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Ciao, come detto da Patrizia vai in "Lingue dei contenuti", quando le apri troverai in alto a destra una lente di ingrandimento della ricerca, scrivi: cart_step4_descr e si posiziona proprio sulla funzione che contiene il testo dell'ultimo step della procedura d'acquisto (quella dove poi in basso appare il tasto PayPal "Paga Adesso"), puoi modificarlo come spiegato da Gabriele oppure utilizza questo testo sotto che contiene anche il tag <b> del grassetto per evidenziare proprio alcune cose che al cliente potrebbero sfuggire e il tag <br> per mandare il testo a capo in alcuni punti specifici (copialo e incollalo così come sta sotto al posto di quello originario) e vedi poi come appare dopo che hai simulato tutta la procedura relativa all'ordine:

La preghiamo di pagare il suo Ordine utilizzando il tasto "Paga adesso" visibile sotto.<b>Solo dopo aver ricevuto il pagamento provvederemo ad EVADERE L'ORDINE.</b><br />Le è stata inviata una E-mail con il riepilogo dell'Ordine e dei dati appena inseriti.<br />N.B. Controlli la sua cartella di posta SPAM/INDESIDERATA qualora non dovesse trovare la Mail di conferma Ordine nella Sua "Posta in Arrivo".<br />Per tracciare l'acquisto prendere nota del numero di riferimento Ordine:

Ciao

Читать больше
Размещено От Giuseppe Guida