Link Presenti Nel Progetto
Автор: Fabrizio B.
Просмотрено 755,
Подписчики 1,
Размещенный 45
Sarà possibile avere una ricerca interna del programma che possa indicarmi quali file sono attulmente linkati e usati nell'intero progetto? Una sorta di mappatura del sito che mi aiuti capire quali siano gli oggetti e file usati dal progetto e dove.
potrei così correggere errori che in un progetto grand enon sono rintracciabili.
Per esempio ad oggi il programma ancora esporta file che non sono più linkati e non capisco perchè.
sarebbe molto utile per gestire l'intero progetto.
Размещено
Ciao Fabrizio,
l'obiettivo è quello di evitare a monte che rimangano file collegati al progetto. Attualmente sto verificando se tale problema possa essere legato all'inserimento di file esterni tramite link su oggetto testo. Ti terrò aggiornato...
Posso dirti che tutti i file che devono essere pubblicati su server sono presenti nella sottocartella preview e upload all'interno della cartella del documento (di solito in MyDocuments di Windows)
Автор
Grazie. Devo dirti che anche avendo in maniera capillare linkato sul server quasi tutti i file pesanti inserire una pagina nuova è un tormento. Mi fa ripubblicare quasi tutto.
Come è possibile?
Addirittura se amplio di poco una finestra di una pagina senza modicare i file ad essa collegata, il programma mi esporta di nuovo tutta la pagina, file linkati compresi.
Nella vers 8 non ricordo tempi così lunghi.
Vi chiedo di provvedere presto ad alcuni aggiustamenti dlla fase esportazioone ed anteprima perchè sono scoraggianti. ed il mio è anche un sito piccolo.
Grazie Steve. a presto con le tue novità
Ok, grazie. Ti ricordo la soluzione corretta per questo tuo caso che avevo già suggerito ad altri utenti ovvero: non utilizzare il collegamento a file ma il collegamento a URL.
Con la v9 è possibile caricare manualmente i file su server in cartelle ben ordinate. In questo modo i file non saranno pubblicato automaticamente nella sottocartela files. Basta connettersi al proprio server dal passo 5 e nella toolbar dove sono presenti i comandi 'crea cartella', 'cancella', 'rinomina', ecc sono ora disponibili anche 'upload' e 'download'. Ovviamente è possibile caricare tali file anche con software esterni (es: fileZilla)
Una volta caricato online il file, è sufficiente collegarlo al sito con un link a URL. Facendo in questo modo si ha il vantaggio che il file non sarà collegato più al progetto e, quindi, non sarà più ripubblicato neanche se si cambia il modello del sito!
Ti tengo aggiornato.
Автор
non funziona però come mi hai detto. continua a richiedere file che non esistono più.
davvero terribile pervita di tempo
Ciao Fabrizio, volevo solo un aggiornamento perché la tua risposta è arrivata dopo 3 mesi...
Il sistema che ho indicato sopra è corretto e non può portarsi dietro nessun file, dato che viene collegato un URL al progetto e non più un file. Probabilmente il file è rimasto collegato nel progetto. Se fosse questo il problema, potresti fare in questo modo:
Questo problema non esiste più nella versione aggiornata che ho visto che stai usando dalla tua licenza. Mi dai conferma? Grazie.