Ld+json opzione selezionabile dall'utente
Автор: Luca E.Si richiede con estrema urgenza l'implementazione di un flag dove l'utente "senior" può decidere liberamente di selezionare o meno l'implementazione dello script.
Da molte prove effettuate, con codice personale il crawler ha iniziato a riconoscere i prodotti, cosa che non succede con lo script di WebsiteX5, anzi, quest'ultimo a mio avviso rende praticamente nullo il lavoro fatto. Il problema è dovuto ad una serie di campi mancanti(non obbligatori) ma che rendono l'indicizzazione difficoltosa o anche addirittura SCARTATA!!!
Dalle foto seguenti si evince che il sito con i giusti accorgimenti è balzato in prima posizione(prima pagina), scavalcando anche l'agguerrita concorrenza straniera.
Spero in un immediato riscontro, purtroppo non si può più attendere oltre.
Buongiorno Luca
Ti ringrazio per il feedback ma non mi è chiara la differenza tra il codice già generato e quello che hai inserito che dovrebbe portare ad una differenza tale. Tralasciando alcuni parametri opzionali che non sono presenti nel codice già generato dal software, tutti i requisiti obbligatori e qualcuno di opzionale sono già presenti nel codice generato dal software, quindi sembra difficile che ciò oltre che non positivo possa anzi essere dannoso
Mi puoi mostrare un esempio di paragone di codice autogenerato che ti ha dato problemi e ciò con cui è stato rimpiazzato?
Grazie
Stefano
Автор
Ciao Stefano, ti invito a dare un'occhiata al codice sorgente ti questa pagina di "test"
https://www.arteottica.net/kreuzbergkinder-sunglasses.php e poi fare la stessa cosa con uno degli articoli della stessa categoria, ad esempio
https://www.arteottica.net/product/?keith-c1
Per quanto riguarda lo stato di indicizzazione dei prodotti faccio trarre a te le conclusioni degli ultimi tre giorni.
Buongiorno Luca
Vedo che hai aggiunto alcuni dei parametri opzionali che di base il software non aggiunge. Sicuramente avere parametri aggiuntivi può essere utile a livello di indicizzazione di Google, però non sono sicuro che da soli possano portare ad una differenza tale come quella descritta.
Come accennato in diversi altri argomenti, posso confermare che tali campi non saranno in alcun modo penalizzati per il tuo sito web. Questi campi menzionati da Google sono solo indicazioni su campi che se lo desideri e se li utilizzi, potresti integrare nel tuo sito Web per aggiungere ulteriori informazioni sui prodotti durante la ricerca online.
La questione è stata ancora notificata agli sviluppatori in modo che la questione possa essere tenuta sotto attento controllo da parte loro nel caso in cui possano essere aggiunti in futuro, ma confermo che questi non sono ancora presenti nell'ultimo aggiornamento
Grazie
Stefano