2024.2.6 Urgente - Quantita' da Aggiungere/Rimuovere rimaste dopo la pubblicazio
Автор: Salvatore N.Dopo l'aggiornamento 2024.2.6 (Website X5 Pro) ci sono reso conto che il programma non rimuove le Quantita' da Aggiungere/Rimuovere rimaste dopo la pubblicazione. Un esempio qui di seguito nel qule l'ultimo prodotto creato (con quantita' 30 pezzi) rileva ancora 30 pezzi come quantita' da Aggiungere/Rimuovere. Se andassi a ripubblicare il sito web, la quantita' verrebbe aumentata a 60 pezzi (che non ho in magazzino).
Questo problema di cui ci siamo accorti per caso (avendo un sito con molte categorie e prodotti) ha putroppo causato grossi probemi di magazino e con i clienti. Al momento stiamo andando a ritroso e facendo inventario per capire quanti prodotti sono staiti impattati.
Potreste cortesemente assistermi e confermare se qualcun'altro sta avendo questo probema e se state lavorando ad uan soluzione?
Grazie
Salvatore
Buongiorno Salvatore,
mi dispiace per l'anomalia riscontrata.
Se ho capito bene, anche dopo un'esportazione in cui è stata modificata la quantità dei prodotti, quando torni nell'elenco prodotti oltre a vedere la quantità ora aggiornata, rimane presente la dicitura +/- XX come se stessi effettuando un'ulteriore modifica con la stessa quantità che era stata inserita in precedenza?
Ho provato ad effettuare un test con un progetto con disponibilità effettiva per cercare di riprodurre la situazione, ma non mi è stato possibile, né abbiamo ricevuto segnalazioni analoghe, ti chiederei quindi di fornirmi una copia del progetto per approfondire le verifiche.
Puoi esportarlo al Passo 5 - Esportazione, scegliendo l'opzione Esporta il progetto per generare un file IWZIP.
Potrai poi caricare il file con https://www.swisstransfer.com/ o simili servizi e fornire il link di download a sales @ incomedia.eu (senza spazi).
Grazie.
Eric
Автор
Ciao Eric,
Il riepilogo che hai fatto è corretto.
Grazie mille. Sto provando a ripubblicare il sito con le correzioni delle quantità. Se a seguito di questa pubblicazione, dopo aver chiuso il programma, riaprendolo vedo ancora le variazioni allora manderò il file.
Non so se questo può incidere ma, oltre all'aggiornamento del software, l'unica cosa aggiuntiva che ho fatto é attivare l'integrazione con Facebook per fare dei test ma non credo questo possa avere a che fare con questo problema, giusto?
Penso che sia una cosa relativa alla nuova versione.
Grazie mille
Salvatore
Buongiorno,
l'integrazione dovrebbe solo portare alla generazione di un apposito file, e non dovrebbe quindi impattare la situazione che riscontri.
Per conferma puoi verificare se disattivandola la situazione rimane la stessa.
Eric
Buongiorno, segnalo che ho lo stesso problema, si risolve premendo il tasto aggiorna nella sezione prodotti.
Non capisco però come mai
Автор
Ho Appena ripubblicato and provato con il tasto Aggiorna.
Come si vede dagli esempi qui sotto, il programma tiene le quantita' (Piu' o Meno che siano).
se provi con un prodotto dopo aver premuto il tasto aggiorna a togliere le modifiche nella sezione va magicamente a posto... prova per esempio braccialetto ecc ecc fallo andare a 0 invece di -70
Автор
Grazie Matteo, ho notato questa cosa quindi posso raggirare il problema selezionando tutto e mettendo a zero dopo ogni pubblicazione ma il sistema dovrebbe farlo in automatico come faceva prima. Se dimentichi di farlo manualmente (ho un catalogo di quasi 10000 prodotti con un sacco di categorie) poi si ha un problema con clienti per merce che magari hai finito e il sistema ha aggiornato. Non proprio l'ideale.
Ho provato anche a chiudere e riaprite il progetto e vedo ancora le quantità.
Eric - Manderò il file del progetto stasera così puoi analizzare per capire cosa stia succedendo.
Grazie in anticipo.
Salvatore
Автор
Eric per confermare, sto mandando il progetto tramite Wetransfer con lo stesso titolo (2024.2.6 Urgente - Quantita' da Aggiungere/Rimuovere rimaste dopo la pubblicazione)
Grazie in anticipo
Rimango anche io in attesa della soluzione definitiva, questo ultimo update ha creato un po' di problemi....
Bungiorno Salvatore,
confermo che ho potuto riprodurre l'anomalia da te descritta nei test usando il tuo progetto.
