Ancoraggi fra le pagine non funzionano
Автор: Alberto M.Salve a tutti
sto notando questo problema e non mi spiego cosa stia succedento perchè alcuni ancoraggi che ho fatto all'interno del sito fra pagine diverse non c'è verso di farli funzionare.
Mi spiego meglio dicendo che si portano si alla pagina desiderata ma non nel punto in cui è inserito l'ancoraggio di destinazione. Questa cosa si nota particolarmente dalla visione da cellulare! Cosa è successo, come posso risolvere? Ho già cancellato anche cronologia e cookies del browser ma il problema persiste.
Aggiungo per completezza di informazione che il nome dell'ancoraggio è scritto correttamente senza l'utilizzo di caratteri non conformi.
ecco un esempio di nome di ancoraggio che ho inserito e non funziona:
PANTS_LEGGINS_ANTICELLULITE_PAGINA5
Allego foto esplicativa
Ringrazio
Alberto
Автор
ecco la foto
......... ?
... forse(!) avrai sbagliato qualcosa, ...ma(!), senza del LINK (e STAMP) si rimane in campo aleatorio...
Автор
Ho caricato il file immagine .png per ben due volte ma non lo ha caricato perchè era più grande di 1MB...errore mio scusate!!!
Comprimo e provo a ricaricarlo allegando anche indirizzo del mio sito.
Alcuni degli ancoraggi che non funzionano sono nella sezione:
CELLULITE e RITENZIONE, BELLEZZA QUOTIDIANA (basta scorrere verso il basso per trovarla).
Nello specifico gli ancoraggi che non portano correttamente ai prodotti sono alla voce tendina:
LINK:https://www.magrialberto.com/PERSONALTRAINER/shop-integratori.html
Ciao, se ci vai la prima volta sulla pagina indicata dal pulsante cliccabile "Vai ai prodotti", in effetti le ancore sono sballate, se però ritorni indietro con la freccia del browser su https://www.magrialberto.com/PERSONALTRAINER/shop-integratori.html e clicchi di nuovo sul pulsante "Vai ai prodotti", le ancore vanno sui prodotti giusti. Credo sia dovuto alle gallery che hai inserito, hanno altezza dinamica. Duplica la pagina, prova ad inserire invece delle gallery dei prodotti le foto fisse degli stessi e controlla se le ancore funzionano correttamente anche sulla prima visita alla pagina.
Qui il breve video della mia prova: https://youtu.be/iyF2OupKn6U?si=YMNRl_Mnpjspm5kF
Alberto M., ... ...come da me detto per decine di volte, il problema dipende dal fatto che la terza pagina Ancorata deve essere costruita a priori ad hoc per questo scopo...
... a cose già fatte come nel tuo caso, si riscontra un pagina lunga e pesante, con latenza nel layout per la presenza di effetti e codici dinamici che rallentano la definizione del layout stesso sbalzando i riferimenti alle coordinate specialmente a bassa risoluzione; ...su questo non mi dilungo oltre...
... purtroppo e appunto a cose già fatte, si potrebbe procedere con un mia invenzione esclusiva con codice EXTRA dinamico, ... in un solo secondo,. con un copia/incolla del mio codice nella sezione Esperto...
...!... quindi se ti interessa procedere con il mio codice EXTRA, ...avvisami, ..e io ritornerò qui per il codice e le semplici istruzioni, ... altrimenti ignora il mio Post...!...
...
.
Автор
Ciao a tutti, grazie per il vostro supporto!!
Come ripeto spesso sono autodidatta, tutto quello che ho creato è stato fatto con il vostro aiuto e con le capacità da me acquisite fino ad ora che ovviamente hanno molti limiti...vi prego abbiate pietà dei miei errori!! ;-)
PER GIUSEPPE:
Ho visto il video, grazie per il tuo aiuto! Vorrei mantenere però queste gallerie dinamiche che ritengo funzionali ed impattanti per una rapida visualizzazione dei prodotti più acquistati nel sito. (Ho preso spunto da altri noti ed importanti siti di integratori che adottano lo stesso sistema per rapide carrellate).
Cosa intendi per altezza dinamica? Intendi forse le dimensioni diverse delle foto che ho inserito? Preciso che le foto inserite sono state tutte dimensionate in grandezza (lunghezza dei lati) in modo uguale prima di essere inserite quindi hanno tutte la stessa grandezza una volta aperte.
PER KolAsim:
Chiedo quindi a KolaAsim di provare con il suo codice...ma eventualmente per fare una cosa fatta bene ad hoc come dice lui (cosa a cui tengo e che mi piacerebbe molto fare visto che ho investito moltissimo tempo per la costruzione di questo sito), con il suo/vostro supporto di riprogettare la pagina in modo che sia leggera e funzionale per il mio obbiettivo.
Quindi:
L'elevato numero di prodotti mi ha fatto optare per la soluzione attuale, diversamente non avrei saputo come fare per riuscire ad inserire tutti i prodotti e raggrupparli per categoria visto che sono tantissimi!! L'opzione di inserire l'oggetto "Accordion TEX/FAQ" per raggrupparli, sceglierli e leggerne le caratteristiche mi era sembrata la soluzione migliore e di più facile visualizzazione da parte dei clienti.
Ringrazio ancora tutti per la pazienza e l'aiuto che sempre mi mostrate!
Alberto
Ciao, non intendevo farti eliminare le gallery dalle pagine, si trattava di fare una semplice prova su una pagina duplicata nella quale eliminavi ogni tipo di gallery. Le gallerie hanno altezza dinamica al di là della misura uguale di tutte le foto al loro interno.
