X5 Pro 2021.3.4 • Lentezza nell'upload via ftp
Автор: Carmine M.
Просмотрено 959,
Подписчики 1,
Размещенный 0
Buongiorno a tutti,
da qualche giorno sto utilizzando la nuova versione in oggetto.
Il caricamento via FTP, a differenza della precedente vers. 2021.3.3,
è lento anche se si modifica il solo testo in una sola pagina html.
(il ping della mia adsl è stabile e di valore basso).
Trovate anche voi una situazione simile?
Grazie
Размещено
Di solito, quando c'è un aggiornamento del programma, le prime volte che ripubblichi è un pò più lento poi si ristabilizza.
personalmente uso programmi ftp esterni, un sito con molte pagine, complesso si carica in circa 2 minuti...
Ciao Alessandro,
comprendo perfettamente il problema che citi e ho fatto personalmente presente tale discrepanza al team di assistenza in post nella quella si più dire che ho perso la sanità mentale oltre che la "stima" per il software.
Ho notato difficoltà di esportazione e lentezza nelle recenti versioni.
Di norma avevo piacere ad aiutare il team con eventuali bug ed ero solito esportare il sito direttamente con il software, in cartelle differenti dalla root, per consentire di analizzare le problematiche a Incomedia, con tutta calma.
Da qualche versione fino a quella attuale, l'esportazione in cartelle differenti (ovvero modificando la stessa nelle impostazioni FTP > Step 5), impiego nell'esportazione oltre 8h (Otto Ore).
Mentre con un FTP esterno le tempistiche sono simili a quelle da te citate.
Beh allora lasciamo l'FTP di WebSite X5 e usiamo un terzo no?! NOOO.
Sfortunatamente WebSite X5 quando esporta online, si occupa di aggiornare oltre ai file del sito, quelli presenti sul database. Ovvero se hai prodotti o gestisci gli utenti con la pagine automatiche sarai per sempre vincolato a procedere con l'esportazione per mezzo di FTP Incomedia.
Chissà per quale motivo un software esterno riesce a gestire la mole di esportazione senza difficoltà, mentre il software WebSite X5 impiega tempi umanamente non accettabili, sopratutto per un programma a pagamento.
L'ironia della situazione è che tale problema non verrà risolto ne oggi ne mai, sopratutto se pensiamo che solo una minima parte dell'utenza riscontra tale problema.
La soluzione (che non può essere definita con raziocinio tale) è suddividere il progetto (1 generale, 1 blog, 1 shop etc.), alquanto scellerata se pensiamo che oggi non è più possibile editare gli aspetti del database, e limitare gli oggetti opzionali (...).
Però Incomedia vuole solo semplificare la gestione dei nostri progetti/siti. Intenzioni opinabili dal mio punto di vista.
Non voglio creare problemi a incomedia, che dal mio punto di vista negli ultimi tempi sta cercando di venire incontro agli utenti.
Io ricordo (10 anni fa...) tempistiche di caricamento di 5-6 ore...a questo punto i casi potrebbero essere 3.
1- si migliora il software con un esportazione piu rapida (ammesso che sia possibile..)
2- si elimina la funzione di esportazione...pero in questo caso bisognerebbe verificare quanti utenti effettivamente abbiano problemi.
3- Incomedia potrebbe aprire una collaborazione (nel caso il punto 1 fosse irrealizzabile) con una societá specializzata in ftp e includere l applicazione dentro x5
saluti
Non si crea alcun problema. Un prodotto viene sviluppato per noi clienti, e quando c'è qualcosa che non va è bene farlo presente, non per essere la spina nel fianco, ma per incentivare le migliorie dovute.
Dal mio punto di vista dovrebbero:
A) Creare una procedura per espletare quelle funzioni che non vengono eseguite con l'esportazione su disco;
B) Rivedere l'intero sistema di "preparazione del sito all'esportazione".
Certo una collaborazione dovrebbe solo portare benefici, ma almeno nel mio caso, l'esportazione del sito si "blocca" nella fase preliminare, ovvero quella in cui il software prepara i file per poi esportarli.
Vero è che il programma è vasto etc. ma bisogna investire maggiormente.