Problemi modulo mail con sottodominio nascosto
Автор: Luca P.Salve a tutti! Ho appena creato il mio sito, con grande apprezzamento per questo programma.
Dopo averlo caricato in ftp sul server remoto ho notato che il modulo mail non funzionava e non compariva l'immagine captcha, mentre nei test locali tutto funzionava perfettamente.
Ho scoperto e in parte risolto ma vorrei sottoporre comunque la questione (mi scuso in anticipo se sbaglierò termini e concetti, ma non ho grandi conoscenze del web) nel caso capiti a qualcun altro o se ci sia una risoluzione diversa.
Io ho un account su altervista e possiedo i domini tridem.it e www.tridem.it. Altervista non consente di lavorare direttamente sul mio dominio, quindi si viene reindirizzati su tridem.altervista.org dove sono poi tutti i file.
Far vedere nella barra degli indirizzi il nome di altervista può essere "poco elegante" quindi c'è la possibilità di mascherare l'url del sottodominio lasciando in vista nel mio caso solo "www.tridem.it" questa funzione è chiamata Cloak. Il problema ho scoperto essere questo, con Cloak attivato il modulo mail non funziona. Per controprova l'ho lasciato attivato su uno dei miei due domini
http://tridem.it (senza cloak, funziona bene)
http://www.tridem.it (con il cloak, non funziona)
Buonasera Luca,
Temo che il problema sia legato al fatto che il server non permette di inviare i dati del form tramite metodo POST ad un dominio diverso da quello senza cloak. Il tutto dovrebbe risolversi se al posto del metodo POST si utilizza il metodo GET. Per modificare questa impostazione, è necessario andare nelle impostazioni del programma, al passo iniziale, appena il software è stato avviato.
Tienimi informato!
Автор
Grazie della risposta. Non so se riuscirò a riprendere in mano il lavoro a breve, ma nel caso ti aggiornerò senz'altro
Автор
Allora, ho cambiato il metodo da POST a GET e poi rifatta l'esportazione di tutti i file, non è cambiato nulla.
Poco male... a questo punto toglierò il Cloack, non è così importante.
Dubbio: aver impostato su GET comporta qualche inconveniente? E' meglio che rimetto come era prima?
che cosa hai inserito nel passo 1 - Indirizzo URL del sito?
A questo punto ti conviene utilizzare POST nuovamente.
Ho notato che sul sito con il cloak la pagina viene caricata all'interno di un frame. Difficilmente questo permette al sito di funzionare correttamente. Primo perchè i frame sono ormai deprecati. Secondo, perchè le sessioni e l'invio dei dati viene bloccato per sicurezza.
Автор
@Michele: come indirizzo url ho messo http://tridem.altervista.org
@Claudio: è vero viene messa in un frame, non lo avevo notato...quindi è questo che permette di far vedere nella barra degli indirizzi sempre il mio dominio?
Ok, tolgo l'opzione cloak. Grazie a tutti
Esattamente. E' questo il "trucco", anche poco elegante se devo dirla tutta...