In questo vecchio topic se n'era discusso abbondantemente del comportamento delle ancore:
https://helpcenter.websitex5.com/ru/post/229493
... x Alberto M., ... OK per il codice... ...
... ti consiglio di usare per URL, path e files, nomi corretti alfanumerici e senza punteggiature...
... questo che segue è il codice per queste due pagine con Ancoraggio da "terza" , valido anche per altre eventuali pagine con Ancoraggio da "terza" pagina...
>> shop-integratori_5--linea.specifica_cellulite.ritenzione.html
>> shop-indumenti-antalgici_6--indumenti-antalgici.html
.............................................
<script>
$(document).ready(function() {//K>;
/** Ancoraggio dinamico EXTRA con compensazione x terza pagina by KolAsim **/
secondiK = 3; // secondi di ritardo;
setTimeout(function(){ //K1>;
hK=$("#imStickyBar").height();
}, 1000);//K1<<;
//-------------------------------------
setTimeout(function(){ ritardoK(); }, secondiK * 1000);//K2> | <<;
});//K<<;
//--------------------KK--------------
$( window ).on( "resize", function() {//KK>;
setTimeout(function(){ //K3>
hK=$("#imStickyBar").height();
}, 1000);//K3<<;
} );//KK<<;
//---------------------f K4-------------
function ritardoK() { //K4>;
rnpK = window.location.href.split('/');
ancoraK = rnpK[rnpK.length - 1];
if(ancoraK.indexOf("#") == - 1){ } //K5> | <<;
else {//K6>;
if(ancoraK.indexOf("#") != -1){//K7>;
location.href = ancoraK;
anchor_K();
}//K7<<;
}//K6<<;
} //K4<<;
//---------------------f K8-------------
function anchor_K() { //K8>
setTimeout(function(){ //K9>
hK=$("#imStickyBar").height();
scrollK=$(window).scrollTop();
scrollK=scrollK-hK;
$('html,body').animate({ //K10>;
scrollTop: scrollK
}, 500);//K10<<;
}, 600);//K9<<;
} //K8<<;
</script>
..........................................................
..........................................................
.
Автор
Ciao a tutti!
Grazie per le risposte!!
PER GIUSEPPE:
Ciao Giuseppe grazie per il link, ora ho la situazione più chiara.
Ho letto i vecchi topic e mi sembra di capire che questo fosse un problema già noto ed insito nel programma. Che dire se non sperare che venga sistemato...alla fine mi sono semplicemente servito delle opzioni messe a disposizione del programma non sapendo che alcuni "oggetti" inseriti nella pagina di progettazione presentassero queste problematiche in presenza di ancoraggi.
PER KolAsim:
Grazie per il codice, potrei chiederti la cortesia di darmi il percorso su dove debba essere inserito? Grazie
... forse non si è capito dai discorsi fatti, ma non è un problema del Programma, in quanto gli Ancoraggi (segnalibro degli ipertesti) sono così da sempre,almeno un trentennio(!), ma dipende dall'uso che se ne fa e come, ...così come per tutti i siti esistenti...
........................................
... il mio codice va incollato nella sezione per Esperti per codice EXTRA che mi pare hai già usato in precedenza per altre occasioni; ...in pratica per le singole pagine Ancorate va inserito qui (*):
>> Passo 3 - Mappa > Finestra 'Proprietà Pagina' > Le opzioni della Sezione Esperto | ▪Codice personalizzato: > 3^opzione > Prima della chiusura del tag HEAD
(*) ... oppure o eventualmente, essendo innocuo, si potrebbe inserire nella stessa sezione ma al Passo_1 per tutto il sito...
.
ciao
.
Автор
Ciao a tutti, ho capito...allora non saprei come ottimizzare le pagine per fare funzionare gli ancoraggi in modo corretto...se qualcuno avrà voglia sarò ben lieto di apportare le modifiche migliorative.
Ho inserito il tuo codice e funziona perfettamente, un attimo di ritardo nel caricamento della pagina ma se questo è il copmpromesso, direi che è più che accettabile!!
Mi è venuta un idea per alleggerire la pagina dove ho inserito tutti gli integratori, ma guardando e provando mi sa che non è fattibile, mi spiego meglio:
ho inserito moti oggetti "FAQ"...in una solo oggetto FAQ ho dovuto inserire tanti campi quanti sono i gusti del medesimo prodotto in modo tale che scegliendo il gusto desiderato e cliccando sul pulsante si venga portati su un sito terzo, alla pagina dello specifico prodotto per finalizzare l'acquisto.
Per snellire un po, stavo pensando che per lo stesso prodotto ma di gusti diversi, invece di utilizzare l'oggetto FAQ a cui dedicare una voce per ogni gusto, inserire l'oggetto e-commerce, ed una volta inserito il prodotto aggiungere la sotto variante per ogni gusto disponibile!!
Mi chiedo adesso se sia possibile fare in modo che cliccando sul pulsante di acquisto, invece di far partire la procedura di acquisto, che non deve partire perchè non sono direttamente io che li vendo, reindirizzare su un sito terzo alla specifica pagina dell'integratore scelto per finalizzare l'acquisto.
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Grazie ancora della disponibilità, un saluto a tutti!!
Автор
Potrebbe, nel caso non fosse possibile (cosa che temo) essere un suggerimento per una implementazione da parte dei programmatori!
... chiudi questo argomento ormai risolto, ... e per nuove domande apri nuovi argomenti a tema nella sezione "domanda" o nella sezione "idea" per richiedere eventuali future innovazioni...
.
ciao
.