WebSite X5Help Center

 
Samuele Simone
Samuele Simone
User

Entusiasmo  it

Автор: Samuele Simone
Просмотрено 645, Подписчики 1, Размещенный 0  

Salve e buon inizio anno..

Con entusiasmo, condivido con voi questo sito:

/www.riformainteriore.com/

Niente di eccezionale, usando gli oggetti di base, anche perchè non sapendo programmare, uso quello che ho.

E su queste basi, approfitto per dire ai programmatori e ai proprietari di website5, nonostante il costo non indefferente 169 euro in offerta, ci sono molte cose che non vanno bene e non funzionano.

169 euro all'anno, e se poi serve un qualcosa, ci si deve rivolgere ad un programmatore.

E mi spiego meglio:

nel sito in questione, ho dovuto perdere molto tempo per fare il menù a mano, perchè quello che genera il programma, basandosi sulla parola pi lunga, diventa disordinato con gli spazi inesatti, in poche parole uno scarabocchio.... E di conseguenza, con pazienza ho dovuto usare oggetto titolo.....

Quindi che due pa......

Ma, in fin dei conti ci sono riuscito..

Altra faccenda, non da meno, il multilingua...

Molti consigliano di duplicare il progetto base, e trasformarlo nelle lingue desiderate..

Perchè?

Perchè avere sparso per tutto il programma, infinità di progetti (come avere per casa libri aperti sparsi), e poi io li devo collegare, pubblicare separatemente, creare cartelle... 

E qui vi chiedo, questo procedimento non dovreste farlo voi di default, schiacciando un semplice bottone, e il sito multilingua magicamente si ytrova in un unico progetto?

Progetto principale in Italiano....voglio la parte inglese, schiaccio bottoncino, duplica il progetto inglese sempre nel programma con sempre magicamente la cartella EN, e òpoi lavoro sul tradurre il tutto.

In più, stesso procedimentoper il blog..

Il nome dell'area privata di chi iscrive al sito, ho dovuto chiedere il favore ad un caro amico per fare il codice.

Poi gli oggetti a pagamento quasi tutti nonostante i 169 euro all'anno.

E per ultimo, non per poca importanza, la sticky bar, dovrebbe rimanere fissa.

E' vero che ci sono molti programmi in circolazione..

Ma essendo website5 un prodotto italiano, sarebbe bello esaltarlo.

Concludo dicendo, che farò il prossimo acquisto solo se ci saranno questi presupposti, e lo dico a malincuore..

www.riformainteriore.com/ vorrei un vostro pare sul sito.

Grazie e buon proseguimento.

Samuele

Размещено
7 Ответы - 3 Полезно
Roberto M.
Roberto M.
User

Tutto ciò che lamenti si può fare a partire dalla stiky bar fissa,all'header fisso,al traduttore automatico (non quello di google), al login con registrazione in automatico o controllato dall'admin. Con alcuni oggetti di default puoi simulare gli effetti di quelli a pagamento. Inoltre.... una più assidua presenza sul forum ti consentirebbe di carpire codice e comportamenti ottenibili con un semplice copia incolla sui tuoi progetti. Concordo che su alcuni aspetti Incomedia sta ancora al Jurassico tipo il Blog ma anche li, seguendo i consigli sul forum a partire dai "smanettoni" puoi ottenere compromessi accettabili.

Per quanto attiene il tuo sito per come lo vedo è ottimo il contrasto dei colori della terra e del sole. Il resto dei contenuti li vedo troppo articolati e dispersivi. Non è il genere di layout che preferisco o che avrei realizzato.  Ovviamente è un giudizio prettamente personale.

Читать больше
Размещено От Roberto M.
Mirko Boschetti
Mirko Boschetti
Moderator

controllerei anche il colore dei Font che non sono proprio ben leggibili...

piuttosto mettergli uno sfondo al testo, semitrasparente cosi si legge meglio...wink

Читать больше
Размещено От Mirko Boschetti
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Лучший пользователь месяца IT

1) Se hai richieste di modifiche apri dei post IDEA, uno per ogni richiesta.

2) Per il discorso del "nome" dell'area riservata... non ho capito cosa intendi...

3) Se questi sono link , non funzionano

4) non trovo l'informativa privacy... 

Читать больше
Размещено От Claudio D.
Stiac Engineering
Stiac Engineering
User

Ben vengano le critiche costruttive.

Per quanto riguarda il menu è stato proposto molte volte d'implementare tale funzione, essendo comunque fondamentale per un sito e-commerce una navigazione impeccabile. Se vogliamo essere sinceri questa funzione si fa sentire e non poco.

Detto ciò, il fatto del sito multilingua è opinabile, annoverabile da chi non conosce o non ha il minimo interesse del proprio sito e desidera solo offrire un contenuto tradotto. Per tale scopo c'è l'oggetto di traduzione fornito da Google.

Tieni presente che gestire un sito multilingua è cosa molto più ardua e complessa di quanto si possa pensare. Pensare che una API debba tradurre per me dei contenuti e parole chiave per quella specifica lingua è come affidarsi nelle mani di chi non ha mai toccato un sito con codici di programmazione e si millanta di toccare il cielo.

Certamente tra qualche anno l'intelligenza artificiale sfaterà tale testo, tuttavia spero di rendere il concetto, senza addentrami eccessivamente nei particolari.

Per quanto riguarda il prezzo, mi sembra giusto se pensiamo che comunque con quella somma ci campa un'azienda per un intero anno, tra tasse e robe varie. Più che altro vorrei qualche benefit aggiuntivo come più oggetti gratuiti e maggiormente utili (o a minor prezzo), come la filosofia precedente che quando acquistavi un oggetto e ne usciva una versione avanzata (es. come mi aspettavo con l'Hover Image 2) ti veniva dato omaggio.

WebSite X5 ha certamente molti aspetti migliorabili e altrettanti negativi che lo rendono l'antitesi della professionalità, tuttavia è un buon programma che rimane pur sempre valido. Sicuramente è meno performante di un CMS, tuttavia ne giova in sicurezza e comodità. Te lo dice una persona che con WebSite X5 ci ha realizzato un business (https://www.gebher.com/) oltre che gestirci il sito della stessa attività.

Per quanto riguarda il feedback sul tuo sito dovresti fare un miglior uso dei tag e dei colori, per aumentare la UX e SEO. Manca il classico testo legale, ormai diventato un must per le normative vigenti. Se gestisci delle news è preferibile veicolarle per tramite Blog.

Читать больше
Размещено От Stiac Engineering
Stiac Engineering
Stiac Engineering
User

Pardon e buongiorno a tutti, mi sono perso nel scrivere e non mi ero accordo di altri commenti.

Читать больше
Размещено От Stiac Engineering
Samuele Simone
Samuele Simone
User
Автор

Vi ringrazio delle vostre risposte e consigli...

Li metterò in pratica.

Читать больше
Размещено От Samuele Simone
Stiac Engineering
Stiac Engineering
User

Figurati, spero possano essere utili.

Читать больше
Размещено От Stiac Engineering