Immagini Spariscono
Автор: Luigi I.Quando pubblico il sito successivamente, sposto le immagini dal desktop o da altre parti dove le ho prese per pubblicarle. Riapro il progetto e automaticamente non trova più le foto nello stesso posto (perchè le ho spostate) e quindi in fase di pubblicazione non mi pubblica l'immagine. Nella versione evo8 quando pubblicavo il materiale (foto, file ecc...) e successivamente salvavo il progetto, tutte quelle immagini od altro materiale, le faceva sue e le inseriva nelle cartelle che creava. Invece con evo9 anche se salvo il progetto nel momento in cui lo riapro se ho spostate le immagini pubblicate e le ho messe in un altro posto, il programma non le trova più e non mi pubblica le foto o altro materiale in questione. Spero di essermi spiegato e spero ci sia una spiegazione ed una soluzione.
P.S.
Quanto sto scrivendo a causa di questo evo9!!! Secondo me andava testato per altro lungo tempo prima di commercializzarlo.. Ma per i soldi non si guarda in faccia a nessuno! Gusto?
anche se salvi un progetto con la terza opzione e quindi crei un backup del progetto e dopo vai a ricaricarlo per lavorarci su, tutte le immagini sono scomparse.
Alem
Автор
Io faccio sempre il backup con la terza opzione. Quando avvio il programma il file per aprire il sito è memorizzato nella sezione "Modifica un progetto già esistente" oppure devo ogni volta Importare il file di backup?
Grazie
Il backup va aperto con importa solo se ti si corrompe il file project che e' quello che si apre da solo su modifica progetto esistente.
Quindi fai bene come fai.
Alem
Ma cos'è questa terza opzione? E' così difficile utilizzare lo stesso linguaggio di Website?
si, è un problema che ho riscontrato anche io: se sposti la cartella originaria delle foto inserite nel progetto queste non le vedi più al loro posto la volta successiva che apri il progetto. Io ho risolto così (ma sperando che Incomedia trovi una soluzione più semplice così come avveniva prima in Evo 8). Seguimi nell'esempio, sembra difficile ma è una cretinata in effetti:
1) creiamo un nuovo progetto chiamato "Nuovo Progetto 1" e mettiamo un paio di foto (giusto per l'esempio) in una cartella chiamata "cartella foto prova" sul pc (prendi 2 foto a casaccio da Internet perchè poi le dovrai cancellare dal PC durante la prova, per farti vedere come comunque website non le "perde e non le fa sparire", se vuole!!), scegli un template a casaccio tra quelli di website;
2) inserisci le 2 foto della "cartella foto prova" dove vuoi nel progetto, quando hai finito vai al passo 5 di Website "Esportazione", scegli la tua cartella di destinazione (magari creane una ad hoc per il progetto di prova, la cartella chiamala "Prova", o comunque come vuoi tu...) e fai "Avvia". Quando l'esportazione è terminata con successo dai l'OK;
3) vai ora sul passo iniziale del programma "Scelta del Progetto" a sinistra in alto, e si aprirà la finestra con le voci "Crea un nuovo Progetto" e "Modifica un Progetto già esistente" e vedrai sotto la voce "Modifica un Progetto già esistente" il tuo progetto appena creato dal nome "Nuovo Progetto 1" (sotto "Recenti").... Bene, occhio: quel progetto LASCIALO PERDERE!!!! Infatti fai la prova a SPOSTARE in un'altra cartella le 2 foto utilizzate in "cartella prova foto" creata ad inizio progetto, poi riapri il progetto "Nuovo Progetto 1" che vedi lì in "Recenti" e avrai SICURAMENTE e PER FORZA il problema di non vedere più le foto all'interno del progetto stesso!!! le 2 FOTO SONO SPARITE! OK, fin qui ci siamo, è il problema che abbiamo tutti..... ora però c'è la soluzione
SOLUZIONE!!!!!!!!!!!!!!!
4) Non rimettere le foto al loro posto, anzi, CANCELLALE DEL TUTTO dal PC per farla ancora più difficile (sempre che siano foto di prova prese da Internet come ti ho suggerito all'inizio, se no al max NON le rimettere al loro posto). Ora DEVI CANCELLARE con il tasto "Elimina" il "Nuovo Progetto 1" di cui ti ho parlato al punto 3, lo devi LASCIAR PERDERE DEL TUTTO, ELIMINALO!!! Dopo che l'hai cancellato, vai sul tasto "Importa..." a destra e quindi alla voce "File di Progetto da importare" devi andare a SELEZIONARE sempre il file "Nuovo Progetto 1" esportato e creato al punto 2 e che trovi nella cartella di destinazione scelta da te (se la cartella l'hai chiamata "Prova" come suggerito da me lo trovi lì quel file, se no vai nella cartella scelta da te al punto 2). Tu mi dirai: "ma questo "Nuovo Progetto 1" è uguale a quello che mi hai fatto appena cancellare!!" ..sembrerebbe così, MA NON LO E' PER WEBSITE!!!!!!!!!!!
5) Dai l'OK all'importazione progetto, dopo l'importazione rivedrai il tuo progetto "Nuovo Progetto 1" tra quelli "Recenti", ora SELEZIONA QUELLO, clicca su "Avanti" e vai nella pagina dove hai inserito le 2 foto CANCELLATE (O SPOSTATE DI PERCORSO) come detto al punto 4...... MAGICAMENTE, nonostante siano state cancellate, le RITROVI AL LORO POSTO!!! Fai "anteprima" se vuoi, ma sono lì, tranquillo
In pratica facendo l'IMPORTAZIONE daccapo, website ricrea le foto cancellate dal pc nella cartella dove hai deciso di esportare il progetto al punto 2 (cartella "Prova" nel caso del nostro esempio, ma qualsiasi altra cartella decidi va bene)... E' chiaro però che se ora cancelli queste 2 foto dalla cartella "Prova" (o le sposti) non le rivedrai più nel progetto e per rivederle al loro posto, dovrai ogni volta IMPORTARE nuovamente il progetto come spiegato nei punti 4 e 5!! Una rottura di scatole unica!! Prima era tutto più facile con Evo 8
Fammi sapere, Luigi ok?
P.S. Chiedo a Incomedia di suggerirci strade più semplici e migliori, io fino ad ora ho avuto solo problemi a capire come diavolo funziona questo nuovo metodo di esportazione dei progetti in Evo 9!
Si Luigi, in effetti se hai spostato o rinominato immagini sul disco fisso devi ogni volta importare il file di backup (o il file progetto che ti interessa). Solo così pare che le immagini rimangano al loro posto nel progetto.
ciao ciao
Il suggerimento scritto da Giuseppe è corretto.
Se tu salvi il progetto con il tasto salva in alto, non devi spostare o rinominare immagini.
Invece se vuoi incorporare le immagini al progetto devi scegliere "esportazione progetto" al passo 5, e successivamente reimportarlo.
A questo punto, o lo salvi con il tasto salva nella cartella in cui hai impostato website per salvare i progetti (però anche in questo caso non devi spostare immagini dentro quella cartella), oppure lo riesporti sempre con "esportazione progetto" al passo 5.
Ti ricordo di usare sempre il CTRL+Anteprima così da resettare la cache del browser e ricaricare tutto il sito in anteprima.