Creazione di un e-commerce, qual è la soluzione migliore ?
Автор: S. A
Просмотрено 193,
Подписчики 1,
Размещенный 0
Buonasera a tutti
Ho creati diversi siti con WebSite X5 e devo dire che il risultato è stato abbastanza soddisfacente ma non ha mai creato un e-commerce e dovrei crearne uno che dovrà essere gestito da terzi.
In passato, con WordPress (Woocommerce) e Shopify avevo creato qualcosa ma vorrei provare a farlo con WebSite X5
La mia domanda è la seguente: mi consigliate di creare un e-commerce con WebSite X5 ?
Qual è la migliore soluzione, secondo il vostro parere, per creare e gestire in autonomia un e-commerce, delle 3 soluzioni menzionate poc'anzi ?
Per la precisione l'e-commerce non è altro che enoteca che vende prettamente vini ma anche prodotti locali.
Ringrazio anticipatamente tutti
Размещено
tieni presente che website NON è un CMS e che quindi se non hai il software NON lo puoi gestire, a differenza degli altri da te specificati che essendo online ti basta estrare con il solo account per gestirli, senz'altro più pratico e veloce, a mio parere.
Lo devi fare con un CMS oppure gli fai il sito e gli fai acquistare una licenza Incomedia e se lo gestisce in proprio. Tu a quel punto gli darai solo il sorgente. Per non fargli spendere una tombola dovrai farlo con oggetti di base altrimenti costringerai il cliente anche ad acquistare gli oggetti che mancherebbero alla versione di deafult.
... per gestire gli aggiornamenti si deve avere una propria licenza del Programma, e poi tutto va avanti in modo semplice con un click all'occorrenza...
... se sai il fatto tuo non avrai timore di far acquistare una copia del programma al tuo cliente, che apprezzerà il gesto, e ti resterà comunque fedele, in quanto all'occorrenza dipenderà sempre da te...
... poi certamente dipende da quello che devi fare, ...ma qui nel Forum ci sono diverse centinaia di siti con e-commerce anche abbastanza complicati ed articolati, ... gestiti quasi sempre senza problemi, ed in ogni caso qui c'è uno STAFF che appiana e/o risolve tutto il possibile...
.
Se devi fare un sito vetrina ben fatto oppure un piccolo e-commerce con non molte pretese, con pochi prodotti e per la vendità da fare per lo più in Italia, allora Website X5 va più che bene.
Se invece punti ad un e-commerce per la vendita a livello mondiale e quindi con funzioni tipo: gestione delle valute, dell'IVA e della VAT, gestione professionale delle spedizioni e delle zone di spedizione con limitazioni per alcune zone/regioni/stati, gestione delle scontistiche in base al peso e/o alla quantità, gestione e generazione automatica di fatture, disponibilità effettiva sulle variabili di un prodotto (cosa che in Website X5 ancora non esiste), implementazione di decine e decine di metodi di pagamento in un un solo click e tante altre funzioni imprescindibili in un e-commerce moderno, tipo ordine composito (consente ai clienti di combinare più prodotti o varianti di prodotti in un singolo ordine personalizzato), allora ti consiglio WordPress + WooCommerce.
Ciao