Logo in Composizione mail.
Автор: Roberto O.
Просмотрено 1266,
Подписчики 2,
Размещенный 0
Grazie fin da ora a chi potrà essermi di aiuto.
In "Composizione Mail", inserisco il logo azendale, ( immagine jpeg) ed in fase di costruzione la vedo corretamente ma al ricevimento della mai dal sito, il logo non si vede e appare la classica X rossa.
Ho provato a ricevere su vari client di posta ma il risultato e sempre quello.
Размещено
Premesso che molti client di posta bloccano le immagini come protezione ma evidenziano la scritta per poterle vedere, noto che hai scritto immagine .jpeg e non .jpg, prova a rinominare l'immagine .jpg ed inserire quella vedi se ti da lo stesso problema, te lo dico perchè con estensione jpeg invece che jpg, a volte, il programma non me le legge.
Seguo stesso problema.
oltre al commento valido di patrizia, aggiungo di provare a rinominare l'immagine del logo.
Se in precedenza avete inserito in qualsiasi parte del vs sito l'immagine del logo chiamata "logo_1.jpg" , questa stessa immagine rinominatela "logo_2.jpg" e mettetela in composizione email.
Fatto ciò, ctrl+anteprima e riesportate in rete le modifiche
Автор
Grazie, avevo gia provato le soluzioni che mi avete suggerito, ma il risultato non cambia. Avevo anche provato, visto che ho un altro sito sempre creato con WS dove il logo è in png e sullo stesso client appare corettamente, a salvare il logo appunto in png ma neanche cosi funziona. ...
Buongiorno Roberto
Potresti gentilmente inoltrare una di queste email che presentano l'errore a ***?
Indica nell'email il mio nome e l'ID del topic (239996) così che possa venirmi inoltrata correttamente. Verificherò la situazione per te
Grazie
Stefano
Salve è stato risolto questo problema? Oggi siamo al 14.5.2021!!!
Se si gentilmente mi dite cosa si deve fare per questo logo che non si vede?
Автор
Il problema è stato risolto, ma francamente non so come, ho fatto alcuni tentativi cambiando le estensioni, jpg,jpeg,png, nominandolo e rinominandolo. ma non ho visto nell'immediato risultati. Poi improvvisamente il logo è apparso, ma visto i numerosi tentativi, non ho capito quale sia stato quello risolutore. Comunque il logo pubblicato adesso è con estensione .png.
Forse c'è un problema di compatibilità con altri formati. Io ho sempre usato PNG.
Eventualmente se il problema si presenta invia una e-mail di test come indicato da Stefano, all'indirizzo sales che trovi al seguente link.
... l'immagine deve essere in uno dei tre formati previsti dalla guida, di peso ridotto e misure già adattate allo scopo, e nominate correttamente, cioè breve ed in esclusivo alfanumerico...
... nel caso alcune limitazioni potrebbero dipendere dal server e non dal programma...
.