Pagine protette - richiede sempre credenziali 
Автор: Giorgio David SODANI
Просмотрено 261,
Подписчики 1,
Размещенный 0
Buonasera, ho impostato un sito con alcune pagine sotto menu protette da credenziali; quando inserisco le credenziali tutto ok, poi se mi sposto di menu chiede nuovamente le credenziali e capite bene che non è gestibile una continuna richiesta di credenziali da parte dell'utente visitatore.
Dove sbaglio? Quando inserisco le credeniali una volta NON le deve più chiedere fino a chiusura del browser, questo sarebbe il servizio corretto. Ho utilizzato un tamplate predefinito, non è che per caso debba fare un sito da zero per farle funzionare?
Mi potete aiutare a risolvere?
Размещено

... senza link e dati di accesso in chiaro e validi non si possono fare valutazioni...
... ho fatto un test un paio di giorni fa, senza problemi:
https://helpcenter.websitex5.com/ru/post/274091
.
ciao
.
Автор
Il sito è www.lecandeledialessio.it
E' un redirect ad altro spazio web, ma non penso sia questo il problema. Ho provato a fare un sito da zero, se metto le credenziali su, ad esempio, pagina 4 mi entra, poi se clicco su pagina 5 oppure 6 mi richiede le credenziali e se torno a pagina 4 lo stesso, così non va bene.
Ciao, ho guardato al volo, hai due pagine index:
https://www.lecandeledialessio.it/index.php
https://www.lecandeledialessio.it/index.html
E' molto probabile che alcune pagine o link puntano a index.html e altre a index.php. In questo caso, ogni file può essere trattato dal browser come risorsa separata, con richieste di autenticazione indipendenti.
Oppure il percorso "percepito" dal server potrebbe cambiare, e se la protezione è impostata su index.php ma l’utente visita index.html, il server può chiedere nuovamente le credenziali.
Una delle due va eliminata, la index.html e lascia invece la php
Автор
Giuseppe, ma è il software che le ha create, che faccio ne cancello una a mano? E poi ad ogni aggiornamento devo cancellarla a mano?
Автор
No, se cancello il file html mi toglie la formattazione, quindi non va bene.
Buongiorno Giorgio,
quando una modifica fa sì che una pagina cambi estensione, all'upload non viene eliminata la versione precedente del file, che già si trova sullo spazio web.
Dopo aver eliminato il file che non corrisponde più, nelle esportazioni successive non verrà ricaricato.
Per assicurarti di quale sia quello da eliminare, puoi verificare l'attuale estensione della homepage nelle Proprietà.
Автор
Io non sto capendo, faccio diverse prove, ma nulla funziona... potete usare queste credenziali fittizie per verificare, ho messo online il sito di prova:
***
Pass: melone
Buongiorno Giorgio,
accedi ai contenuti del tuo spazio web da questo pulsante
Qui dentro, tra i file corrispondenti alle pagine del sito, troverai sia index.html che index.php, entrambi corrispondenti alla homepage.
Eliminali entrambi e ripubblica il sito, così da assicurarti che sia presente online solamente la versione corretta della homepage.
Автор
Allora, ho fatto un po' di prove ed ho dedotto che non è nulla di quello che mi dite; avevo anche provato a svuotare la cartella e ricaricare tutto, cambiando anche l'opzione di proprietà della home impostandola su php, ma nulla!
Poi mi è venuto in mente di fare una prova e caricare la pagina php protetta direttamente da link sul sito di appoggio e funziona, quinidi temo che il pronblema sia attribuibile al sito redirect: come risolvere?
Se carico questa pagina diretta https://www.sodani.it/candele/home-pagina-protetta.php
funziona :-(
Nota: credenziali di priva *** - Pass: melone
P.S. Al momento avevo impostato il redirect con mascheramento del sito origine, non so se quetsio crea un problema.
Scusa ma online io vedo ancora la index.php e la index.html, se hai seguito ciò che ti ha detto Eric non dovrebbero essere visibili e funzionanti entrambe queste:
https://www.lecandeledialessio.it/index.php
https://www.lecandeledialessio.it/index.html
Ma solo una.
index.php
e index.html

