Sconto voucher 
Автор: Alessandro R.Volevo segnalare che, a seguito della ripetizione del codice coupon, il sistema X5 non ha bloccato la seconda occorrenza né ha mostrato un alert di anomalia. Al contrario, ha mantenuto entrambe le voci nell’elenco (passo 1 – e‑commerce, sezione “Sconti sul totale dell’ordine”) e ha applicato un doppio sconto nella ricevuta del cliente.
Questo comportamento ha generato un conflitto: sono stati concessi sconti multipli non solo in caso di ripetizione dello stesso codice, ma anche quando venivano inseriti codici coupon differenti.
Inoltre, la finestra dedicata all’elenco degli sconti sul totale dell’ordine risulta piccola per individuare errori, soprattutto quando vengono inseriti numerosi codici coupon.
Se desiderate realmente migliorare il prodotto, ora sapete esattamente su quale aspetto intervenire.
saluti

Buongiorno Alessandro,
per conferma: hai riscontrato quindi la possibilità di inserire più coupon, tutti risultanti applicati al totale, sia inserendone di differenti che digitando più volte lo stesso codice?
Potresti cortesemente fornire l'URL del sito e alcuni codici di esempio per verificare la situazione?
Ho provato a riprodurre la cosa con un progetto di test, senza successo.
Автор
Buongiorno Eric, vedo il post privato, non so cosa sia successo ma trovo che sia piu corretto inserirlo pubblico.
L anomalia é stata corretta, (eliminando la parola duplicata), non so quanto possa essere utile il link.
Il web é https://www.prahavino.cz/ , un sito che opera in Rep. Ceca.
Avevo inserito la parola coupon sleva12 due volte (tradotto significa sconto 12, come il 12% concesso...).
Ci sono clienti che scrivo SLEVA12 chi SLEVA 12 (con lo spazio), chi sleva 12. Sleva12, Sleva 12 etc... per tale ragione avevo creato tutte le varianti del caso.
Ritengo che bisognerebbe scrivere una sola parola, esempio sleva 12, e incomedia dovrebbe gestire (come probabilmente fa la vostra concorrenza) il maiuscolo e tutte le varianti.
Sotto ti allego parte della ricevuta reale che si é trovato il cliente (uno dei tanti perché era una newletters)
stranamente si é originato in inglese Discount in total order con il doppio sconto...
ciao
Buongiorno,
l'avevo impostato come privato affinché i codici coupon non fossero pubblicamente visibili, anche fornendone di realmente applicabili al sito e attivi.
Dallo screenshot risultano applicati due sconti differenti: uno legato al coupon, e un secondo del 10% dovuto al raggiungimento di un determinato importo d'ordine (quello evidenziato in rosso).
Автор
Non c é problema per la visibilitá del codice voucher, non vendiamo all estero.
In ogni caso, non ho impostato ne cancellato lo sconto del 10% ottenuto al raggiungimento di una determinata cifra.
Molto probabilmente si é generato un conflitto che ha coinvonto anche un altro codice voucher... non so cos altro aggiungere, dopo aver cancellato l unica parola duplicata non si é verificata nessuna anomalia neanche con gli altri codici..
in ogni caso ti ringrazio.
ps: sarebbe importante che l utente inserisse una sola parola e x5 generi tutte le varianti del caso, maiuscolo, minuscolo etc...