Trasferire progetto su due pc diversi
Автор: Ugo S.
Просмотрено 2534,
Подписчики 1,
Размещенный 36
buona sera, io possiedo website x 5 evolution 8 vorrei comprare la 9 e tenerli entrambe xke per quanto ho letto non sono al 100% compatibili!!!
PRIMA PERò DEVO RISOLVERE GRAZIE A VOI UN GRANDISSIMO PROBLEMA!!!!!!
ESEMPIO CHE IO ABBIA SOLO WEBSITE EVOLUTION 8!!!
PRIMA DOMANDA) è POSSIBILE ISTALLARE IL PROGRAMMA SU 2 PC E GESTIRE LO STESSO SITO INTERNET SU ENTRAMBE I PC?
SECONDA DOMANDA) GESTENDO UN SITO DA 2 COMPUTER I PC VENGONO AGGIORNATI CON LA VERSIONE ONLINE?
CI SARà UN MODO PER FARE QUESTO...... ASPETTO RISPOSTA GRAZIE!
Размещено
... se l'operatore al PC è sempre lo stesso soggetto, il progetto può viaggiare con lui in chiavetta USB e simili...
... oppure, se non si lavora contemporaneamente sui due PC, salvare il progetto anche i una directory in rete, ed aprire o scaricare questo quando si lavora su uno dei due PC...
bye
Buongiorno Ugo,
come dice Kol Asim puoi usare WebsiteX5 su due pc, l'unico accorgimento per lavorare sullo stesso progetto senza perdere le modifiche e di esportarlo di volta in volta andando al passo5 in modo da ottenere il file .iwp. Ti ricordo inoltre di ripettare il percorso in cui esporti i file sui pc in modo da non creare confuzione, cerca di usare sempre lo stesso. Il mio consiglio è di salvarti sempre il file .iwp in C:\.
Se usi un HD di rete controlla solo che su i due pc venga letto sempre con la stessa lettera.
Автор
se volessi usare un hd di rete, protrebbe cambiare il percorso?
esempio!!! un giorno reistallando il programma su un nuovo pc, cambiando erroneamente il percorso le foto non si vedevano più!
potrebbe esserci questo rischio?
aspetto risposta grazie!!!!
Ciao Ugo,
non ho ben capito quello che intendi, comunque se colleghi usi un hd di rete e le imamgini sono su quell'harddisk devi controllare che il percorso sia giusto. Se cambi il percorso delle foto quando fai l'esportazione queste non verranno più esportate visualizzando delle imamgini di errore.
Автор
mi dite come devo fare? o su quale hd di rete potrei salvare la mia cartella di lavoro?
vi spiego perchè:
la mia cartella di lavoro si chiama ugoworkinternernet e si trova in documenti.all'interno di ugoworkiternernet ci sono delle sottocartelle contenenti foto documenti e vari!
adesso io avevo pensato di voler lavorare su i vari siti da 2 pc: casa1 e casa2 avendo istallato il programma su i 2 pc.
ma se lavoro da casa 1 le modifiche rimangono sul pc casa1, e andando a casa 2 non potrei lavorare! (escludo a priori di fare tutte le volte una copia su usb o hard disk portatile.
avevo pensato di salvare i vari lavori su dropbox(salva in rete fino a 2gb inizialmente) e facilmente scaricare su i 2 pc i vari lavori.
solo che dovrei spostere la cartella di ugoworkiternernet nella cartella di dropbox, facendo questo cambia il percorso, e siti vanno nel pallone!
adesso chiedo gentilmente una soluzione.....
avete un idea per non far cambiare il percorso della cartella potendolo salvare in rete con un qualcosa di simile a dropbox(che non mi crei una cartella dove devo trasferire la cartella di lavoro) ?????????
grandi regali x chi trova la soluzione...... grazie!!!!
Porti la cartella dei progetti dentro la cartella Dropbox.
In preferenze selezioni la nuova cartella come "Cartella del progetto".
Ma forse ho capito male.
Автор
in preferenze selezioni la nuova cartella come cartella del progetto???????????
come si fa?????????????
spiegami passo passo ti scongiuro!!!!!!!!!!!!!!!!
Ovviamente parlo della versione 9.
"buona sera, io possiedo website x 5 evolution 8 vorrei comprare la 9 " scritto nel primo post...
Автор
io ho la versione evolutio 8.16 non ho la versione 9!!!!
nella 8 dove trovo questa cosa?
Hai ragione. Avevo pensato che, volendo passare alla versione 9, la domanda riguardasse anche questa versione. Rileggendo bene mi sono accorto di avere sbagliato.
Comunque con la versione 8, dovrebbe essere sufficiente aprire il progetto dalla attuale posizione ed eseguire un raggruppamento (tramite l'apposita funzione in "Esportazione") in una cartella dropbox, quindi aprire il progetto da questa nuova cartella.