Автор
Il problema non è il file index che nella cartella CANDELE non c'è il file html; non so perchè funzioni anche i file html visto che non c'è, ma qui probabilmente entra in gioco il redirect del sito che è quello che crea il problema; più tardi farò delle prove sul redirect che al momento è in modalità "mascheramento" e vediamo cosa accade.
... come avrai notato, sul mio esempio sia con login "normale che con oggetto "login&logout" non ci sono problemi; ...in quest'ultimo con topolino e paperino si va in IFRAME...
.. qui il tuo USER - PASS si vede così (a parte per te e per lo staff):
***
Pass: melone
... l'email come puoi notare viene criptata/oscurata, e dovesti postarla in uno di questi modi, così da poter essere usata correggendola per fare il TEST:
nome(At)xx.yy
nome(@)xx.yy
nome @ xx.yy
... attualmente hai in uso un redirect fasullo(!) lato server(!) contenente un IFRAME su CANDELE:
https://www.lecandeledialessio.it/fasullo
... possibilemte evitare SEMPRE il MAIUSCOLO e i caratteri speciali negli URL (ed alro)...
.
ciao
.
Автор
Nota: credenziali di priva ospite @ gmail.com - Pass: melone
Автор
Ho provato a mettere la cartella "candele" in minuscolo, ho cancellato tutta la cartella sul server e l'ho ricaricato, ma il problema con il redirect mascherato persiste!
...OK... ... l'indirizzamento alla pagina correlata funziona correttamente:

.
ciao
.
... prima era CAMDELE, provato anche con candele ... OK ...
.
Автор
No, non funziona, con il redirect non funziona, scrivendo il sito di appoggio funziona; ora provo a togliere il mascheramento poi dovrò capire se sia un pronelma di Aruba oppure di Website.
Автор
Confermo che il problema è il mascheramento del sito destintazione; mi occorre una soluzione :-(
... a me come hai visto ha funzionato come dovrebbe funzionare e come funziona anche da mio esempio...
... il programma quindi non c'entra...
... prima ti avevo rilevato l'IFRAME, ...ma non so cosa sia questo mascheramento, è la prima volta che lo sento, e di conseguenza se tu sai di cosa si tratta dovrai trovare la soluzione in quell'ambiente...
.
ciao
.
Автор
Il mascheramento è che se io digito il sito www.lecandeledialessio.it rimane visualizzato sul browser www.lecandeledialessio.it, ma i file stanno sul sito orogine www.sodani.it
Essendo i file su un sito secondario, avrebbe fatto comodo che gli utenti non lo vedessero. Se tolgo il mascheramento, subito dopo aver digitato www.lecandeledialessio.it, il redirect mi porta alla cartella dei file di cui sopra e funziona.
... non so se ho capito, tu forse vorresti che al LOGIN il redirect invece di andare ad una pagina nascosta dello stesso sito, vada ad aprire una pagina esterna al sito da aprire in IFRAME...?...
... come nel mio esempio con topolino e paperino dove l'estensione email è la stessa degli altri user/pass...?...
.
Автор
No, nulla di esterno... però vedo che è difficile farlo capire e non comprendo perchè, sopra ho descritto tutto. Il link del sito originale è un redirect ed i file stanno su altro sito; se maschero il dominio non funziona, non so come altro spiegarlo... c'è scritto tutto sopra.
.... scusami, hai ragione, purtroppo credo proprio di non aver capito...

... prima avevo individuato il sito chiamato "fasullo" con IFRAME, che non ho capito del perchè..
... per me "i file stanno su altro sito" equivale a sito esterno, per questo avevo pensato a sito esterno per i quali in genere si va con IFRAME...
... però ho capito da prima e con tutte le prove che il programma non c'entra e non c'è problema per gli usi normali cui è orientato...
...
... con questi siti "mascherati" sei molto più avanti per me, e forse potresti risolvere documentandoti in ambiente lato server+PHP/Apache-Linux..
... da parte mia mi dispiace, non avendo capito la chiave non sono riuscito ad entrare nel merito per cercare di trovare una scappatoia con una delle mie idee...
... se hai pazienza, gli Esperti dello Staff potranno darti il loro parere dal prossimo lunedì...
.
ciao
.
Автор
No no, non so affatto più avanti di nessuno, anzi... voi siete più esperti, ma il pronema è quello segnalato, se qualcuno mi trova una scappatoria bene, altrimenti devo togliere il mascheramento. Grazie in ogni caso.