Ho riportato la situazione al team di sviluppo per approfondire le verifiche e identificare la causa del comportamento.
Eric
Автор
Grazie Mille Eric. Attendo tue notizie in merito.
Buon weekend.
Salvatore
Автор
Ciao Eric,
Hai novita dal team di sviluppo in merito a questo problema?
Oltretutto, it team in magazzino mi ha comunicato che i prodotti interessati dal problema (quelli dell'ultima pubblicazione che ho fatto, prima di condividere copia del progetto con voi) sono tutti a quantita Zero sul nostro sito (Live).
Considerando che sono l'unico che pubblica e che sono in ferie da quando o condiviso il progetto, penso che questo dipenda dai test che avete fatto.
Potresti confermare come mai test che hai fatto non sono stati ripordotti in un test environment? Oppure spiegare cosa possa essere successo?
Putroppo essendo fuori sede non posso accedere per rettificare e questo ovviamente sta creando problemi alle vendita poiché tutti quei prodotti che sono fermi in magazzino e non vendibili.
Grazie in anticipo
Salvatore
Buongiorno Salvatore,
per il momento non ho ancora aggiornamenti sulle tempistiche del rilascio di un fix.
Ho effettuato il test senza effettuare esportazioni direttamente sulla tua cartella di destinazione e non dovrebbero quindi essere risultate impattate le quantità, verificherò se si è trattato di un errore legato all'anomalia da te segnalata.
Ti invierò un'e-mail all'indirizzo da cui è provenuto il WeTransfer per alcuni passaggi.
Eric
Автор
Ciao Eric,
Ti ringrazio per la tua assistenza per telefono.
Come ti accennavo, il prodotto seguente é stato creato per testare il sito ed é presente alla fine della categoria "Promo, Stock, Fine Serie".
ZZ Prodotto Test - Octopus Gigante
In attesa della risoluzione del problema, si può raggirare il problema selezionando tutti i prodotti e mettendo a zero le quantità effettiva manualmente dopo ogni pubblicazione.
Se i developer hanno necessità di fare altri test, per favore assicurati che siano informati in modo che tutti i prodotti siano settati a zero e solo il prodotto test abbia variazioni di quantità.
Spero che questo problema venga risolto presto.
Per il momento ti ri grazio e aspetto la tua chiamata
Salvatore
Buongiorno Salvatore,
ho tentato di contattarti telefonicamente, ma senza successo.
Puoi procedere a chiedere di verificare se ora le quantità risultano quelle corrette, l'aggiornamento del sito è terminato qualche minuto fa.
Eric
Автор
Ciao Eric,
Ero in zona d'ombra.
Grazie mille per aver corretto.
Ho comunicato in magazzino in modo da verificare il tutto. Ti farò sapere al più presto.
Salvatore
Автор
Ciao Eric,
Il Magazzino mi comunica che le giacenze sono corrette. Ti ringrazio per l'aiuto.
Resto in attesa di aggiornamenti in merito alla risoluzione di questo problema.
Salvatore
Buongiorno Salvatore,
siamo riusciti a riprodurre in modo sistematico l'anomalia e a individuarne la causa, il fix relativo a questo comportamento sarà incluso nel prossimo aggiornamento, previsto per il mese di agosto.
Eric
Автор
Grazie mille Eric!
Ottima notizia. Ti darò un feedback al riguardo dopo aver installato gli aggiornamenti e fatto alcuni test.
Salvatore
Автор
Ciao Eric,
Potresti confermare quando il fix per questo problema sarà disponibile?
Ho fatto alcuni test oggi (03/08) dopo aver installato alcuni aggiornamenti ma purtroppi il problema persiste.
Grazie in anticipo
Salvatore
Автор
Ciao Eric,
Il problema sembra si presenti in modo inconsistente.
Ho fatto una seconda pubblicazione e le quantita' sono state resettate.
Provero' a farne un altra in questi giorni quando ricevo nuovi prodotti da inserire.
Grazie
Salvatore
Buongiorno Salvatore,
purtroppo l'aggiornamento che risolve questa problematica non è stato ancora rilasciato, sarà mia cura informarti appena l'aggiornamento sarà disponibile.
Grazie!
Buongiorno,
chiedo scusa per la lunga attesa, con la versione 2024.2.8 rilasciata in Beta è stato incluso il fix relativo a questa anomalia.
Eric
Автор
Ciao Eric,
Confermo che l'aggiornamento ha risolto il problema.
Grazie mille per l'aiuto e per aver risolto in tempi brevi.
Salvatore