Traduzione del menù principale
Автор: Fabio B.
Просмотрено 1012,
Подписчики 1,
Размещенный 0
Le voci del menù principale sono trasformate in immagini; di conseguenza il gadget Google Translate non può tradurre il menù di navigazione principale.
Размещено
L'unica soluzione...penso...sia di nascondere i menu originali, ed inserire i menu in html...
Da quello che vedo nei siti online, il testo delle voci menu è (ovviamente) presente ma nascosto coi CSS.
Con questo codice puoi provare (spero che Answers non lo "poti"):
#imMnMn .imMnMnFirstBg .imMnMnTxt {display: block; }
Nascondere l'immagine e formattazioni varie possono essere fatte sempre coi CSS.
Non ho la 9, prendi tutto con le pinze/molle
_______ oltre il 5° step ________
http://www.unofficialwsx5.com
____ questa sera: GRIGLIATA! ___
Автор
Cioè? Questo codice cosa dice di fare? E come lo dovrei usare?
Dice che è possibile "resuscitare" il testo nascosto del menu principale.
Se funge, da solo vale ben poco, come potrai vedere dopo averlo inserito, per esempio e solo per prova, nella sezione CSS (o come la chiama WS9) di un oggetto HTML (o come lo chiama WS9).
Se non vuoi aspettare l'eventuale (improbabile?) aggiornamento che aggiunga un menu testuale come nella 8, credo che sia una delle vie possibili.
Tutto qua, era una semplice osservazione.
_______ oltre il 5° step ________
http://www.unofficialwsx5.com
____ questa sera: GRIGLIATA! ___
Автор
Vuoi dire che nella v8 era già sorto il problema ed era già stato anche superato?
nella v8 si poteva scegliere ed era nata così, non ricordo invece nella v7,
io penso che il menu con immagine sia il piu grosso difetto della v9, lo dissi ancor prima dell'uscita.
Автор
Perfetto: allora perchè dovrebbe essere improbabile una correzione del problema? Non c'è da studiare una soluzione nuova, basta fare un passettino indietro.
Forse perché non è un problema ma una scelta?
Come dice Silver, è già da un po' che si parla del "menu testuale".
Anche nella 7 puoi/potevi scegliere.
_______ oltre il 5° step ________
http://www.unofficialwsx5.com
____ questa sera: GRIGLIATA! ___
Автор
Se è una scelta sarà certamente stata pesata con cur a da Incomedia considerando tutti i pro e i contro; io però non so se questa valutazione è stata fatta di nuovo quando è stato inserito (recentemente) questo fantastico strumento di traduzione automatica di Google che da solo fa acquistare ad un sito più punti di facebook e twitter messi insieme.
Ciao Fabio,
abbiamo appunto creato un un menù con immagini perchè così veniva stilizzato meglio e offriva dei vantaggi, inoltre l'inserimento del widgets di traduzione è solo un sistema veloce per cambiare lingua al sito.
Sicuramente noi puntiamo sulla qualità dei siti creati e perciò contiamo che un utente che vuole un sito di qualità preferisca crearsi siti diversi in base alla lingua che usare il widgets di google.
Автор
Capisco, ma questo tuo discorso è valido se si parla di persone che appunto si creano il sito, cioè il sito che fanno lo fanno per sè stesse. Nella realtà del mercato è ovviamente di gran lunga superiore il numero di proprietari di siti che se lo fanno fare da qualcun altro.
Voi m'insegnate che non viviamo in un mondo di webdesigners. La conseguenza di ciò è che uno che si fa fare un sito e magari lo paga anche, cerca ovviamente di ottenere il massimo rendimento con il minimo sforzo e quindi preferisce avere un singolo sito con traduzione in 50 lingue diverse a comando piuttosto che cinquanta siti distinti tradotti singolarmente con ben altro costo. Non dovete partire dal presupposto che con WSX5 gli utenti facciano i siti per sè stessi e basta investendo solo per sè stessi, perchè non è così.
Io penso proprio di non essere l'unico tra i vostri utenti che sta cercando in qualche modo di sfruttare questa opportunità per tenere la testa fuori dall'acqua nella speranza di trasformarlo in un lavoro continuativo che dia un minimo di garanzie in un periodo di crisi che manco il secondo dopoguerra...
Poi ben venga il discorso qualità, anzi. Ma per essere concreti, la gente (anche quando fa un lavoro per sè stessa) sacrifica un po' di qualità senza piangere pur di risparmiare.
Comunque, lasciando il menù così com'è adesso, non potreste almeno introdurre la possibilità di scegliere se fare il menù col modulo automatico oppure inserire i singoli bottoni come oggetto html col nuovo widget (immagine+testo)?
... scusa Fabio, sai che non ho il programma, quindi vado per deduzione logica dalle esperienze in v.8, di cui ero l'inventore degli "escamotages", diverse decine...
... penso che il suggerimento che ti ha dato Mirko all'inizio, sia il più semplice, rapido ed indolore, ed alla portata di tutti...
... per come già fatto in v.8, ma non trovo l 'esempio, in una pagina NASCOSTA mi creerei il LINK testuali del MENU, con i semplici click del programma, anzi, con compito facilitato per eventuali link esterni...
... avvierei l'Anteprima di questa pagina, e copierei il codice relativo al DIV che contiene il MENU, che sarebbe da incollare nell'oggetto Codice HTML della barra superiore, ...e dalla stessa precedente Anteprima copierei la Stringa di codice del CSS di quella pagina, da incollare nel pannello Esperto/HEAD del "passo 1"; ... fatto, niente di più...
... il tutto è più semplice di quanto sembri, due Copia/Incolla, ed ovviamente, le pagine de Sito, al "passo 2" devono essere rese tutte NASCOSTE...
... tutto detto con il beneficio di inventario, non potendo testare in prima persna, ...ma se la strada che vuoi ottenere è quella, e ti serve rapidità, credo che non ci sia niente di meglio, se non quella di trovare MENU alternativi e per i quali non c'è, allo stesso modo, difficoltà particolari, ma penso meno semplici che farli in WSX5E...
...
bye